La storia della tua auto dentro al VIN

Frengo

RCI Advanced Member
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
928
Punteggio reazioni
303
Località
Emilia Romagna
Auto
Hyundai Tucson 2021 Full Hybrid HEV 230cv, full optional
Sesso
Uomo
Se volete sapere tutto, ma proprio tutto della vostra auto, andate a leggere il numero VIN (vehicle identification number = numero di telaio) nella carta di circolazione al campo (E) (oppure leggetelo nella finestra alla base del parabrezza)
e inseritelo qui:
https://cars-info.eu/spare-parts-online-vin-frame-catalogue

Otterrete la radiografia della vostra auto

Ciao
Frengo
 
Frengo ti apro la discussione dove hai pubblicato il libretto delle istruzioni così pubblichi il link anche lì


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
 
Se volete sapere tutto, ma proprio tutto della vostra auto, andate a leggere il numero VIN (vehicle identification number = numero di telaio) nella carta di circolazione al campo (E) (oppure leggetelo nella finestra alla base del parabrezza)
e inseritelo qui:
https://cars-info.eu/spare-parts-online-vin-frame-catalogue

Otterrete la radiografia della vostra auto

Ciao
Frengo

Se inserisco il mio vin non succede nulla...penso sia meglio provare dal pc


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
 
Da cellulare android usando Chrome sono riuscito a far caricare la pagina dopo aver inserito il VIN. Ma non mi esce nulla di "visibile", solo marca e modello generico (SCENIC). Mentre vicino a tutte le altre voci c'è la scritta Available. E sotto appare una sorta di carrello con cose da spuntare/acquistare al costo di 1 euro ciascuna. È quindi un servizio a pagamento? Oppure bisogna registrarsi prima con un account. Tu Frengo cosa vedi vicino a tutte le varie voci in alto?

Grazie
 
Anche io, se inserisco il VIN, non ottengo nessuna informazione
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Avete provato da PC?

lo ho appena inserito e questo è cio che viene fuori

1zl9cfs.jpg


Tutta la configurazione della tua auto e la data di nascita

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti io ho provato con chrome, con firefox, con internet explorer e non esce niente...
 
Ultima modifica:
Avete provato da PC?

lo ho appena inserito e questo è cio che viene fuori

1zl9cfs.jpg


Tutta la configurazione della tua auto e la data di nascita

Ciao
Frengo

Che browser hai usato?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Provate ad arrivarci dalla homepage https://cars-info.eu/ e poi selezionate il primo riquadro a sinistra
"search OEM by VIN Frame"
A me funziona sia con Firefox che con Explorer.
Forse avete il blocco dei cookie e magari quello blocca la pagina seguente.
Provate a entrare nelle impostazioni del browser e ad accettare i cookie, poi dovrebbe andare.
Io sto usando sia Windows 10 che Windows 7 Pro.


Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:
Ho seguito la procedura consigliata, passando prima dall'home page, e con il mio vecchio portatile con windows vista utilizzando chrome sono riuscito a far apparire la schermata con tutti i dati della mia Scenic. Peccato che sia solo in inglese, e che ci siano molti codici ai più sconosciuti. Però già è tanto che si conosce l'esatto codice del motore e addirittura il numero di serie del motore. Bella chicca!
 
Con crome non entravo, con firefox seguendo la procedura di Frengo sono entrato, proprio la radiografia dell'auto !! Bella !!

E' normale che mia auto ritirata il 16/11 sia stata prodotto a maggio ? :confused: :confused:
 
Con crome non entravo, con firefox seguendo la procedura di Frengo sono entrato, proprio la radiografia dell'auto !! Bella !!

E' normale che mia auto ritirata il 16/11 sia stata prodotto a maggio ? :confused: :confused:

La mia prodotta a maggio e ritirata ad agosto


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
 
Con crome non entravo, con firefox seguendo la procedura di Frengo sono entrato, proprio la radiografia dell'auto !! Bella !!

E' normale che mia auto ritirata il 16/11 sia stata prodotto a maggio ? :confused: :confused:

Anche a me suona strano...La data che si vede sul sito potrebbe anche essere la data di registrazione nei database...


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
 
Se volete sapere tutto, ma proprio tutto della vostra auto, andate a leggere il numero VIN (vehicle identification number = numero di telaio) nella carta di circolazione al campo (E) (oppure leggetelo nella finestra alla base del parabrezza)
e inseritelo qui:
https://cars-info.eu/spare-parts-online-vin-frame-catalogue

Otterrete la radiografia della vostra auto

Ciao
Frengo

Ciao Frengo,
dopo una lettura dei parametri con ddt4all c'è qualcosa che non mi quadra.
Le date sono completamente diverse, quindi penso che la data che compare nel sito sia la data di inserimento nei database o qualcosa del genere.
Il sito mi dice che la mia scenic è stata fabbricata a maggio 2017 ma ddt4all mi dice che il software è stato installato a gennaio 2017
Resta comunque il fatto che tramite il sito si può fare un analisi dettagliata della propria scenic (equipaggiamento, impianti ecc.)

f40d5dbbc95aac901cca28260d35c7d5.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
In effetti il sw di Rlink potrebbe essere stato installato prima...non c'avevo pensato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Io ho provato tutti i browser sia da PC che da cellulare, ma non esce niente, mah!
 
Io ho provato tutti i browser sia da PC che da cellulare, ma non esce niente, mah!

A me esce che è stata prodotta a gennaio 2017; questo l'avevo già intuito guardando le varie targhette poste sui componenti dell'auto:cool:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto