Pareri renaul clio 1.2 75cv

Erlince

RCI Newbe
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Auto
Clio
Ciao a tutti... Qualcuno di voi possiede la nuova clio wave 75cv 1.2 benzina? Come si trova? Tenuta di strada, consumi, comodità ecc... Grazie a tutti
 
  • Creatore Discussione
  • #2
nessuno che mi risponde e mi aiuta???
 
probabilmente nessuno ha quella versione di clio...tieni presente che il forum e' appena "risorto" dalle sue ceneri grazie al lavoro e all'impegno di nunzio
 
Io una 1.5 diesel Energy, una mia collega ha preso una 1.2 live si trova bene comoda come le altre ma il motore e un po fiacco. In città consuma un pochino ma nel complesso è soddisfatta. Devi solo capire se un motore poco performante fa al caso tuo o se preferisci lo 0.9 turbo che ha più brio.
 
Onestamente a me è stato sconsigliato, in quanto pare sia un motore un po' fiacco. Poi non avendola mai provata non posso parlare di una mia esperienza.. io ho preso la 0.9 TCE 90cv che mi è stata consigliata da molti in quanto più "sprintante" (conta che non sono una che corre, pretendo semplicemente che l'auto sia reattiva).
 
io ce l'ho da un anno e va bene, il motore non è assolutamente un fulmine ma credo sarà molto affidabile, finora zero problemi, consumo medio 6 litri 100 km ad andatura tranuilla 70-80-90 km/h extraurbano, tuttavia se tornassi indietro mi prenderei il 1.2 GT 120 CV cambio automatico, quello per me è il motore giusto con cui guidare con piacere !
 
io ce l'ho da un anno e va bene, il motore non è assolutamente un fulmine ma credo sarà molto affidabile, finora zero problemi, consumo medio 6 litri 100 km ad andatura tranuilla 70-80-90 km/h extraurbano, tuttavia se tornassi indietro mi prenderei il 1.2 GT 120 CV cambio automatico, quello per me è il motore giusto con cui guidare con piacere !

io ho la GT ma è un giocattolino alla fine.....Va bene ma il cambio/motore non sono pronti assolutamente senza il tastino sport inserito....Io l'ho fatta per non addormentarmi alla guida e perchè consuma poco ma ero li li per farmi l'rs......

Tornando al discorso al di la delle prestazioni se ti ci trovi bene è perfetta per te e basta.....Devi solo godertela perchè di bella è bella e dovrebbe pure essere affidabile.

La mia è bianca e devo dire che a tornare indietro l'avrei presa colorata, il bianco è dato davvero in economia e basta un microsassolino che salta via....Troppo poco colore rispetto ai metallizzati con trasparente annesso.......

In pratica putroppo è fatta un pelino in economia.
 
@boshi74, credo che 120cv non sono pochi pe la stazza della clio, probabilmente tu desideravi un motore sempre pronto e sicuramente rs faceva meglio al caso tuo, ...il 75 cv non lo è mai pronto, è decisamente calmo a meno di non spremerlo al max ma poi diventa rumoroso, meglio lasciarlo scivolare tranquillo, è un classico motore mulo vecchio stampo super collaudato che va sempre senza farci un gran che.

gli interni in plastica sono delicati, vogliono attenzioni se no si rigano irrimediabilmente, se si hanno bimbi sarà dura, per la vernice è sempre meglio il metallizzato.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti. sono nuova
io invece vorrei un consiglio, vorrei acquistare la nuova renault clio (modello nuovo a partire dal 2013), però vorrei sapere se da molti problemi riguardo motore, carrozzeria, interni ecc...??
grazie a chiunque risponde
 
ciao a tutti. sono nuova
io invece vorrei un consiglio, vorrei acquistare la nuova renault clio (modello nuovo a partire dal 2013), però vorrei sapere se da molti problemi riguardo motore, carrozzeria, interni ecc...??
grazie a chiunque risponde

Nel forum,, ci sono alcune discussioni al riguardo.
Personalmente ho avuto sia la clio 4 appena presentata in Italia, che attualmente la versione restyling nel complesso mi sono sempre trovato bene, noie o problemi ne ho avuti alcuni, ma più per difetti di gioventù che non per reali guasti.
Se vuoi dettagli più specifici a disposizione.
Che motorizzazione e allestimento vorresti acquistare?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto