Gpl o Metano?

Mah, ci possono essere diverse possibilità . Di certo la percentuale che una bombola gpl/metano esploda è veramente bassissima, se ovviamente rispetta i parametri europei per la sicurezza. Mi viene da pensare che se questa auto è esplosa a causa della bombola gpl/metano, è perchè usava un ruotino in plastica e non in acciaio, oppure un ruotino non conforme alla normativa europea per la sicurezza. I sistemi gpl/metano sono sicurissimi e certificati e soprattutto in continua evoluzione.
 
quoto, le norme di sicurezza sono rigide, poi ovviamete tutto può succedere
 
penso sia un sistema molto fai da te. speriamo non capiti a me o mi prende un infarto!
 
un po' di anni fa mi è successo questo, nella 127 a gpl ho fatto il pieno, e dopo 1 km sono arrivato al lavoro, ho parcheggiato al sole tutto il giorno in piena estate; probabilmente l'ha riempita troppo, è intervenuta la valvola di sicurezza e per il tubo di sfiato si è svuotata tutta, ci sono volute delle ore prima di avvicinarsi alla macchina con una puzza di gas che aleggiava nell'aria decisamente preoccupante...quindi le sicurezze per non esplodere ci sono e funzionano, poi raramente tutto può succedere.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto