Info sensori pneumatici

Carlo61

RCI Newbe
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Auto
clio sporter 15 dci
Buongiorno, nuovo del forum.
Posseggo una Sporter del gennaio 2015, quindi con i sensori per i pneumatici. Per l'inverno se monto le gomme su vecchi cerchioni adatti senza sensori ho solo l'avviso sul CDB oppure è vero che dopo un pò l'auto va in protezione? Così mi è stato detto in concessionaria, ma non so se era un modo per farmi spendere 200€ di sensori; tra l'altro perchè alla mia domanda: "dopo quanto va in protezione? facciamo il caso che fori sto facendo un viaggio lungo e siamo a ferragosto la ruota di scorta non ha i sensori, quindi riesco a terminare il viaggio senza dover aspettare che apra un gommista? " risposta " non lo so" . Qualcuno nel forum ha avuto eperienze al riguardo?

Grazie
 
Io non ho i sensori di pressione ma da quello che ho letto e sentito in giro l auto non va in protezione ma continua a segnalare la mancanza di pressione. Il problema si presenta alla revisione perché essendo obbligo di legge non passa se ha la spia accesa.
 
Si accende la spia rossa. Se ti ferma la polizia e lo vede sono cazzi, se devi fare la revisione non la passi. Il preventivo che mi ha fatto il gommista per la scenic di 4 cerchi da 16 in lega, 4 pneumatici nokian e 4 valvole 900 euro. Azz
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto