Grand Scenic consigli...

FedeSp

RCI Advanced Member
Registrato
3 Gennaio 2019
Messaggi
127
Punteggio reazioni
5
Età
41
Località
La Spezia
Auto
Dacia Sandero Stepway
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta dato che non c'e una discussione solo per lei... Pensavo di prendere la Grand Scenic dato che mi aumenterà la famiglia... Dato che non faccio più di 13 Mila km all'anno per stavo di prendere il benzina. Chi la ha mi sa dire come ci si trova? Che metodo di pagamento avete scelto? Easy Life di renoult è una buona offerta?
 
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta dato che non c'e una discussione solo per lei... Pensavo di prendere la Grand Scenic dato che mi aumenterà la famiglia... Dato che non faccio più di 13 Mila km all'anno per stavo di prendere il benzina. Chi la ha mi sa dire come ci si trova? Che metodo di pagamento avete scelto? Easy Life di renoult è una buona offerta?
Io l'ho presa 1.5 dci 15000km anno circa mi trovo bene anche per i consumi percorro quasi sempre autostrada circa 900km per volta con 70€ di carburante.Il servizio easy life è abbastanza buono se non vuoi avere una rata alta e scegliere se darla indietro o rifinanziarla, ma sono aspetti soggettivi
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Io in questo momento ho una Dacia Sandero Stepeway 900tce 90cv e faccio 750 km con 70euro di benzina, essendo disel e cmq macchina più grossa direi che 900km con un pieno è ottimo. Sto guardando molti video sulle macchine a sette posti, e sto cercando di capire quanto bagagliaio rimane con i 2 sedili aggiuntivi. Ovviamente andrò di persona a vedere tutte le macchine, ma sembra che questa Scenic abbia un po' di spazio in più. È vero?
 
Io in questo momento ho una Dacia Sandero Stepeway 900tce 90cv e faccio 750 km con 70euro di benzina, essendo disel e cmq macchina più grossa direi che 900km con un pieno è ottimo. Sto guardando molti video sulle macchine a sette posti, e sto cercando di capire quanto bagagliaio rimane con i 2 sedili aggiuntivi. Ovviamente andrò di persona a vedere tutte le macchine, ma sembra che questa Scenic abbia un po' di spazio in più. È vero?
Con le due sedute in più aperte hai spazio solo per delle piccole borse della spesa calcola circa 30 cm di profondità ecco perché io uso il baule sul tetto quando viaggio al completo
 
Io in questo momento ho una Dacia Sandero Stepeway 900tce 90cv e faccio 750 km con 70euro di benzina, essendo disel e cmq macchina più grossa direi che 900km con un pieno è ottimo. Sto guardando molti video sulle macchine a sette posti, e sto cercando di capire quanto bagagliaio rimane con i 2 sedili aggiuntivi. Ovviamente andrò di persona a vedere tutte le macchine, ma sembra che questa Scenic abbia un po' di spazio in più. È vero?
Buonasera Fede, scusami se ti rispondo soltanto adesso. Sono felice possessore di Grand Scenic IV 1.5 Dci Edc dal giugno del 2017. In precedenza avevo una Peugeot 5008 7 posti, penultima versione per intenderci. Ti confermo che qui su Grand Scenic lo spazio dietro è di poco superiore alla vecchia 5008. Certo che la terza fila è più adatta a dei bambini o a persone di bassa statura ed, in ogni caso, dopo avere portato avanti la seconda fila, pena sofferenze alle gambe. Io ho fatto una bellissima vacanza a Favignana proprio nell’estate del 2017, senza bisogno del siluro sul tetto, abbiamo preso in aeroporto a Palermo una coppia di amici con figlio di 6 anni e dritti verso una casa affittata per una settimana. Abbiamo viaggiato in 7, 4 adulti e 3 bambini, bagagli al seguito e spesa fatta in un supermercato vicino Trapani temendo di essere “spellati” in quelli locali, cosa poi rivelatesi non tanto vera. Certo eravamo veramente full, se per sbaglio ti scivolava qualcosa dalle mani esplodeva tutto‍♂️. Ma siamo riusciti! Tutti con una macchina! Bellissima esperienza e posto spettacolare.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Buonasera Fede, scusami se ti rispondo soltanto adesso. Sono felice possessore di Grand Scenic IV 1.5 Dci Edc dal giugno del 2017. In precedenza avevo una Peugeot 5008 7 posti, penultima versione per intenderci. Ti confermo che qui su Grand Scenic lo spazio dietro è di poco superiore alla vecchia 5008. Certo che la terza fila è più adatta a dei bambini o a persone di bassa statura ed, in ogni caso, dopo avere portato avanti la seconda fila, pena sofferenze alle gambe. Io ho fatto una bellissima vacanza a Favignana proprio nell’estate del 2017, senza bisogno del siluro sul tetto, abbiamo preso in aeroporto a Palermo una coppia di amici con figlio di 6 anni e dritti verso una casa affittata per una settimana. Abbiamo viaggiato in 7, 4 adulti e 3 bambini, bagagli al seguito e spesa fatta in un supermercato vicino Trapani temendo di essere “spellati” in quelli locali, cosa poi rivelatesi non tanto vera. Certo eravamo veramente full, se per sbaglio ti scivolava qualcosa dalle mani esplodeva tutto‍. Ma siamo riusciti! Tutti con una macchina! Bellissima esperienza e posto spettacolare.
Ciao, grazie della risposta, mentre cercavo una macchina 7 posti in particolare la Grand Scenic, il concessionario mi ha offerto una Espace aziendale del 2016, l'ho ritirata venerdì scorso, appartenenza problemi di aggiornamento per ora mi sembra un'ottima macchina. Cmq grazie della risposta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, grazie della risposta, mentre cercavo una macchina 7 posti in particolare la Grand Scenic, il concessionario mi ha offerto una Espace aziendale del 2016, l'ho ritirata venerdì scorso, appartenenza problemi di aggiornamento per ora mi sembra un'ottima macchina. Cmq grazie della risposta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ecco, sicuramente l’Espace è la migliore soluzione ai problemi di abitabilità della terza fila della Grand Scenic. Bellissima ma veramente tanto grande! Comunque ottima scelta Fede! Complimenti e auguri! Postaci pure qualche foto se ti va!
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Ecco, sicuramente l’Espace è la migliore soluzione ai problemi di abitabilità della terza fila della Grand Scenic. Bellissima ma veramente tanto grande! Comunque ottima scelta Fede! Complimenti e auguri! Postaci pure qualche foto se ti va!
Cmq se non erro a misure non è così tanto più grande, magari in città la differenza può farla, ma se la Grand Scenic è 4600 mm la Espace è 4860 mm. Del resto la Grand Scenic è 20 cm più grande delle sue rivali.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti...
Comprata a settembre 2018 nuova nuova tutta incellofanata.. con easy life ( mega offerta renault ) macchina stupenda comoda super accessoriata e soprattutto spaziosa... vani portaoggetti ovunque anche sotto i tappetini di ogni posto... kilometraggio....900km con 75 euro di gasolio a ciclo misto... multimedia spettacolare.. mi manca solo l'allarme renault anti-sollevamento.. qualcuno lo ha? sapete darmi info? grazie a tutti buona giornata
 
Ciao, io ho montato l’ Antifurto della linea accessori. In realtà non so se il modulo anti sollevamento era incluso o meno nell antifurto base. Per quanto riguarda L antifurto va bene, anche se ogni tanto suona da solo quando qualche macchina passa vicino. Questo credo succeda perché è un po’ troppo sensibile. Per il resto non da particolari problemi
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto