Nuovo aggiornamento Rlink vers. 3.3.16.960

Indy

RCI Advanced Member
Registrato
26 Dicembre 2017
Messaggi
888
Punteggio reazioni
227
Località
Vimercate
Auto
Scenic IV Bose dCi 110
Sesso
Uomo
Disponibile un nuovo aggiornamento:

https://www.gps-rlink.com/2018/11/1...6V1WztXfI0LaDNdSpcK-c3rGKYnlhJkSst1xgE-Tsk4oQ

Seguite la procedura indicata nel link (se passate dal sito e dalla pagina aggiornamenti, non mi visualizzava l'aggiornamento..... mentre se si procede come indicato nel link l'aggiornamento si scarica senza problemi).
A me dal sito scarica tranquillamente ma poi in auto non succede nulla. Ho provato diverse volte ma non lo installa. Oggi proverò come dici tu. Sperem:rolleyes:
 
You enter the VIN of your vehicle on this page (serial number starting with VF1 available on the registration form) and the site proposes the update for those who are currently in 3.3.16.940.
Avendo sulla mia la versione 3.3.16.941 (7 pollici), probabilmente non si installa in quanto già aggiornato?!:unsure::unsure:
 
Scaricato già una settimana fa dal sito italiano https://easyconnect.renault.it/software-upgrade/r-link2

Installato senza problemi, tranne la rottura che ha piallato tutti i settaggi e i preferiti, ma c'era scritto nella guida d'installazione, quindi pazienza e si rimette tutto da capo. Avevo la 946, ora ho anche io la 941.

Non ho notato nulla di nuovo / particolare. Solo il Bluetooth mi pare ancora più instabile. Mi è capitato un paio di volte che il cellulare (Samsung s5) si sia scollegato anche durante una telefonata, cosa che prima non era mai successo.
 
Domanda: Ma se si fanno questi aggiornamenti dell'R-link, non si perdono tutte le modifiche fatte con dtt4all giusto?
 
Per la mia disponibile versione 3.3.16.960 ... Certo mi sembra assurdo che sia peggiore della versione precedente ... Riguardo il ddt4all non credo vada a sovrascrivere quei settaggi, ma solo i parametri utente.
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Settaggi ddt4all rimasti.
Quando metti la penna, vede gli aggiornamenti ma parte la reale installazione circa 5 minuti dopo (senza dare nessun messaggio su quello che sta facendo nei 10 minuti d attesa....)

Non noto differenze

DM67 avevi la 946 e ti ha fatto installare la 941? Cioè sei tornato indietro?
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Su FB nel gruppo Megane c'è un post dell'utente che al momento è il piu' smanettone e preparato di tutti su rlink:

"960 è la versione di base,
Poi diventa 961 con schermo da 7” o 966 con schermo da 8,7” "

"...aggiornando il sistema al 3.3.16.966 viene aggiornata l’applicazione del navigatore di serie (da 19 ottobre 2016 a 6 Aprile 2017). Di migliorie evidenti non ce ne sono ma di certo avrà qualche cosa in più "
 
Su FB nel gruppo Megane c'è un post dell'utente che al momento è il piu' smanettone e preparato di tutti su rlink:

"960 è la versione di base,
Poi diventa 961 con schermo da 7” o 966 con schermo da 8,7” "

"...aggiornando il sistema al 3.3.16.966 viene aggiornata l’applicazione del navigatore di serie (da 19 ottobre 2016 a 6 Aprile 2017). Di migliorie evidenti non ce ne sono ma di certo avrà qualche cosa in più "

Grazie per lo smanettone dell'RLink!! :laugh:
 
Installato anch'io ma non ho notato niente di nuovo a parte che quando la Scenic si riavvia dopo lo start e stop per una frazione di secondo suona l'avviso dei sensori di parcheggio.....
 
Installato anch'io ma non ho notato niente di nuovo a parte che quando la Scenic si riavvia dopo lo start e stop per una frazione di secondo suona l'avviso dei sensori di parcheggio.....

A me succedeva a volte anche con la versione precedente ma ora che mi ci fai pensare, con la nuova versione succede molto più frequentemente.
 
Fatto aggiornamento, ora con Iphone7 non connette più il Bluetooth per i file multimediali (il vivavoce telefono funziona però…)
Boh...
 
Si perdono tutti i settaggi e preferiti del navigatore e le impostazioni del volume frecce.
Tutto il resto rimane invariato.

Mi lascia perplesso il fatto che i file scaricati e decompressi, riportano la data di ultimo salvataggio del del dicembre 2017 ... cioè avevano questa versione di firmware già pronta un anno fa?!?!?!


Grazie per lo smanettone dell'RLink!! :laugh:

Non avrei altra definizione!!! :wink:
E complimenti per la preparazione che hai raggiunto a forza di tentare e ancora tentare!!!

Colgo l'occasione per chiederti se posso copiare dai vari post su FB gruppo Megane e riportarli qui nel forum?
E prima o poi ti faccio una lista di domande per sapere se secondo te ci sono i margini (e se sai su quali aree agire del ddt4all)per modificare l'Rlink in modo da eliminare alcuni difetti....
 
Ciao! Proprio stasera appena accesa la Scenic mi è comparsa questa schermata dicendo che era disponibile un nuovo aggiornamento.
Sono andato sul sito e l’ultima versione proposta da Renault è la 3.3.16.960.
Attualmente io ho installato la 3.3.16.966 (l’ultimo “6” è perché ho la schermo a 8 pollici).

Quindi la notifica che senso ha?! Mah..attendo lumi9348317C-3829-4265-8ACD-8501FB49F530.jpeg
 
E' capitato anche a me.....
Avviso insensato...
 
Versione di base (tipo .960), diventa .961 se avete lo schermo da 7” oppure .966 se avete lo schermo da 8,7”
Corregge un problema con la mappa di voce non supportata, nuovi protocolli bt per il viva voce, avvio RLink più rapido e correzione di problemi che potevano dare lo schermo nero

(fonte forum FB megane... by Igno).
 
Ultima modifica:
Qualcuno mi sa spiegare perché per la mia Grand Scenic IV Bose 160 CV con r-link2 a versione 946 (finale) non è disponibile l'aggiornamento alla 960 (se vado sul sito e metto il num di matricola mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili)... Non c'è altro modo per aggiornare?
Fatemi sapere, grazie!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto