messaggio FARE MANUTENZIONE ENTRO 30 GIORNI

antonino

RCI Newbe
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
124
salve,sono nuovo del forum.ho una questione da porvi:ieri mi è apparsa la scritta sul computerino di bordo che dice EFFETTUARE MANUTENZIONE ENTRO 30 GIORNI.Ho una clio 4 1.5 dci 75 cv live ,l ho presa a fine marzo e ho percorso 11500 km,ho pensato fosse l avviso per il tagliando ma come detto in precedenza non puಠessere perchè è troppo presto.....è successo a qualcun altro di voi?per favore fornitemi una risposta.grazie a presto
 
credo che alla consegna non hanno azzerato il body computer! Perchà© questa scritta appare alla scadenza dell'anno!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Bhè si penso sia l unica spiegazione possibile...poi un altra cosa strana è che al quarto giorno il messaggio non cambia,rimane scritto 30 giorni invece di scalare a 29,28,27 ecc...cmq domani la porto in officina e mi tolgo ogni dubbio...grazie mille per la risposta.....ciaooooo
 
  • Creatore Discussione
  • #4
oggi sono andato in officina,e mi hanno detto che il messaggio si riferisce al tagliando....che se giro molto in città  puo essere che c è stato piu' consumo d olio ecc...ora ho un dubbio perà²...non è che mi hanno detto cosà per spillarmi dei soldi?alla fine la macchina ha solo 12000 km e 7 mesi di vita...cioè se ha consumato piu' olio che me lo rabbocchino,GRATIS....e poi quando è ora del tagliando lo farà²...secondo voi come dovrei comportarmi?
 
Ciao...12000 km il primo tagliando!??bhe voglio dirti la mia,alla mia vecchia auto il concessionario mi raccomandಠil tagliando a 15000,a 13500 il mio computer di bordo mi avvisava di farlo entro e non oltre quei km(in caso li avrei superati non sarebbe successo nulla di grave xo).....io penso che va bene fallo tranquillamente.....facci sapere ciao
 
puಠessere il sensore qualità  gasolio??? la nostra clio ne è provvisto... e se c'è qualche cosa e non và  ti avverte...ma non credo che ti dica di fare il tagliando! Vai in un'altra officina autorizzata se puoi!
 
Salve.
Anch'io ho un messaggio che dice di fare manutenzione entro 30 giorni ( adesso l'avviso è calato a 20 giorni ) ma io la Clio ( 900 benzina turbo ) l'ho acquistata a marzo 2013 ed ha solo 4.500 Km !
Sinceramente non capisco il senso di questo avviso

Grazie a chi saprà  darmi una risposta
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto