Granscenic vs Espace vs Talisman vs Koleos

yayayaya

RCI Newbe
Registrato
21 Luglio 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Età
51
Località
roma
Auto
mazda cx7
Sesso
Uomo
Devo cambiare ila mia CX7 giunta ormai a 315000km 2010, macchina che ho trovato super affidabile, potente, linea per me ancora piacevole , unica pecca i consumi complice il 4x4, ,la forma suv e le ruote da 19".
Da appassionato di mtb spesso porto la bici nel bagagliaio in configurazione 5 posti ( avolte sul portabici da gancio traino) e dopo aver misurato decine di bagagliai non mi rimane che fare la prova
Mi servono circa 140cm di larghezza fuori dai passaruota , si la Talisman, mentre su Grandscemic e Espace siamo sui 133-135cm, ma dovrei capire cosa c'è dietro la moquette(rimossa sulla mia per guadagnare spazio) oppure metterla in altro modo sfruttando la maggiore lunghezza.
Scenic, Espace e Talisman anche se quest'ultima si trova a due soldi ma solo con il 1600 di cui non ho letto qui buoni pareri qui nel forum, Sw linea ormai superata che scarterei.
La koleos nonostante le dimensioni ha un bagagliaio non all'altezza e i consumi del 2000 forse complice il cvt e forma sono troppo alti, 11km/l a 130km/h, molto peggio della mia.
motore 1750 e 2000 sono entrambi affidabili? da 175cv tornare a 120cv mi spaventa un pò
vorrei passare anche al cambio automatico senza avere problemi, l'Edc non ha manutenzione , mentre il CVT? cambio olio e cinghia?
il Granscenic 120cv si trova a buon prezzo a km0, ma facendo un piccolo sforzo potrei prendere l'Espace 2000,di 1-2anni vale la pena? affidabilità?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto