Nuova Renault Megane IV. Che ne pensate?

Nunzio

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
494
Punteggio reazioni
52
Età
51
Sesso
Uomo
Come ben sapete da poco è stata presentata la nuova Renault Megane.

Cosa ne pensate del nuovo modello?

A mio avviso con gli ultimi modelli in Renault non stanno sbagliando un colpo, almeno esteticamente parlando. Diciamo che Van Den Acker è stato un ottimo acquisto in questi termini.
E la nuova Megane a mio avviso non fa eccezione. La trovo molto dinamica.
Rimango un po' perplesso sui led diurni così estesi. Rendono sicuramente la macchina subito riconoscibile e con uno stile inconfondibile, ma risultano esposti molto agli urti. Spero per lo meno che abbiano previsto come ricambio solo quella parte di faro e non tutto il faro intero.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso e quel prolungamento verso l'interno dei fari posteriori. Personalmente li avrei accorciati di parecchio o magari non li avrei proprio messi, ma magari è solo questione di abituarsi.
Gli interni mi piacciono molto sopratutto la console centrale.

Voi che ne pensate?
 
Personalmente aspetto di vederla dal vero, appena sarà possibile.
Ciò che aprezzo molto oltre alla linea, ma ognuno ha giustamente i suoi gusti, è una gamma motori più ampia, il nuovo cambi edc a 7 rapporti, e gli interni ripresi dai nuovi modelli di segmento D, la aprifila è stata la nota Espace.
Che non mi convince molto, sono le manopole del clima non rivestite di gomma, e il non poter avere il 1.6 di casa Nissan con cambio edc.
Per il resto non vedo l'ora di poterla toccare con mano, mi piace molto di più della generazione precedente che non mi ha mai convinto fino in fondo.
 
Salve,
devo dire che la nuova Megane è bellissima, l ho vista, provata e toccata, questa volta Renault ha fatto un capolavoro,
naturalmente mi riferisco al top di gamma: la GT è fantastica! 205 HP cambio edc a 7 rapporti, 4control: 4 ruote sterzanti.
 
Io oggi sono andato a vedere da vicino una Bose, anche se ero interessato ad una Intense bianco nacré per il quale ho addirittura programmato un appuntamento, ma che il titolare ha deciso di usare per andare in giro (bhà...). Comunque esteticamente è piacevole, il muso basso la rende sportiva e i led sono leggermente azzardati da tutto sommato gradevoli. Una volta dentro gli interni sono d'impatto, ma non particolarmente rifiniti. Le plastiche sulle portiere sono pressoché dure, così come gran parte del restante e più si va nel dettaglio più la qualità al tatto viene a mancare. L' R-link è molto grande, ben definito, luminoso e sensibile al tatto. Sicuramente richiede un addestramento per trovare la giusta dimestichezza con lo strumento. Lo spazio dietro è poco, per me che sono 1.85 mi sono sentito un po' schiacciato. La visibilità posteriore è inesistente, il bagagliaio sembrerebbe ben rifinito. Gli accoppiamenti della carrozzeria che molti hanno lamentato per imprecisione tra le parti, ha rilevato un aspetto simile anche sotto il mio sguardo. Ci sono addirittura degli scalini tra portiera e paraurti.
Non ho potuto provare l'auto in esposizione perché ovviamente nuova, rispetto alla semi nuova a cui sarei interessato. Sino sicuro che le doti stradali non le mancano, il 1.5 poi è un signorotto di fama internazionale.
Che dire, mi sarei aspettato qualcosa in più da un'auto che di listino costa oltre i 25.000€, soprattutto per le plastiche degli interni, per lo meno quelle che vengono spesso a contatto con mani e braccia.
Sto riflettendo molto su quest'auto, da una parte mi convince, dall'altra ho le mie perplessità. Staremo a vedere :smile:
 
Io ho avuto modo di vedere e provare la nuova Espace e devo dire che ho avuto gli stessi dubbi sulle plastiche.
 
Io ho avuto modo di vedere e provare la nuova Espace e devo dire che ho avuto gli stessi dubbi sulle plastiche.
È vero che conta la sostanza, ma ormai quasi tutti (o meglio quando spendi certe cifre...) usano plastiche morbide lì dove il tatto finisce per entrare a contatto con esse. Avrei preferito qualche led in meno e una percezione di qualità maggiore. Detto questo mi urge affermare che non ho MAI visto una Megane in strada. Ho dovuto fare un salto in concessionaria per osservarla. Come mai non ha avuto successo? La rivale 308 ha riempito le strade (di Napoli), giusto per fare un raffronto.
 
Salve a tutti. Questo è il mio primo commento sul forum. In agosto ho deciso di cambiare auto e provato diverse auto, Mercedes A180, Golf 1.2 TSI, Seat Leon, Audi A3, Opel Astra, Nissan Pulsar e naturalmente la Megane. La Golf e l'Audi sono le uniche che usano plastica di qualità anche nelle zone più basse dell'abitacolo, ma francamente per quanto riguarda il risultato finale estetico e nell'uso pratico quotidiano, non hanno a mio avviso alcuna importanza. La Megane usa comunque materiali simili o addirittura migliori della Seat, Opel e Nissan, inclusa la Mercedes A180. Anche a livello di silenziosità nell'abitacolo, la Megane non ha nulla da invidiare nemmeno alle auto di classe premium. In quanto all'estetica, questione chiaramente personale, a mio avviso la Megane è al momento l'hatchback più bello in assoluto. Le luci di posizione posteriori allungate sono stupende al buio. Inoltre, le Renault sono tra le auto con la protezione antiruggine migliore in assoluto, cosa per me importante, visto che guido su strade salate 4-5 mesi all'anno. Inutile dire che alla fine ho comprato la Megane (Bose TCe 130) e ne sono strafelice.
 
Salve a tutti... Anche per me è il mio primo post dopo l'acquisizione del vecchio forum...

Io sono un ex possessore di una clio 4 sporter e da neanche 3 settimane sono contento di avere tra le mani la nuova megane 4 berlina.
Versione intense 110dci con EDC, bianca...
Per ora, a parte la visibilità del lunotto non molto comoda ma coadiuvata dai sensori di parcheggio, dico solo che per me è un'auto perfetta...
Notevolmente silenziosa, qualità dagli interni gradevole, multisense mi piace molto (la modalità sport quando sono in ritardo mi da una bella mano :smile: per il resto uso eco)

Rispetto a un Audi? bon, magari non è proprio corretto fare un confronto, ma di certo la megane le sue qualità le ha!

L'uniche cose che devo ancora capire sono che a volte il sistema di connettività R-Link non si connette, e a volte le luci led delle portiere sembra come se lampeggiassero ma non capisco a seconda di cosa.

Se qualcuno di voi si è accorto di queste cose e le ha risolte o se sono cose normali, mi può dare qualche dritta?

Buona giornata, e buon anno nuovo a tutti
 
e a volte le luci led delle portiere sembra come se lampeggiassero ma non capisco a seconda di cosa.

Se qualcuno di voi si è accorto di queste cose e le ha risolte o se sono cose normali, mi può dare qualche dritta

Si abbassano di intensità quando rilasci l'accelleratore. E' un difetto un po' comune a tutte e che Renault non sa o non vuole risolvere.
 
Vedo che però non lo fa sempre...
almeno mi confermi che non sono io fissato

A parte questo dettaglio, per me é una favola
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto