Mannaggia mi hanno tamponato

Paolo83

RCI Advanced Member
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
516
Punteggio reazioni
0
Età
41
Auto
Clio 4 900 turbo
Auto parcheggiata sotto casa, 2 ragazzi hanno preso la curva moooooooolto larga e mi hanno centrato il paraurti. non si è rotto ma è graffiato. che palle!!!! tra l'altro se invece dell'auto ci fosse stato una persona o peggio un bimbo lo avrebbero investito.
Va beh.
Fatto firmare il CID ma prima di mandarlo in assicurazione mi propongono di andare da un loro parente carroziere... che faccio? non vorrei mai che per risparmiare mi faccia un lavoraccio... Al contrario non andandoci non vorrei che mi facciano qualche dispetto successivamente...
 
secondo la legge chi fa un danno lo deve rimborsare ma non è detto che serva sempre l'assicurazione, se l'entità  del danno è piccolo e bastano 100-200 euro conviene mettersi daccordo, ma il carrozziere lo scegli tu, non loro: il cid ce l'hai in mano, quindi ora fatti fare subito il preventivo dal tuo carrozziere e poi questi vedono se conviene saldarti subito in contanti o procedere con l'assicurazione che gli aumenterà  il premio se hanno il bonus malus...se gente seria e onesta pagano e finisce là e poi fai tu quello che vuoi :wink:
 
Assolutamente d'accordo con Tizio.
Fatti fare dei preventivi, è loro interesse pagarti la riparazione senza usufruire di assicurazione se la cifra è minima, in quanto il loro bonus malus rimane uguale e non avranno un aumento di RC.
 
Ciao concordo assolutamente con gli amici che hanno risposto prima ,devi andare da un tuo carrozziere di fiducia o il migliore in circolazione non il loro e controllare se le staffe interne del paraurti sono danneggiate o rientrate nel caso bisogna sostituire tutto , non guardare solo l'esterno controlla pure il cofano e la chiusura bisogna fare un accurata indagine , se è stato preso in pieno possono esserci micro crepe anche se il paraurti ha attutito il colpo bisogna vedere tutte queste possibili casi!!!
 
Rispondo perchè anche a me è successa la stessa cosa a luglio. tamponamento e rottura del paraurti.

vai ovviamente da un tuo carrozziere, anche con loro presenti cosi sentono e vedono tutto. e occhio a quello che potrebbe esserci dietro. A me apparentemente aveva rotto il paraurti ma guardando bene mi aveva spaccato mezza marmitta e spaccato la carrozzeria dove si aggancia il paraurti. a me hanno cambiato tutto, 1600 € di danni infatti.

buona fortuna
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Alla fine, stranamente, il tizio è disposto a pagare di tasca sua il mio carroziere di fiducia.
Oggi avrಠun riscontro sulla sua decisione. PAre che l'auto gliela abbia assicurata un suo parente per pagare meno e non vuole metterlo in mezzo.
Il danno è di crica 5-600 euro. io ho la sporter e il paraurti in realtà  è composto da pezzi "separati", non è un fascione unico. Ha solo rigato parecchio la parte sinistra ma anche un pezzetto di parafango. Il carroziere dice che per un lavoro a regola d'arte la cifra è quella.
Il punto è che ci sono anche dei graffietti sul cerchio. A dire il vero è poca roba, sostituirlo è davvero da pignoli perಠcacchio fino a ieri era perfetto perchè devo tenermelo cosà? Voi che fareste? ve lo fareste pagare lo stesso? Di quello il carroziere deve verificare il prezzo ma mi ha anticipato circa 200 euro. Tenente conto che mi ha centrato un ragazzo di 22 anni
https://onedrive.live.com/redir?resid=F9E34C3601BF1012!302&authkey=!ACj3efgknv1O_gY&v=3&ithint=photo%2cjpg
https://onedrive.live.com/redir?resid=F9E34C3601BF1012!299&authkey=!AAkbboAacibqc9E&v=3&ithint=photo%2cjpg
https://onedrive.live.com/redir?resid=F9E34C3601BF1012!298&authkey=!AJWOX6UYZRxPk3c&v=3&ithint=photo%2cjpg
https://onedrive.live.com/redir?resid=F9E34C3601BF1012!295&authkey=!ANW3TUL5G8ECjw0&v=3&ithint=photo%2cjpg
https://onedrive.live.com/redir?resid=F9E34C3601BF1012!291&authkey=!AGfWrHsCwIoVZFA&v=3&ithint=photo%2cjpg
 
Sul cerchio intendi quel "quadratino" nero nella cromatura esterna? Non si riesce a "correggere" anzichà© sostituire l'intero cerchio?
Comunque se è stato lui a danneggiarlo è giusto che lo ripaghi, è una sua scelta non tirare in mezzo l'assicurazione...
Poi perಠdipende anche da te, se ti fai prendere dalla pietà  o meno :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #9
[quote author=EzzetaBoy link=topic=2182.msg22024#msg22024 date=1412321497]
Sul cerchio intendi quel "quadratino" nero nella cromatura esterna? Non si riesce a "correggere" anzichà© sostituire l'intero cerchio?
Comunque se è stato lui a danneggiarlo è giusto che lo ripaghi, è una sua scelta non tirare in mezzo l'assicurazione...
Poi perಠdipende anche da te, se ti fai prendere dalla pietà  o meno :smile:
[/quote]
è quello il fatto, che sono troppo buono.
quadratino nero sulla cromatura esterna e poi in un altra foto se guardi bene sulla cromatura si vedono dei graffietti
 
ma si dai, il danno sul cerchio è veramente poca roba, da come lo vedo io una volta aggiustata la carrozzeria lo saprai solo tu , capisco che dà  fastidio perchè te l'hanno fatto altri, ma la sostituzione la vedrei eccessiva, il puntino nero si puಠmimetizzare con la vernice alluminio ed i graffietti li lascerei cosà che tanto nessuno si metterà  a fare i raggi x alle ruote come stai facendo tu adesso che quardi sempre là, ma col tempo ti passa, vedrai, purtroppo usando l'auto si aggiungeranno altri piccoli strisci che faranno dimenticare questo; a conclusione potresti farti dare 50 euro in più e te li tieni per "chiudere un okkio quando la lavi :wink:" ...tieni conto che prima o dopo un parcheggio sbadato e i cerchi li graffiamo anche noi, a chi non è successo, e non corriamo subito a sostituirli no ! :-\
 
[quote author=tizio link=topic=2182.msg22028#msg22028 date=1412329507]
ma si dai, il danno sul cerchio è veramente poca roba, da come lo vedo io una volta aggiustata la carrozzeria lo saprai solo tu , capisco che dà  fastidio perchè te l'hanno fatto altri, ma la sostituzione la vedrei eccessiva, il puntino nero si puಠmimetizzare con la vernice alluminio ed i graffietti li lascerei cosà che tanto nessuno si metterà  a fare i raggi x alle ruote come stai facendo tu adesso che quardi sempre là, ma col tempo ti passa, vedrai, purtroppo usando l'auto si aggiungeranno altri piccoli strisci che faranno dimenticare questo; a conclusione potresti farti dare 50 euro in più e te li tieni per "chiudere un okkio quando la lavi :wink:" ...tieni conto che prima o dopo un parcheggio sbadato e i cerchi li graffiamo anche noi, a chi non è successo, e non corriamo subito a sostituirli no ! :-\
[/quote]
eh si farಠcosà
 
Ciao Paolo, guarda secondo me non si tratta di pietà  o meno si tratta del fatto che a te il danno sia ripagato.
Il mio consiglio è il ragazzo arriva a pagarti l'intero danno pur di non tirare in mezzo l'assicurazione, io credo che tu sia a posto.
Chiariamoci io sarei impazzito se uno fosse andato addosso ad un auto parcheggiata oltrettutto e bella ferma ma alla fine se prendi i soldi credo che per te sia uguale.
Ovviamente tutto il lavoro lo devi far fare a un carroziere di cui ti fidi. C:smile:
 
Se fosse capitato a me, non credo che ci sarei andato pesante anche sul cerchio, magari non ci dormivo per qualche giorno, spero ti venga ricambiato questo gesto (facendo corna) in caso dovesse capitare a te!
 
Pensate che a me, con la clio parcheggiata, una ritardata con un suv ha disfatto parfango posteriore (con crepe e incrinature), faro posteriore e un lamiera vicino al faro.
Se gli fai cambiare il cerchio, magari lasciaglielo da rivendere..boh!

Comunque sono gioie e dolori della vernice perlata..a me quel rosso piace molto, ma da sistemare son guai grossi :-X
 
Mi dispiace tantissimo per l'accaduto.Purtroppo per come sono fatto io dato che la macchina è nuova e perfetta mi farei sistemare anche il cerchio.Da molte persone sono considerato cattivo per il mio modo molto autoritario di impormi e se dico una cosa quella è cascasse il mondo ma purtroppo io alla macchina ci tengo ed anche molto dato che per acquistarla ho fatto una fatica tremenda dato che i soldi non mi cadono dal cielo e penso anche agli altri sia la stessa identica cosa.Considera quando avevo la 147 mi venne addosso dietro mentre ero fermo al semaforo una Mitsubishi L200 facendomi danni al paraurti posteriore sfondandolo cosà come abbozzando il portellone ed il tipo non voleva farmi il CID poichè diecva che gli aumentava l'assicurazione e mi voleva liquidare con 200€.Bhè gli ho tolto le chiavi dal quadro della macchina e l'ho bloccato là finchè non ha firmato ed ha chiamato pure i Carabinieri dicendogli che l'avevo sequestrato perಠa sua sfortuna quando arrivarono gli spiegammo la situazione ed i Carabinieri gli dissero si sbrighi immediamente a fare il CID a questo ragazzo altrimenti le facciamo passare un brutto quarto d'ora.Io mi beccai la ramanzina dicendomi di aver rischiato a fare una cosa simile perchè non sai mai chi ci puoi avere avanti ed è verissima la cosa ma anche gli altri non sanno chi sono e che combino nella vita e con la rabbia che avevo quel giorno penso se mi mozzicava un serpente a sonagli moriva il serpente direttamente
 
Alla fine mi ha fatto il cid.
il mio carroziere di fiducia perಠmi ha detto chiaro e tondo: rosso passion? azz! farಠdel mio meglio ma farlo identico identico è quasi impossibile

fancuxo!
 
[quote author=Paolo83 link=topic=2182.msg22063#msg22063 date=1412585969]
Alla fine mi ha fatto il cid.
il mio carroziere di fiducia perಠmi ha detto chiaro e tondo: rosso passion? azz! farಠdel mio meglio ma farlo identico identico è quasi impossibile

fancuxo!
[/quote]

scusa ma se vai tramite assicurazione, invece del tuo carrozziere di fiducia, potevi andare da qualche carrozziere convenzionato con renault che magari potevano avere accesso alla vernice "originale"... http://www.renault.it/servizi-post-vendita/carrozzeria/carrozzerie-rapide-renault/
tanto paga l'assicurazione
 
[quote author=valesca87 link=topic=2182.msg22064#msg22064 date=1412586379]
[quote author=Paolo83 link=topic=2182.msg22063#msg22063 date=1412585969]
Alla fine mi ha fatto il cid.
il mio carroziere di fiducia perಠmi ha detto chiaro e tondo: rosso passion? azz! farಠdel mio meglio ma farlo identico identico è quasi impossibile

fancuxo!
[/quote]

scusa ma se vai tramite assicurazione, invece del tuo carrozziere di fiducia, potevi andare da qualche carrozziere convenzionato con renault che magari potevano avere accesso alla vernice "originale"... http://www.renault.it/servizi-post-vendita/carrozzeria/carrozzerie-rapide-renault/
tanto paga l'assicurazione
[/quote]

no, mi ha spiegato che ovviamente usa la vernice originale. ma il rosso passion è molto particolare. innanzitutto sono 3 mani di cui la base color argento metallizzato o simile e poi varie finiture trasparenti rosse. mi ha spiegato che purtroppo dipende da "quanto ci vai pesante" con la finitura trasparente rossa e dice che è molto difficle avere la stessa identica "mano" rispetto a quella che esce dalla produzione. Per questo in fase di acquisto costa di più. Fosse un colore normale, se metti poca vernice o tanta il colore è quello punto e basta. Con il rosso passion invece il colore dipende proprio dal trasparente che si mette alla fine, ossia da "quanto calchi". A saperlo prima avrei preso un altro colore
 
[quote author=Paolo83 link=topic=2182.msg22065#msg22065 date=1412589233]
[quote author=valesca87 link=topic=2182.msg22064#msg22064 date=1412586379]
[quote author=Paolo83 link=topic=2182.msg22063#msg22063 date=1412585969]
Alla fine mi ha fatto il cid.
il mio carroziere di fiducia perಠmi ha detto chiaro e tondo: rosso passion? azz! farಠdel mio meglio ma farlo identico identico è quasi impossibile

fancuxo!
[/quote]

scusa ma se vai tramite assicurazione, invece del tuo carrozziere di fiducia, potevi andare da qualche carrozziere convenzionato con renault che magari potevano avere accesso alla vernice "originale"... http://www.renault.it/servizi-post-vendita/carrozzeria/carrozzerie-rapide-renault/
tanto paga l'assicurazione
[/quote]

no, mi ha spiegato che ovviamente usa la vernice originale. ma il rosso passion è molto particolare. innanzitutto sono 3 mani di cui la base color argento metallizzato o simile e poi varie finiture trasparenti rosse. mi ha spiegato che purtroppo dipende da "quanto ci vai pesante" con la finitura trasparente rossa e dice che è molto difficle avere la stessa identica "mano" rispetto a quella che esce dalla produzione. Per questo in fase di acquisto costa di più. Fosse un colore normale, se metti poca vernice o tanta il colore è quello punto e basta. Con il rosso passion invece il colore dipende proprio dal trasparente che si mette alla fine, ossia da "quanto calchi". A saperlo prima avrei preso un altro colore
[/quote]

Beh anche io ho il rosso passion.. So anche io che è difficile da rifare, anzi a me dissero che era costoso ma non impossibile ..speriamo venga bene
 
guarda mia moglie ha la clio rosso passion, il mio carrozziere di fiducia ci ha già  messo mano 2 volte, la prima per una cretina che gli è andata addosso in parcheggio (parafango e paraurti anteriore). la seconda per un atto vandalico, portiera posteriore e parafango posteriore. Ti assicuro che è venuta benissimo e non si nota la minima differenza con il resto della macchina. Che già  il carrozziere metta le mani avanti non mi sembra segno di grande professionalità , è pagato ed il lavoro lo deve fare a regola d'arte, altrimenti se già  dice che non assicura un lavoro ben fatto sarei andato da un'altra parte
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto