Opinioni: lampadine alta luminosità.

DANIELE

RCI Junior Member
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Età
124
Località
Perugia
Ciao a tutti! Volevo iniziare questa discussione per scambiare opinioni sulle lampadine ad alta luminosità  per i fari anteriori.
Sulla mia Clio ne ho provate diverse: le Osram Cool Blue, le Philips e per ultimo le Hella +90% che a parer mio, sono state le migliori tra le tre.
 
Quelle della Hella secondo me sono le migliori. Io ho provato anche le philips ma si sono bruciate subito da me.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
anche a me nonostante accendevo la macchina con il devioluci spento come di regola
 
Io sull'abarth provai le D-Gear ed erano fenomenali.... una buona durata ed una luce molto pulita con riflesso effetto xenon.... c'è da dire che costicchiano,io le presi in offerta al bep's...
Sulla laguna per ora ho solo le posizioni della simoni che sicuramente dureranno poco (molte esperienze precednti) appena potrಠvoglio cambiare pure gli xenon di serie
 
Io ho le PHILIPS X-TREME VISION sugli abbaglianti e le OSRAM NIGHT BREAKER PLUS sugli anabbaglianti.
Sono sostanzialmente molto simili e provate entrambe sugli anabbaglianti per avere un confronto diretto, in termini di visibilità  forse spuntano qualcosina (ma veramente poco) in piu' le PHILIPS.
Rispetto alle originali di serie (anch'esser Philips in versione standard), il fascio luminoso è effettivamente migliore sia in intensità  che in profondità  anche se non certo nei termini percentuali indicati dal produttore. A mio personale parere consentono un 15%/20% max in più di visibilità  che comunque è ben percepibile sopratutto nelle nottate piovose .
Dal punto di vista estetico è un parimerito tra le due; luce sicuramente piu' bianca e gradevole anche se non certo a livello di un impianto xenon.
Infine per i prezzi netto vantaggio a favore di OSRAM , qualità  che non potrà  perಠprescindere da una durata perlomeno accettabile che ancora non ho verificato avendole montate da un paio di mesi circa.
Ah ! Dimenticavo: entrambe omologate per uso su strada e pertanto in regola in caso di controlli da parte delle FDO.
 
Osram night breaker.....ottima luminosita anche col bagnato buon fascio e luce più chiara. tutto ciಠdipende sempre dal tipo di parabola del fanale. durata media x esp pers. su audi 6/7 mesi su bmw anche di piu...ma con audi facevo piu strada
 
Sulla twingo montavo Philips x-treme power ed erano migliori rispetto a quelle normali. Ho provato anche philips bluevision effeto xeno ed erano buone anche quelle. Sulla clio perà³ non avverto la necessità  di montare lampade ad alta luminosità  perchè il fascio luminoso è buono e si ha una buona visibilità  anche con le lampade standard
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto