Freni - rumore dalle pinze dopo una frenata normale

Antonio Cerilli

RCI Member
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Località
Frosinone
Auto
o..Scenic 4 - Zen
Sesso
Uomo
Buonasera, è mai capitato a qualcuno? Dopo aver utilizzato i freni in maniera normale, si sente come uno schiocco proveniente dalla zona anteriore sotto la vettura. Ho provveduto alla sostituzione delle pasticche sia anteriori che posteriori. In officina autorizzata mi hanno detto che sono le boccole delle pinze anteriori. :frown: Comunque, io ho la fortuna di averla come auto aziendale e da qui a poco la abbandonerò senza rimpianti, la Scenic IV serie è veramente una delusione. Un'ottima base di vettura realizzata in maniera molto scadente.
 
Schiocco o cigolio?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Buonasera a tutti, finalmente non sono più in possesso della renault o..Scenic 4. Ora guido una vettura tedesca, parliamo di un altro mondo. Anche le Renny italiane, mia moglie ne possiede una da circa un anno e mezzo, sono infinitamente superiori alla vettura che ho guidato con estremo dispiacere sino al 18 giugno scorso. In tre anni e 150000 km ne ho viste di tutti i colori: rumori, cigolii vari, defaillance elettroniche e meccaniche, pneumatici completamente inadeguati alle strade italiane, motore morto. E' stata una esperienza negativa e spero vivamente di non doverla più ripetere. Un saluto a tutti i membri del forum...il rumore ai freni mi ha accompagnato per gli ultimi 12 mesi di utilizzo della vettura, non sono stati capaci di risolvere il problema.
 
Ultima modifica:
Purtroppo sei stato sfortunato.
Moltissimi di noi non hanno grossi problemi (a parte alcuni fisiologici come i fruscii).... come moltissimi utenti di tedesche hanno i problemi che hai avuto tu con la scenic (audi, mercedes, ww, ecc).
Basta leggere i vari forum.

Detto questo, buono che hai trovato finalmente la macchina gusta x te!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto