Info su motore 1.5 110 cv su Grand Scenic

Bildo71

RCI Junior Member
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Età
52
Località
Ravenna
Auto
Gran Scenic
Salve a tutti sto valutando l’acqusurio di una Grand Scenic 1.5 110cv usata ma sono un po’ titubante proprio x via di questa motorizzazione . Potete aiutarmi dandomi recensioni di chi la possiede già? Grazie.
 
Lascia stare, prendi il 1.6!
Io ho scenic è l'unica cosa che maledico è il motore 1,5 che è indubbiamente sproporzionato per un monovolume
 
Salve a tutti sto valutando l’acqusurio di una Grand Scenic 1.5 110cv usata ma sono un po’ titubante proprio x via di questa motorizzazione . Potete aiutarmi dandomi recensioni di chi la possiede già? Grazie.
Concordo con Gigif. Il suo motore è il 1.6 biturbo 160 cavalli con cambio automatico. Il mio è il 1.5 con cambio automatico 7 rapporti, nel mio caso i 7 rapporti aiutano un po’ a sopperire alla mancanza di qualche cavallo, ma il 1.6 è sicuramente quello giusto
 
Io con il 1.5 mi trovo benissimo viaggio sempre a pieno carico è i consumi sono ottimi
 
pure per me il motore è assolutamente idoneo. Ed inoltre i consumi sono contenuti. Aggiungerei che, in prospettiva futura, con la probabile maggiore attenzione ad inquinamento e limiti di velocità, un 160cv sarà un lusso poco giustificato per una macchina familiare. La uso spesso in montagna/statale, e quasi mai ho rimpianto un motore più potente, mentre i 5 litri per 100km sono un risultato che mi permette di essere in pace con la mia coscienza ambientalista ( e col portafogli :wink:)
 
Rileggendo il mio post mi sono accorto di essermi espresso male. Chiedo venia. Intendevo dire che, secondo me, il motore ideale, vista la mole della Grand Scenic, è il 1.6 biturbo 160 cavalli con cambio automatico. Quella in mio possesso, invece, monta il 1.5 con cambio automatico 7 rapporti. Ritengo che i 7 rapporti aiutino un po’ a sopperire alla mancanza di qualche cavallo ed, in effetti, la macchina va bene, non posso certo lamentarmi, ma il 1.6 è sicuramente quello più idoneo ad offrire un miglior rapporto in termini di prestazioni.
 
Rileggendo il mio post mi sono accorto di essermi espresso male. Chiedo venia. Intendevo dire che, secondo me, il motore ideale, vista la mole della Grand Scenic, è il 1.6 biturbo 160 cavalli con cambio automatico. Quella in mio possesso, invece, monta il 1.5 con cambio automatico 7 rapporti. Ritengo che i 7 rapporti aiutino un po’ a sopperire alla mancanza di qualche cavallo ed, in effetti, la macchina va bene, non posso certo lamentarmi, ma il 1.6 è sicuramente quello più idoneo ad offrire un miglior rapporto in termini di prestazioni.
beh, certamente i cavalli non sono mai troppi, anche se spesso li lasciamo dormire tranquilli :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto