Motore 1.2 16V 75 cv, come vi trovate?

Francesco Lorenzo

RCI Advanced Member
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti :smile:
Ho letto su altre discussioni riguardanti i vari motori che il 1.2 benzina 75 cv è "morto".. Ma è proprio cosà secondo voi? Io vi dirà², io ho questo motore ma lo trovo abbastanza scattante in confronto ad altri modelli anche più potenti.. Un mio amico ha la DS3 TURBO benzina 1.2 da 86 cv e va si è no come il mio, se non meno (è un 3 cilindri va specificato..) e inoltre ho provato la Polo di egual potenza e mi sembra più morta della mia. Inoltre ho letto che consuma molto, io con un pieno (che se non sbaglio sono una quarantina di litri) riesco a fare 600-650 km tutti in città , quindi sto sui 15 km/l e non sto neanche attentissimo a come schiaccio... Mia madre ha una Golf 2.0 TDI 140 cv e avendola provata la differenza la noto eccome. Perಠper quanto riguarda la nostra categoria mi sembra molto buona.. Voi come vi trovate? Anche chi lo ha solo provato..
Comunque eccola qua la mia :biggrin: Vi piace?
http://postimg.org/image/6on5dey3j/
 
Io avevo lo stesso motore sulla Clio II phase B 1.2 16v, ovviamente adesso messo su di una macchina più pesante e soprattutto con le nuove normative penso sia più lentina. Comunque trovo sia un motore modesto, non l'ho mai trovato particolarmente brillante e parco, ma dipende molto da come la si guida. Molto affidabile, raggiunge chilometraggi abbastanza elevati (questa è la cosa più importante). :wink:
 
Ciao! Ho il tuo stesso motore,guido solo in città  e poche volte autostrada o super strada,in ogni caso con una guida allegra intendo che tiro bene la seconda e la terza riesco ad avere anche un autonomia di 700km perಠconta che quando faccio il pieno ci metto circa 49 litri perchè gli butto dentro a mano anche un budone di benzina da 10L a casa!
Per me è un ottimo motore che se curato bene ti durerà  molto! I miei avevano la clio 2 modelli prima della nostra stesso motore e hanno fatto ben 210mila km! Spero che duri cosà anche a me ahaha
 
un mio amico ha questo motore sulla sua sporter base... dice che non va per niente.
 
Io questo motore lo avevo sulla Clio del 2003 , ho fatto 230000km , una bomba da milano sono andato fini in Puglia con un pieno , vai tra
 
:smile: la tua clio 1.2 è bellissima e ha un colore grigio chiaro molto bello 8), la mia deve arrivare a giorni, (ormai è stata fabbricata e collaudata ^-^ ), cosà poi saprಠdire meglio :wink:, ... la deve usare mia moglie e quindi preferisce il confort e i consumi alle mere prestazioni, tuttavia se va come questa del filmato a me sembra vada decisamente bene, ok dicono lenta in ripresa ma se la si lancia e si ha coraggio di tenere giù...comunque tenetevi stretti che ne svernicia molte :eek: ;D :biggrin: C:smile: :smile:) ^-^ >:biggrin: 8)

http://www.youtube.com/watch?v=uOpU_nWazk4


...alla fine della discesa è decollato :smile:) :smile: ;D
 
195 km/h una 1.2 16v???? :eek: :eek: Tra poco esplodeva quel motore..... Da notare il volante con cuciture rosse e al centro la riga rossa, quello è il volante della clio Rs
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1507.msg12711#msg12711 date=1399065597]
195 km/h una 1.2 16v???? :eek: :eek: Tra poco esplodeva quel motore..... Da notare il volante con cuciture rosse e al centro la riga rossa, quello è il volante della clio Rs
[/quote]

escluso, la clio rs non la vendono con la radio base
 
Semplicemente c'è una forte discesa...
 
Si lo so che la clio RS non la vendono con la radio, perಠera per farlo notare, l'avranno cambiato!

Comunque, si una fortissima discesa, perchè in pieno rettilineo se raggiunge i 175 km/h è tanto secondo me, con la clio II sono arrivato a 170 km/H, ma poi ho tolto il piede dall'acceleratore perchè sembrava che la macchina tra poco decollava, non dava sicurezza per niente. :wink:
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1507.msg12726#msg12726 date=1399103445]
Si lo so che la clio RS non la vendono con la radio, perಠera per farlo notare, l'avranno cambiato!

Comunque, si una fortissima discesa, perchè in pieno rettilineo se raggiunge i 175 km/h è tanto secondo me, con la clio II sono arrivato a 170 km/H, ma poi ho tolto il piede dall'acceleratore perchè sembrava che la macchina tra poco decollava, non dava sicurezza per niente. :wink:
[/quote]

anche la mia
 
[quote author=angydrift link=topic=1507.msg12731#msg12731 date=1399106189]
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1507.msg12726#msg12726 date=1399103445]
Si lo so che la clio RS non la vendono con la radio, perಠera per farlo notare, l'avranno cambiato!

Comunque, si una fortissima discesa, perchè in pieno rettilineo se raggiunge i 175 km/h è tanto secondo me, con la clio II sono arrivato a 170 km/H, ma poi ho tolto il piede dall'acceleratore perchè sembrava che la macchina tra poco decollava, non dava sicurezza per niente. :wink:
[/quote]

anche la mia
[/quote]

la velocità  teorica della 90cv 1.5 è 178. probabilmente arriva sui 175 su un lungo rettilineo, 180 in discesa forse
 
Erro o la sporter di suo à© già  più pesante della versione berlina ? Avevo una Punto 1.2 del 2000 a metano e con il 1.2 a gpl per ora mi trovo benone. A bassi regimi à© un motore che non brilla per nulla, se si cambia sui 3.000rpm non da spunto per nulla, se si vuole un pಠdi brio si dovrebbe iniziare a cambiare sui 4500/5000rpm e la differenza si nota eccome !!! Se invece volete tirarla per benino, allora iniziate a cambiare a 5500/6000rpm e vedrete che i 170km/h li fa, da solo li ho presi senza problemi. Con il bagagliaio pieno e 4 persone a bordo sono arrivato a 164km/h :wink:

Vediamo poi una volta modificato come va il piccolino ;D ;D
 
Ragazzi chi compra questa motorizzazione non penso l'abbia presa con l'intento di avere le prestazioni di una Clio R.S. Quindi inutile chiedere prestazioni da urlo o accelerazioni che tolgono il fiato, non le darà  mai, neanche se si porta a tavoletta e con il motore che urla. :wink: Io con la clio II per effettuare i sorpassi, dovevo obbligatoriamente scalare e portarla al limite altrimenti mi addormentavo.
 
purtroppo ho notato che you tube non c'è molto sulla clio 4 motorizzazione 1,2 75 cv benza, si testa solo la 900 (e la diesel)...peccato, :-\ >:frown: eppure a mio avviso si vende più o meno come il 900 e forse anche di + ::smile: !!!
 
[quote author=tizio link=topic=1507.msg12756#msg12756 date=1399127947]
purtroppo ho notato che you tube non c'è molto sulla clio 4 motorizzazione 1,2 75 cv benza, si testa solo la 900 (e la diesel)...peccato, :-\ >:frown: eppure a mio avviso si vende più o meno come il 900 e forse anche di + ::smile: !!!
[/quote]

Se proprio vi serve un video di qualcuno che tira l'auto per vedere come va, vi accontento ;D ;D ;D
 
:biggrin: daiiiiii, un bel 0-100 e poi su fin che va >:biggrin:.
 
in effetti non va nemmeno a spingerla....! :frown:
io in autostrada con 1 km di salita e il cruise control inserito ho perso 18 km in velocità ...
ma come ha detto qualcuno non è una motorizzazione alla quale chiedere prestazioni anche se qualche cavallino in più non guasterebbe!
 
[quote author=Templar link=topic=1507.msg12810#msg12810 date=1399223884]
in effetti non va nemmeno a spingerla....! :frown:
io in autostrada con 1 km di salita e il cruise control inserito ho perso 18 km in velocità ...
ma come ha detto qualcuno non è una motorizzazione alla quale chiedere prestazioni anche se qualche cavallino in più non guasterebbe!
[/quote]

mi chiedo, ma va meglio la 0.9 tce o questa 1200?

che senso ha l'esistenza di questa motorizzazione?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto