Grandine vs Tettuccio Apribile

Mingardi

RCI Member
Registrato
17 Febbraio 2012
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti, l'altro giorno mi è venuto un dubbione: ma se grandina, che succede al tettuccio apribile? si crepa o spacca o è resistente a sufficienza??
Perchè a guardare le macchine bucherellate è un conto, ma ad avere un vetro crepato in macchina non è molto sicuro.
Per non parlare dei costi di un'eventuale sostituzione...
 
Ovviamente rispetto alla carrozzeria sono più resistenti, il tettuccio ha lo stesso vetro del parabrezza anteriore al contrario dei vetri laterali che generalmente sono meno spessi.
 
Dal momento che il tettuccio è dello stesso materiale/vetro del parabrezza, la vedo davvero difficile che si spacchi per la grandine! Cioè non so cosa scende da te, ma io onestamente nella mia vita, nonho mai visto un parabrezza spaccato dalla grandine...
 
Concordo anch'io. La carrozzeria si bugna perchè è molto flessibile e facilmente deformabile. Infatti, nell'auto è il telaio che protegge l'abitacolo mentre la carrozzeria deve assorbire l'urto deformandosi.
 
Qualcuno ha avuto la sfiga di trovarsi la macchina ammaccata dalla grandine???
A me è successo 2 sabati fa in un parcheggio di Malpensa.
Ora sono in attesa di portare la SCENIC in carrozzeria per sistemarla: una mitragliata unica!!!!!!!! :frown:
 
Si noi purtroppo nel 2006, la Grand Espace di mio padre aveva tutto il cofano con dei piccoli bozzi e anche le bombature dei fianchi! Meno male che nell'assicurazione c'erano le calamità  naturali :biggrin:
 
Riparata alla perfezione.
La foto è stata scattata all'autolavaggio prima della riconsegna della carrozzeria.
 
ma è ancora da verniciare vero?


[quote author=miury67 link=topic=234.msg3860#msg3860 date=1345235670]
Riparata alla perfezione.
La foto è stata scattata all'autolavaggio prima della riconsegna della carrozzeria.

[/quote]
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto