INSTALLAZIONE FARI A LED ORIGINALI

LuigiMeganeIV

RCI Member
Registrato
2 Ottobre 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Età
52
Località
Genova
Auto
RENAULT MEGANE IV SPORTER INTENSE
Buonpomeriggio,
apro questa discussione perchè volevo condividere con voi questa esperienza nel caso a qualcuno possa interessare.
Siccome sono uno che usa spesso la macchina e molte volte viaggio di sera, mi piace vedere bene e in profondità e da quando esistono amo e cerco sempre di installare o acquistare auto con fari xenon o led da quando esistono. Quando ho acquistato la mia autovettura, usata di un anno, erano istallati i fari alogeni e luci diurne. Seppur il fascio che emettono le lampadine della Megane ha una buona resa, non mi sentivo soddisfatto pertanto sono andato alla ricerca di soluzioni alternative. Sono partito con l'idea di montare un kit aftermarket xenon, poi mi era venuta l'dea di sostiuire l'intero lente interna con un kit di conversione per trasformarli in bixeno, come feci per la mia precedente alfa 159. Alla fine la mia idea si è concentrata sul voler mantenere l'auto più originale possibile con l'dea di poter installare dei fari led originali. Così sono andato alla ricerca su internet dei fari, però siccome non ero sicuro che potessero funzionare il mio esperimento partiva alla cieca. Comunque alla fine ho acquistato un proiettore completo full led appartenente ad una megane IV demolita. Poi ho acquistato dall'inghilterra la centralina per il funzionamento dei led, mentre per le luci diurne ho utilizzato la centralina installata sui fari esistenti che è la stessa, inoltre dal mio faro ho prelevato il motorino per la regolazione del faro.

Una volta ricevuti i componenti ho proceduto all'esperimento e senza smontare nulla ma procedento solo allo smontaggio dello spinotto, ho collegato il nuovo faro all'auto e ho acceso il quadro strumenti e poi le luci anabaglianti e come d'incanto il faro si è acceso senza alcun problema. Ho fatto tutte le verifiche del caso e dopo aver appurato che la sostituzione plung&play era fattibile ho acquistato il faro di destra, nuovo, da un sito rumeno e ho sostituito i proiettori alogeno con i full led originali. Che dire un'altra cosa sia in termini di estetica dell'auto sia in termini di resa dei proiettori ed ho speso relativamente poco.
 
Ciao sono interessato di comprare dei fari full led aftermarket. Oltre ai Fari (dx e sx) cosa bisogna comprare? Nella descrizione della vendita ce scritto "correttore non incluso".
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao,
Allora il correttore assetto dei fari utilizzi i tuoi che toglierai dai tuoi fari poi in seguito di dirò come fare ma è una cavolata perché si ruotano e sganciano bisogna solo prestare attenzione a una cosa.. per quanto riguarda la centralina dei led diurni se non sono nel pacchetto di vendita anche qui utilizzi i tuoi perché sono gli stessi.. mentre le centraline dei fari led se non sono comprese quelle vanno acquistate separatamente..io le ho acquistate sulla baya dall'Inghilterra usate e funzionano bene, bada che costano tra i 60 e gli 80 € in Inghilterra
 
Ciao,
Allora il correttore assetto dei fari utilizzi i tuoi che toglierai dai tuoi fari poi in seguito di dirò come fare ma è una cavolata perché si ruotano e sganciano bisogna solo prestare attenzione a una cosa.. per quanto riguarda la centralina dei led diurni se non sono nel pacchetto di vendita anche qui utilizzi i tuoi perché sono gli stessi.. mentre le centraline dei fari led se non sono comprese quelle vanno acquistate separatamente..io le ho acquistate sulla baya dall'Inghilterra usate e funzionano bene, bada che costano tra i 60 e gli 80 € in Inghilterra

Quindi ci vuole una centralina aggiuntiva (per faro?) per farli andare? grazie mille per la risposta :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Si c'è u a centralina posta dietro, ma anche i fari normali nella megane hanno una centralina non so per cosa serva, a parte quella per le luci diurne
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto