Inserti colorati - come cambiarli?

kobrakai

RCI Junior Member
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti,
come da titolo del topic: sono molto vicino all'acquisto di una Clio usata. L'unico problema sono sono gli inserti interni rosso brillante, davvero un pugno in un occhio (il volante, in particolare). Si tratta davvero di un elemento estetico che mi sta facendo desistere dal comprarla.
Nel valutare l'acquisto sto quindi cercando delle possibili soluzioni al problema.
E' possibile farseli cambiare direttamente in concessionaria? E a che costo?
Ci sono soluzioni alternative più economiche e altrettanto durature?
Grazie mille per le vostre risposte.
Andrea
 
Se la macchina non la prendi in pronta consegna e la fai fare tu si, si possono cambiare, ci sono diversi colori. anche io volevo gli interni rossi, ma il volante mi ha trattenuto al farlo e ho deciso di farli neri..
 
  • Creatore Discussione
  • #3
E' proprio quello il problema, l'auto è usata, quindi è già  cosà.
Qualora optassi per l'effettivo acquisto dovrei quindi:
1. Fare cambiare i pezzi direttamente da Renault (se si puಠfare).
2. Rivolgermi a un carrozziere per una riverniciatura (che a lungo termine non è l'ideale).
 
[quote author=kobrakai link=topic=1309.msg10133#msg10133 date=1395072803]
E' proprio quello il problema, l'auto è usata, quindi è già  cosà.
Qualora optassi per l'effettivo acquisto dovrei quindi:
1. Fare cambiare i pezzi direttamente da Renault (se si puಠfare).
2. Rivolgermi a un carrozziere per una riverniciatura (che a lungo termine non è l'ideale).
[/quote]

il mio concessionario ha detto che dalle loro carrozzerie puoi farli cambiare, ma con un costo elevato. ne vale la pena?
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Immagino che il costo non sia proprio irrisorio. Riesci a essere più preciso in merito al costo? (se te l'ha detto)
 
[quote author=kobrakai link=topic=1309.msg10188#msg10188 date=1395150522]
Immagino che il costo non sia proprio irrisorio. Riesci a essere più preciso in merito al costo? (se te l'ha detto)
[/quote]

non mi ha dato un costo, ma tra mano d'opera e materiale sicuramente sui 500 o oltre
 
Se non ricordo male il costo degli interni era di 100 € se la prendevi nuova la macchina, quindi ( non me ne intendo ma vado ad occhio ) sotto i 200 € non te la cavi fra manodopera e pezzo nuovo.. se no cambia solo il colore del volante, i restanti pezzi rossi sono molto carini. Poi ovviamente la cosa è soggettiva.
A me la rifinitura del cambio, del bocchettone e sulle portiere piaceva un sacco, peccato per quel volante :-\
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Sono d'accordo, il problema è proprio il volante, gli altri inserti sono decisamente più accettabili.
Intanto grazie, proverಠa chiedere al venditore.
 
Potresti prendere gli adesivi carbon look e metterceli sopra :wink:
 
Alla fine son 440 per il solo volante: non fattibile.
Faccio prima a farlo riverniciare da un carrozziere. Per gli adesivi: ho paura che venga una cavolata, è applicarli su un volante non credo sia facilissimo.
 
[quote author=kobrakai link=topic=1309.msg10302#msg10302 date=1395327800]
Alla fine son 440 per il solo volante: non fattibile.
Faccio prima a farlo riverniciare da un carrozziere. Per gli adesivi: ho paura che venga una cavolata, è applicarli su un volante non credo sia facilissimo.
[/quote]

440 € per sostituire solo il volante ?? :o-o:
 
[quote author=Kave91 link=topic=1309.msg10319#msg10319 date=1395337606]
[quote author=kobrakai link=topic=1309.msg10302#msg10302 date=1395327800]
Alla fine son 440 per il solo volante: non fattibile.
Faccio prima a farlo riverniciare da un carrozziere. Per gli adesivi: ho paura che venga una cavolata, è applicarli su un volante non credo sia facilissimo.
[/quote]

440 € per sostituire solo il volante ?? :o-o:
[/quote]

Già .. :frown:

Pazzesco, quegli inserti di serie costano 100 euro tutti, è veramente un prezzo assurdo.
 
il problema è riuscire anche a staccarli...secondo voi saranno ad incastro o sono attaccati con il biadesivo?
 
[quote author=cazza link=topic=1309.msg10946#msg10946 date=1396211069]
il problema è riuscire anche a staccarli...secondo voi saranno ad incastro o sono attaccati con il biadesivo?
[/quote]

ho dei dubbi che siano col biadesivo... anche se essendo francesi ne sarebbero capaci. secondo me vi conviene tenerla com'è
 
[quote author=sagitt link=topic=1309.msg10950#msg10950 date=1396217503]
[quote author=cazza link=topic=1309.msg10946#msg10946 date=1396211069]
il problema è riuscire anche a staccarli...secondo voi saranno ad incastro o sono attaccati con il biadesivo?
[/quote]

ho dei dubbi che siano col biadesivo... anche se essendo francesi ne sarebbero capaci. secondo me vi conviene tenerla com'è
[/quote]

credo che siano ad incastro ... comunque dopo aver verificato se sono ad incastro e vedi che è cosà la miglior cosa da fare è andare di wrapping. Semplice, economico e soprattutto puoi sceglierti effetti migliori rispetto alla semplice vernice che ti applicherebbe il carrozziere.
 
[quote author=sagitt link=topic=1309.msg10950#msg10950 date=1396217503]
[quote author=cazza link=topic=1309.msg10946#msg10946 date=1396211069]
il problema è riuscire anche a staccarli...secondo voi saranno ad incastro o sono attaccati con il biadesivo?
[/quote]

ho dei dubbi che siano col biadesivo... anche se essendo francesi ne sarebbero capaci. secondo me vi conviene tenerla com'è
[/quote]

per il volante qualcosa tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=TL_BHWAB-JQ si potrebbe fare :tongue:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto