Messaggio ESC controllare- avviamento in salita controllo

Kevin3182

RCI Member
Registrato
14 Marzo 2013
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao ragazzi oggi mi è uscita per la seconda volta sul computer di bordo la scritta "avviamento in salita controllo" e "esc controllare" sapete darmi informazioni a riguardo devo preoccuparmi?
grazie
 
Mi succede anche a me, esce per pochissimi secondi dopo la messa in moto alcune volte, qualcuno sa se è preoccupante?
 
Ciao a tutti, a me è capitata la stessa cosa appena dopo 48 ore il ritiro. Sabato mattina la devo portare in concessionaria per fare una cosa e chiedo di questo problema se non avete risolto poi vi farಠsapere. Se lo sapete invece ditemi cosa vi è stato detto cosi mi tranquillizzo..grazie
 
ragazzi non sಠse puಠessere lo stesso problema che ho avuto con la mia punto abarth...appena presa mi si attivಠla scritta avaria esp far controllare ect. ect... beh era semplicemente la batteria un pಠbassa di tensione che dava questo errore...poi non me l'ha più dato... sono 2 auto diverse perà²...fatalità  subito dopo il ritiro...
e poi un altro problema potrebbe essere dato dal pulsante che si trova dietro il pedale freno che accende gli stop e che si accorge di una frenata di emergenza! Se posizionato male...o fa un piccolo falso contatto potrebbe dare anomalia del sistema esp e assistenza in salita.
 
Grazie, perಠho visto che molte persone hanno verificato questo problema, chi subito dopo il ritiro e chi dopo 500-1000-4000 km. Nel mio caso la tua ipotesi del freno non puಠessere perchè ero fermo in un parcheggio che piu piano non si puಠcon freno a mano e marcia inseriti. Per accenderla ho schiacciato la frizione e premuto start come faccio di solito. Fatto sta che lo ha fatto solo una volta per ora. Qualcosa di grave non penso se no lo segnalerebbe di continuo. Secondo me cè invece troppa tecnologia che va facilmente in "tilt" per cause ignote. Domani cmq lascio l auto per un controllo e chiedo risposte anche per chi non ne ha avute di chiare finora.
 
Aggiornamento: messa l'auto sotto diagnosi al pc non da nessun errore. Fatto il reset ma il problema si è ripresentato una decina di ore dopo,una seconda volta per più di 10 secondi di accensione. Non capisco :frown:
 
In questi giorni andrಠanche io in concessionaria per un test e vi farಠsapere
 
Per 3 giorni il problema non si è presentato. Inizio a pensare che esca solo dopo che la centralina viene resettata perchè mi è capitato sempre dopo tale circostanza. Uniti possiamo arrivare alla soluzione del problema, anche se mi sa che è un difetto di fabbrica comune e dobbiamo tenercelo.
Aspetto fiducioso tue novità 
 
Ciao in concessionaria hanno detto ke scaricando i dati non risultano errori, e che hanno fatto un reset, per ora non mi è ricomparso più, teniamoci aggiornati se ci ricapita ok?
 
Ciao ragazzi è passat un pಠdi tempo e il problema rimane ancora.
Porto la macchina in concessionaria ma continuano a dirmi che a loro non risultano errori controllando con il computer.
Qualcuno ha risolto questo problema del esc?

Altimenti chiamerಠdirettamente renault italia e mi far aprire una pratica

Grazie a tutti
 
Ciao. Da Febbraio 2013 fino ad oggi me lo avrà  fatto almeno 10 volte. Ora è un bel pezzo che non si ripresenta più, l'ultima volta credo a fine estate. Ciao
 
Ciao A tutti,ho la macchina da 3 settimane ,1000km circa percorsi,anche a me di tanto in tanto mi da quel messaggio all'avvio,che sparisce perಠdopo pochi secondi senza più ripresentarsi se non all'avvio e solo ogni tanto...ho letto che potrebbe essere un calo di tensione della batteria,e a questo proposito porto le parole del mio venditore che alla consegna mi diceva appunto che le auto arrivano dalla fabbrica con le batterie quasi scariche,pertanto potrebbe esserci del vero nella teoria della tensione insufficiente...fra l'altro ogni tanto a me non si accende il display del medianav,pur con la radio pienamente funzionante,controlli al volante funzionanti e persino touchscreen funzionante,ma buio,come ad auto ferma...devo portarla principalmente per questo problema...vi faro sapere anche per quello del topic ESC
 
io dopo 1800 km nessuno messaggio del genere.. mmm
anche se ho già  testato più e più volte la funzionalità  di partenza in salita assistita o comunque provato l'elettronica di "guida".. perಠper ora nulla..
 
La mia lo fa da sempre... la prima volta in concessionaria prima di comprarla. ;D

Pensavo di aver visto male perchè poi una volta messa in moto era scompraso subito, fatto sta che da aprile ad ora ho perso il conto: ogni tanto quando parto mi appare il messaggio che sparisce dopo pochi secondi di marcia. Al prossimo tagliando lo farಠpresente.
 
Ciao ragazzi :smile:

scrivo dopo un bel pà²...
oggi mi sono deciso a chiamare il numero verde renault italia per sentire se sono a conoscenza del problema "esc controllare" ma mi hanno detto che loro non sono a conoscenza ,ho visto nel forum che siamo in parecchi che hanno questo problema, per cui vi chiedo di chiamare il numero verde renault italia 0080087362858 e informare la renault del problema che abbiamo perchè l'unione fa la forza e se ci mettiamo in tanti faranno un richiamo sicuramente.

faccio affidamento su tutti voi

Vi ringrazio per l'attenzione

ciao a tutti
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto