info nuova Clio!!! :)

Marta Demo

RCI Junior Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti! ^-^ Mi sono appena iscritta e vorrei le vostre opinioni. Mi piacerebbe cambiare auto perchè la mia, nonostante i pochi km che faccio (14.000 neanche in 16 mesi), consuma parecchio, e vorrei capire se ne vale la pena cambiarla! Guardando nel sito della Renault, mi interessa la Clio nuova, diesel energy 1.5 dci 90CV S&S. Che ne pensate? Consuma molto? per il resto com'è? motore, rotture di scatole, si rompe spesso, 90CV sono abbastanza, ecc.. Me la consigliereste?
Grazie in anticipo..!!! :smile:
 
Ciao e benvenuta!

Per quanto riguarda la nuova Clio te la consiglio vivamente. Ottima macchina, poi con il 1.5 dCi da 90 cv, hai consumi bassissimi e prestazioni notevoli. Se non ti interessano le prestazioni c'è anche la variante da 75 cv, prestazioni inferiori, ma consumi sempre super bassi e risparmieresti sull'acquisto. Il motore è molto affidabile non sono stati riscontrati problemi attualmente.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie mille! risposta molto utile :smile: tu ce l'hai? o hai un altro modello..?
 
Ciao e benvenuta :smile: io ho la dCi 75 cavalli, ritirata a Dicembre, e ti porto la mia esperienza personale: sono molto soddisfatto della mia scelta! àˆ un'ottima motorizzazione, i consumi sono molto bassi (ad ora faccio dai 19 ai 20 km con un litro, dato calcolato da me) e le prestazioni sono più che buone per i cavalli che ha, non mi sono mai trovato in difficoltà , l'auto è sempre pronta. Io ho l'allestimento Wave con il Wave Pack Plus, è quello base con il pacchetto in aggiunta e se non hai grosse esigenze va più che bene perchà© ha tutto ciಠche serve.

Buon acquisto!

Daniele
 
Ho posseduto diverse varianti di questo motore, sulla modus 86 cv, sulla clio 82 cv, sulla scenic aziendale 1.5 dCi da 110 cv e ti posso dire che è un ottimo motore, dai consumi veramente bassi. Se ti compri la rivista al volante, tra l'altro questo mese, c'è una prova dettagliata sui consumi di diverse auto e la clio e tra le migliori con il motore da te preso in considerazione.

P.S: in passato questo motore ha sofferto di problemi alle bronzine cagionevoli, del tutto risolti dal 2008 in poi, non ti allarmare se in giro leggi di persone, che hanno fuso il 1.5. Si trattava dei vecchi 1.5 da 106 cv in particolare, perchè il materiale delle bronzine era difettoso.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Grazie a tutti! più opinioni ho meglio è..! :smile:
 
ciao! io ho il modello che vorresti tu :smile:
dopo 5200 km, i consumi medi sono 4.5/4.7 litri per 100 km, che sarebbero sui 22 km/l.. ( e in mezzo comunque ci metto anche tiratine, un pochino di autostrada, e belle riprese)
comunque sono molto soddisfatto! la uso abbastanza in città  e faccio anche un po' di extraurbano, (pieno di rotonde)
dosando bene il gas, si ottengono risultati notevoli!
se fai abbastanza km e non la usi solo in città  e per brevi tragitti, te la consiglio sicuramente!
 
Ti porto la mia esperienza. Io la clio IV 1.5 dci S&S 90cv ce l'ho dal 4 dicembre 2013 finora ho fatto più di 3000km l'auto consuma davvero poco con un pieno faccio circa 700km e sono ancora in rodaggio penso che presto mi farà  800 km con un pieno se non di più. Sono molto contento di tutto certo non è perfetta in tutto, ma fa niente. Unico problema abbastanza fastidioso se usi l'autostrada e vai a 130km/h l'auto non avendo la sesta marcia consuma parecchio di più ho notato un aumento di 2l/100km nel consumo, inoltre se guardi la luce che ti indica lo stile di guida in autostrada a 130km/h ha un colore differente per segnalarti che non la stai guidando per consumare il meno possibile. Detto questo io non frequento molto l'autostrada ma più le extraurbane secondarie, dove i consumi della clio restano sui 4l/100km. Per quanto riguarda optional io li ho tutti, a parte lo style pack che m'interessava solo per i vetri oscurati perಠil tetto panoramico secondo il mio venditore era una vera porcata quindi non l'ho preso, consigliatissima la telecamera penso che adesso che ce l'ho non ne farಠmai più a meno manovre di parcheggio perfette ed eseguite in pochissimo tempo. R-Link sei obbligata per avere le telecamere, io sono contento di averlo perಠsicuramente non è perfetto, bisognerà  aspettare almeno un altro annetto perchà© sia realmente ottimo come sistema, perಠnel frattempo è stato premiato come sistema infotainment migliore dell'anno 2013 battendo tutti. Da applemaniaco ti dico che avrei preferito che renault adottasse anche lei il Carplay perಠd'altronde non si puಠavere tutto nella vita quindi bisogna accontentarsi del nostro ambizioso R-Link.
 
[quote author=Marta D90 link=topic=1258.msg9519#msg9519 date=1394098332]
Ciao a tutti! ^-^ Mi sono appena iscritta e vorrei le vostre opinioni. Mi piacerebbe cambiare auto perchè la mia, nonostante i pochi km che faccio (14.000 neanche in 16 mesi), consuma parecchio, e vorrei capire se ne vale la pena cambiarla! Guardando nel sito della Renault, mi interessa la Clio nuova, diesel energy 1.5 dci 90CV S&S. Che ne pensate? Consuma molto? per il resto com'è? motore, rotture di scatole, si rompe spesso, 90CV sono abbastanza, ecc.. Me la consigliereste?
Grazie in anticipo..!!! :smile:
[/quote]
ciao,io ho la 90cv dci,e posso dirti che funziona bene e consuma poco. comunque ho una curiosità ,che macchina hai?quando l'hai presa?km totali?
mi pare di aver capito che ti interessa sapere se ti conviene cambiare auto o no :smile:
 
Ciao! :smile: Allora, io ho una mini one cabrio benzina, 1.6 98CV, presa nel novembre '12, totate 14.000 km quasi.. Io non faccio molta strada per ora perà², pensando al futuro, magari potrei cambiarla con una macchina più comoda e che consuma meno finchè sono in tempo!
Io sono soddisfatta di tutte le vostre risposte, perಠsono macchine che voi possedete quindi vorrei che foste tutti sinceri nel dirmi pro e contro.. non solo pro! :wink:
 
[quote author=Marta D90 link=topic=1258.msg9582#msg9582 date=1394176462]
Ciao! :smile: Allora, io ho una mini one cabrio benzina, 1.6 98CV, presa nel novembre '12, totate 14.000 km quasi.. Io non faccio molta strada per ora perà², pensando al futuro, magari potrei cambiarla con una macchina più comoda e che consuma meno finchè sono in tempo!
Io sono soddisfatta di tutte le vostre risposte, perಠsono macchine che voi possedete quindi vorrei che foste tutti sinceri nel dirmi pro e contro.. non solo pro! :wink:
[/quote]

a me sembra di averti spiegato tutti i Pro e contro della mia Clio IV :wink: Che alla fine penso siano quelli che ti possono dire tutti i proprietari di una Clio nuova
 
[quote author=giorgiofinazzi link=topic=1258.msg9604#msg9604 date=1394191898]
[quote author=Marta D90 link=topic=1258.msg9582#msg9582 date=1394176462]
Ciao! :smile: Allora, io ho una mini one cabrio benzina, 1.6 98CV, presa nel novembre '12, totate 14.000 km quasi.. Io non faccio molta strada per ora perà², pensando al futuro, magari potrei cambiarla con una macchina più comoda e che consuma meno finchè sono in tempo!
Io sono soddisfatta di tutte le vostre risposte, perಠsono macchine che voi possedete quindi vorrei che foste tutti sinceri nel dirmi pro e contro.. non solo pro! :wink:
[/quote]

a me sembra di averti spiegato tutti i Pro e contro della mia Clio IV :wink: Che alla fine penso siano quelli che ti possono dire tutti i proprietari di una Clio nuova
[/quote]

si si Giorgio.. Sei stato chiarissimo :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto