Montati Altoparlanti anteriori Coral MC 130

Ghepa_Edo

RCI Advanced Member
Registrato
21 Dicembre 2013
Messaggi
136
Punteggio reazioni
0
Età
33
Località
Monza
Auto
Renault Clio IV Live
Oggi ragazzi ho montato gli altoparlanti anteriori della Coral serie Monza MC 130.

Ho dovuto togliere con il seghetto parte del tromboncino interno del Bass Reflex:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/542/0ewf.jpg

Ecco dopo averla montata:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/823/3x1r.jpg

Suono assolutamente migliorato rispetto alle casse di serie, soprattutto sugli alti !
In ogni caso bisognerebbe sostituire anche gli altoparlanti posteriori per avere un risultato migliore!
L'intervento di sostituzione è stato molto semplice e veloce. :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #2


 
quindi il massimo che si puಠmontare sarebbe un 13 cm? bisogna trovarne di buona qualità  e soprattutto di potenza maggiore!
giù che sono qui, per i tweeter?? lo spazio predisposto c'è, ma anche su r link sono fintiiiiiiiii
 
  • Creatore Discussione
  • #4
[quote author=Cali_yO link=topic=1036.msg7559#msg7559 date=1389553184]
quindi il massimo che si puಠmontare sarebbe un 13 cm? bisogna trovarne di buona qualità  e soprattutto di potenza maggiore!
giù che sono qui, per i tweeter?? lo spazio predisposto c'è, ma anche su r link sono fintiiiiiiiii
[/quote]

Questa coppia di altoparlanti della Coral che ho montato io è una delle migliori...
Prossimamente cambierಠanche gli altoparlanti posteriori !
 
vedrಠdi darci un occhiata, l'importante è che suoni almeno alla stessa qualità , ma molto più potente! >:biggrin:
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1036.msg7559#msg7559 date=1389553184]
quindi il massimo che si puಠmontare sarebbe un 13 cm? bisogna trovarne di buona qualità  e soprattutto di potenza maggiore!
giù che sono qui, per i tweeter?? lo spazio predisposto c'è, ma anche su r link sono fintiiiiiiiii
[/quote]
sulla captur di mio suocero, ha l'r-link e i tweeter sono veri.
 
[quote author=Marco.G link=topic=1036.msg7591#msg7591 date=1389618214]
[quote author=Cali_yO link=topic=1036.msg7559#msg7559 date=1389553184]
quindi il massimo che si puಠmontare sarebbe un 13 cm? bisogna trovarne di buona qualità  e soprattutto di potenza maggiore!
giù che sono qui, per i tweeter?? lo spazio predisposto c'è, ma anche su r link sono fintiiiiiiiii
[/quote]
sulla captur di mio suocero, ha l'r-link e i tweeter sono veri.
[/quote]
boh io mettendo la mano, non sento nulla, mentre nelle casse sull portiera vibra.. mi sento un po' preso in giro allora..
ho speso 500 euro per avere r link e alla fine è una tr*iata?!
si sentirà  anche pulito, ma la potenza è un altra cosa..
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Purtroppo ragazzi ho notato che con le nuove Coral che ho montato non riescono a fare molti bassi !
Il suono degli alti è molto più pulito rispetto alle casse di serie, ma con i bassi non ci siamo proprio...quel caz*o di Stereo di serie fa veramente schifo!
Mi toccherà  rimettere gli altoparlanti di serie, perchè se inizio a cambiare autoradio vado a spenderci un capitale...
 
[quote author=Ghepa_Edo link=topic=1036.msg7658#msg7658 date=1389740519]
Purtroppo ragazzi ho notato che con le nuove Coral che ho montato non riescono a fare molti bassi !
Il suono degli alti è molto più pulito rispetto alle casse di serie, ma con i bassi non ci siamo proprio...quel caz*o di Stereo di serie fa veramente schifo!
Mi toccherà  rimettere gli altoparlanti di serie, perchè se inizio a cambiare autoradio vado a spenderci un capitale...
[/quote]
ma è normale che sia cosà! I bassi una cassa da 13 non li farà  mai! Scordatelo! puoi metterci anche il miglior stereo ma le coassiali sono per mid-range e tweeter! L'unica è metter un sub...di quelli compatti! Io sulla punto avevo l'impianto di serie con già  il sub integrato nel portabagagli... non levava un centimetro di spazio e faceva il suo sporco lavoro! Non ho mai sostituito nulla! E mi sono trovato sempre da dio!
 
quoto quello che dice marco.
Le casse da 13 non faranno mai bassi! Tra l'altro essendo un sistema "bass reflex" il tubicino che hai "tagliato" in realtà  deve avere una precisa lunghezza e sezione in base al tipo di altoparlante che monti. Si chiama proprio "accordatura". Guarda nelle casse che hai comprato se parla di montaggio in bass reflex e che tipo di tubo serve dopodichè devi allungare o accorciare quello che c'è gia in base a questo dato.
E gia cosà migliori un po'.
Ma casse da 16 non c'è modo di farle entrare? Altrimenti serve davvero un sub, compatto, autoamplificato.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto