Megane 1.5 81kw turbo non funziona

kamranis1

RCI Newbe
Registrato
30 Settembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Età
44
Auto
Renaukt
Buongiorno
Renault grand scenic 1.5dci 81kw 2013
ho problema con questa macchina che accelerando la ripresa e molto lenta e si accende spia controllo iniezione cancelando sparisce errore ma puoi facendo il giro si ritorna.



controllato wastegate con pompa vuoto e ci tiene la pressione.turbina non ha gioco.

ho bypassato attuatore pressione turbina facendo cosi la turbina torna funzionare,ho soffiato sensore e montato torna la macchina normale,pero quando abbiamo deciso di cambiare il attuatore con attuatore nuovo primi 3km macchina andava bene puoi di nuovo stesso problema,bypassando funziona la turbina ma collegando su sensore non va.

i tubicino gia controllati e sono buoni,

vorrei il vostro parere.siamo indecisi se cambiare la turbina o no,cio se turbina rotta non doveva andare neache bypassando il attuatore(ho messo una T per collegare i 2 tubi fra di loro) o anche per un giro con attuatore vecchio.

non consuma olio,non fuma,nessun rumore o perdita d'araia.

con pompa a vuto asta vgt va su e giu regolare mi sa che non arriva il commando dalla centrlina al eletrovalvola.in diagnsoi se attivo eletrovalvola funziona.
Errore df569/p0299 pressione sovralimentazione troppo basssa.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao sono massimo di Rimini penso NON funziona geometria variabile ho avuto stesso problema megane 2 nel mio caso un po di wd 40 dentro 2 tubicini che vanno al turbo e soffia con aria compressa a bassa pressione si era incollata la membrana fatto questo ho risolto il problema SE puoi lubrificare leveraggio al turbo ancora meglio

Inviato dal mio LM-X210 utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao sono massimo di Rimini penso NON funziona geometria variabile ho avuto stesso problema megane 2 nel mio caso un po di wd 40 dentro 2 tubicini che vanno al turbo e soffia con aria compressa a bassa pressione si era incollata la membrana fatto questo ho risolto il problema SE puoi lubrificare leveraggio al turbo ancora meglio

Inviato dal mio LM-X210 utilizzando Tapatalk

Ciao ho risolto pulendo depressore era intasato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto