Manutenzione cambio automatico doppia frizione

Guido Fabio

RCI Member
Registrato
9 Novembre 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Età
43
Località
Vicenza
Auto
Peugeot 407
Sesso
Uomo
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi ogni quanti km è previsto il cambio dell'olio del cambio automatico robotizzato a doppia frizione montato sulle Talisman? Leggo in giro 60mila, 90mila, chi addirittura mai...
Questa informazione mi serve per valutare le spese da sostenere su un eventuale acquisto di un usato. Grazie
 
La manutenzione del cambio EDC montato su Talisman/Espace va EFFETTUATA ogni 90000 km o 6 anni. Diffida da chi ti dice che non devi farla, non è il DSG della VW
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie Paolo.
In termini di affidabilità come lo reputi?
La mia esperienza su un Aisin a 6 marce montato su una Peugeot 407 2.0 HDi devo dire abbastanza buona: attualmente sono a 420'000 km con una revisione da 2'000 € a circa 200'000 km (mai eseguito alcun cambio dell'olio come previsto dalla casa per questa tipologia di cambio che, anche se effettuato, si riuscirebbe a cambiarne solo 1/3 del totale).
 
Io ho una espace che monta lo stesso cambio, per ora sono a 160.000 km e non ho mai avuto problemi. Il costo del cambio olio del cambio si aggira tra i 300 e i 400 euro
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Gentilissimi! Queste notizie sono confortanti perché ho letto storie di gente rimasta appiedata all'improvviso. Per carità, l'auto sfigata può capitare a chiunque, però sentire certi commenti come il tuo rincuora.
L'auto dovrebbe arrivarmi a settimane (me la consegnano direttamente a casa :smile:). Ha all'attivo 650'000 km... speriamo in bene
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto