La miglior Renault di sempre

Mcnic

RCI Junior Member
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Età
124
Guardando l'elenco dei modelli di tutta la produzione Renault mi sono chiesto: Qual è la più bella? Purtroppo non sono riuscito a darmi una risposta perchà© la scelta è davvero vasta, allora chiedo il vostro aiuto :wink: : secondo voi qual è la miglior Renault di sempre? La più innovativa, la più funzionale o semplicemente quella dalla linea più mozzafiato. Se avete più preferenze non esitate a scriverle!
 
Io scelgo tra i modelli passati la Renault 25 una delle ultime vere ammiraglie della Renault. Era una vettura molto innovativa e aveva degli ottimi motori. Poi per quanto riguarda linee mozzafiato metterei l'avantime per me è un vero capolavoro, penso la stessa cosa della vel satis io. Ma la Renault che più preferisco è lei la Renault 4 :biggrin: vuoi per la sua robustezza, vuoi per la sua simpaticita, insomma sono tanti i motivi che mi portano a tale scelta.
 
Io penso che la migliore in assoluto sia la R4 : ha fatto la STORIA della Renault 8)

Per quanto riguarda i modelli più recenti voto anch'io l'AVANTIME: quando ne vedi una per strada ti giri a guardarla, non c'è storia!!!!! :tongue:
 
Beh, se bisogna guardare alle auto rivoluzionarie, sicuramente la R4 e la R5! Io da piccolo mi ero innamorato anche della Safrane prima serie, oltre che della R25, due ammiraglie coi fiocchi! Quella che mi ha lasciato a bocca aperta? Il prototipo De Zir...ma anche l'Avantime è un'auto che non ti sfugge di certo, fantastica nella sua unicità !
 
Guardate, io vado sul moderno, piuttosto che buttarmi sulle antiche: Clio seconda serie!
 
Quoto Nino cometa..specie la fase B che ho avuto come prima macchina!!! Ci ho lasciato un pezzo di cuore su quella piccolina!! :-[
 
io posso solo dire che ho provato la clio 1 e la clio2 e devo dire che la prima clio è bellissima da guidare, e mi sono trovato benissimo quindi per me e lei la migliore tra queste 2, con la clio 2 invece ho avuto qualche problema a inserire la 5° marcia, molte volte ho sbagliato e inserivo la terza, ma l'ho guidata solo 2 giorni e ho percorso 250km!!!!
 
L'R4 assolutamente ... ovviamente se non si tengono in considerazione le Alpine... invece delle nuove, credo che la più bella sia la twizy - esteticamente è rivoluzionaria...
 
Fiat sta a 500,Citroen sta a 2cv come Renault sta a R4.......Le auto del popolo,come lo stesso popolo sono a fare la storia...
 
Io tra quelle che ho visto coi miei occhi direi l'Avantime, sarà  che ne hanno vendute un pugno o poco più, ma ritengo che il suo difetto principale sia poi quello che dice il nome stesso...avantime...più o meno avanti nel tempo...è stato un prototipo costruito in piccola serie, alla fine, troppo avanti coi tempi anche adesso!
 
Clio seconda serie e R5.
Quest'ultima era la Renault che preferivo da bambino, anche se porto un tenero ricordo della Renault 11 Message che aveva il padre di un mio compagno di scuola.
Ricordo ancora che si vantava perchè aveva la macchina che parlava come la famosa K.I.T.T. del telefilm Supercar. Ci mise anche le luci sotto la mascherina che correvano da una parte all'altra!
 
Bè ragionando col cuore non posso che optare per la R5 Alpine Turbo in livrea Blue Alpine...
 
Direi che possiamo dividere per fasci e secondo me. Tra le utilitarie,la R4,sportive R5 Turbo prima e seconda serie,ammiraglue anziane la 25, berline anziane la 18 Turbo,poi tra le recenti... Avanti me e Vel Satis. Fenomenali!!! ;D
Sarà  forse che mi piacciono un pಠtutte?
Beh... l'Espace,qualsiasi serie,è inimitabile,unico. Stratosferico! ::smile:
 
Molto belle sia la R4 che la R5 ma per me la piu' bella renault di sempre e' la Fuego. Per essere un'auto dei primissimi anni '80 (anzi fine anni '70) aveva una bella linea da coupe' moderna e dei motori molto prestazionali (soprattutto il top 1.6 turbo da 132 cv)
 
[quote author=driver73 link=topic=371.msg4103#msg4103 date=1351276707]
Molto belle sia la R4 che la R5 ma per me la piu' bella renault di sempre e' la Fuego. Per essere un'auto dei primissimi anni '80 (anzi fine anni '70) aveva una bella linea da coupe' moderna e dei motori molto prestazionali (soprattutto il top 1.6 turbo da 132 cv)
[/quote]
La Fuego... bellissima anche lei! Cd e n'era una in vendita fino a poco tempo fa se non sbaglio in Sardegna per 1.000 euro. Rossa! Forse c'è ancora :smile:
 
a me piacciono quasi tutte ma R5 e R25 sono secondo me le più eleganti che renault abbia mai fatto....
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto