Nuova Renault Kangoo: nel 2020 la terza generazione

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
https%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2F2%2F241%2Frenault_kangoo_ze_concept.jpg

Nel corso del 2020, dopo oltre dieci anni di commercializzazione per l'attuale generazione, debutterà la nuova Renault Kangoo. La terza generazione della multispazio della Losanga rappresenterà la versione di serie della concept car Renault Kangoo ZE, svelata lo scorso mese di aprile.

Esteticamente, la nuova Renault Kangoo sarà riconoscibile per i fari C-Shape a led, ma soprattutto per l'assenza del montante centrale sul lato destro e le porte laterali scorrevoli. L'abitacolo, invece, sarà caratterizzato dalla presenza del sistema multimediale Easy Link, nonché da numerosi vani portaoggetti.

Renault Kangoo: ecco le nuove motorizzazioni diesel
Renault Kangoo: ecco le nuove motorizzazioni diesel

In attesa della nuova generazione, l'attuale Renault Kangoo adotta il propulsore diesel 1.5 BluedCi disponibile in tre declinazioni.


Grazie alla piattaforma modulare CMF-C condivisa con la compatta Renault Mégane, la nuova Renault Kangoo adotterà la propulsione ibrida E-Tech. Infatti, come l'omonima declinazione della quinta generazione della utilitaria Renault Clio, sarà equipaggiata con il motore a benzina 1.6 SCe aspirato che, in abbinamento al propulsore elettrico, erogherà 128 CV di potenza. Per il resto, la gamma comprenderà anche l'unità a benzina 1.3 TCe da 130 CV di potenza e la motorizzazione diesel 1.5 BluedCi nelle versioni da 85 CV, 95 CV e 115 CV di potenza.

La nuova Renault Kangoo debutterà al prossimo Salone di Parigi, in programma nel mese di ottobre del 2020. Tuttavia, sarà preceduta dalla versione veicolo commerciale Express, la cui presentazione è prevista al prossimo Salone di Ginevra 2020, in programma nel mese di marzo. La commercializzazione della terza generazione della multispazio della Losanga partirà nel 2021, in concomitanza con l'introduzione della declinazione ZE a propulsione elettrica. Proposta al prezzo base di circa 23.000 euro, avrà anche la gemella Mercedes-Benz Citan.

Nuova Renault Kangoo: nel 2020 la terza generazione pubblicato su Autoblog.it 17 settembre 2019 09:00.

Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto