Malfuzionamento ESP

Cloruro

RCI Member
Registrato
29 Ottobre 2018
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Età
56
Località
Santa Maria di Sala
Auto
Megane IV Sporter
Buongiorno, ho una Magane energy zen del 05/2017, comprata qualche mese fa, durante l'estate. Recentemente compkici ke strade ghiacciate, su un paio di rotatorie la mia auto ha sbandato sensibilmente tuttavia ho l'impressione che l'ESP non abbia fatto il suo dovere. Mi è anche venuto il dubbio che la mia vettura non ne sia dotata, nonostante che durante il check di accensione, la spia si illumina come le altre, qualcuno ha avuto esperienze analoghe?
 
Stessa Megane anche io, ho fatto una prova in partenza da fermo su strada ghiacciata e l'auto pattinava senza muoversi restando ferma senza far entrare l'antislittamento. Quando accendi solo il quadro strumenti ti esce la spia arancione dell'antislittamento su off anche a te?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Se intendi quando fa il check di accensione, si accende di colore arancione, poi si spegne come tutte le altre spie e non la rivedo più, neanche quando dovrebbe attivarsi a seguito di uno sbandamento o di una "sgommata" delle ruote per accelerazione improvvisa ed eccessiva.
 
  • Creatore Discussione
  • #4
E non ho mai visto un segnale da qualche parte mi dica che il sistema è in OFF.
 
quando faccio il check spie la spia arancione antislittamento con scritto off si accende x qualche secondo per poi scomparire. Per quello deduco che non funzioni l'antislittamento. Prova controllare se anche la tua accanto al simbolo c'è scritto off.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Fatto prova, non vedo scitte con dicitura "OFF". Mi toccherà portarla in assistenza..... non che abbia molta fiducia nei personaggi come ho già potuto constatare.....
 
Anche io la porterò in assistenza. Essendo un sistema di sicurezza deve funzionare o spiegarci come cavolo funzioni. Sta macchina è una sorpresa via l'altra……... Che cilindrata hai?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto