Freni duri all'avvio del veicolo

bllmsm

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Megane Berlina 2018
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Ciao a tutti, posseggo una Megane Berlina, modello nuovo, con cambio automatico, acquistata nuova circa un'anno fa. Dopo cinque/sei mesi, ho riscontrato un problema ai freni: dopo circa un ora che il veicolo è spento, si indurisce notevolmente il pedale del freno. Per avviare il motore, avendo il cambio automatico con avvio a pulsante, è necessario premere il freno e da quando ho questo problema devo esercitare una notevole pressione sul pedale. Appena il motore è avviato, il pedale torna imediatamente morbido e non da più altri problemi.
Circa 15 giorni fa ho portato la machina per il primo tagliando ed ho avvertito del problema. Quando torno a prendere la macchina, mi è stato detto dal CAPO OFFICINA, che è assolutamente normale e che tutte le auto di questo modello fanno la stessa cosa e che quindi non si tratta di un problema ma di "Normalità".
Scusatemi ma io mi sento un po' preso (...) in giro.
Mi confermate che anche la vostra Megane (modello nuovo), ha lo stesso problema?
Qualcun'altro riscontra lo stesso fastidio?
Mi stanno prendendo in giro o è vero che non si tratta di un problema?

Grazie a mille per i vostri interventi
 
Nella mia scenic con cambio automatico stesso problema e stessa risposta
 
Ciao a tutti, posseggo una Megane Berlina, modello nuovo, con cambio automatico, acquistata nuova circa un'anno fa. Dopo cinque/sei mesi, ho riscontrato un problema ai freni: dopo circa un ora che il veicolo è spento, si indurisce notevolmente il pedale del freno. Per avviare il motore, avendo il cambio automatico con avvio a pulsante, è necessario premere il freno e da quando ho questo problema devo esercitare una notevole pressione sul pedale. Appena il motore è avviato, il pedale torna imediatamente morbido e non da più altri problemi.
Circa 15 giorni fa ho portato la machina per il primo tagliando ed ho avvertito del problema. Quando torno a prendere la macchina, mi è stato detto dal CAPO OFFICINA, che è assolutamente normale e che tutte le auto di questo modello fanno la stessa cosa e che quindi non si tratta di un problema ma di "Normalità".
Scusatemi ma io mi sento un po' preso (...) in giro.
Mi confermate che anche la vostra Megane (modello nuovo), ha lo stesso problema?
Qualcun'altro riscontra lo stesso fastidio?
Mi stanno prendendo in giro o è vero che non si tratta di un problema?

Grazie a mille per i vostri interventi
Ho una Scenic IV, cambio automatico. A me è successo un paio di volte ma erano giorni che l'auto era ferma e non ho dato peso alla cosa. Dopo appena un paio d'ore secondo me non dovrebbe accadere


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  • #4
C'è qualcuno con la megane serie IV che non ha il problema?
Mi sarebbe molto utile saperlo per poter andare in assistenza a fare valere la mia garanzia.
Grazie mille a tutti, e grazie a Fa.p e a Marcelotto per l'intervento
 
C'è qualcuno con la megane serie IV che non ha il problema?
Mi sarebbe molto utile saperlo per poter andare in assistenza a fare valere la mia garanzia.
Grazie mille a tutti, e grazie a Fa.p e a Marcelotto per l'intervento

Io ho una megane sporter con cambio automatico e riscontro la stessa cosa che hai descritto. Non so dirti se è normale o se c’è qualche problema


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  • #6
Dopo lamentele telefoniche con la casa madre, ho ottenuto l'ammissione del difetto, di una valvola che ha una perdita. Mi stanno procurando il pezzo (e senza neanche avere visto la macchina, quindi il problema era a loro già ben noto). Presto risolveranno.

Grazie mille a tutti coloro che sono intervenuti e se avete lo stesso problema fatevelo sistemare.
 
Ciao, mi sono iscritto al forum proprio per lo stesso problema. Ho contattato sia la concessionaria che il servizio clienti, ma la risposta era che è normale... chi hai contattato per avere una risposta positiva? Grazie, così ci provo pure io.
 
stesso problema con la Scenic IV
la mattina per accenderla mia moglie fa una gran fatica a schiacciare il pedale del freno
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Ciao, mi sono iscritto al forum proprio per lo stesso problema. Ho contattato sia la concessionaria che il servizio clienti, ma la risposta era che è normale... chi hai contattato per avere una risposta positiva? Grazie, così ci provo pure io.

Sono stato in concessionaria per un problema che mi hanno risolto male. Alla mail di apprezzamento del servizio mi sono sfogato ed ho scritto peste e corna dell'assistenza, del sistema R-Link2 e di come mi sono sentito preso in giro dal capo officina per la questione dei freni. Dopo un paio di giorni mi hanno richiamato per chiedermi spiegazioni e sono stato al telefono con loro 45 minuti. Quando mi hanno chiesto il permesso di informare la concessionaria della mia recensione negativa ho accettato. Quando poi mi hanno chiamato per tornare a sistemare il lavoro fatto male, sono stato dal venditore e gli ho detto del problema freni e della risposta del Capo officina. A questo punto è stato lui (il Capo officina) a cercarmi ed a dirmi che il problema dipende da questa valvola e che erano pronti a sostituirmela. Lunedi 17 Luglio ho appuntamento per la sostituzione. A lavoro terminato vi farò sapere.

Quello che penso è che se non solo a me è stato detto che quello dei freni duri non è un problema, ma che è "NORMALE", significa che non sono le officine a mentire, ma che è la stessa Renault, che sapendo perfettamente del difetto (difetto che non compromette la funzionalità e la sicurezza del veicolo) e di quanto gli costerebbe sistemare tutte le vetture, chiede alle officine di dire che il problema non sussiste.
Non so voi ma a me non piace sentirmi prenso per il ..........
 
Dopo qualche giorno, mi hanno contattato anche a me, il problema è che il servizio clienti da ragione alla concessionari e dice che si affida alla loro esperienza… per me è un comportamento inaccettabile, perché dovrebbe essere la casa madre a cercare trovare una soluzione. Sono riuscito comunque a farmi fissare un nuovo appuntamento, ma anche questa volta, portato l'auto, lasciata a riposo un giorno, ed al ritiro la risposta è sempre stata la stessa… è normale. Ora mi volevo informare da un legale, perché loro fanno orecchie da mercante, e probabilmente aspettano la scadenza della garanzia.
Vi aggiornerò...


Sono stato in concessionaria per un problema che mi hanno risolto male. Alla mail di apprezzamento del servizio mi sono sfogato ed ho scritto peste e corna dell'assistenza, del sistema R-Link2 e di come mi sono sentito preso in giro dal capo officina per la questione dei freni. Dopo un paio di giorni mi hanno richiamato per chiedermi spiegazioni e sono stato al telefono con loro 45 minuti. Quando mi hanno chiesto il permesso di informare la concessionaria della mia recensione negativa ho accettato. Quando poi mi hanno chiamato per tornare a sistemare il lavoro fatto male, sono stato dal venditore e gli ho detto del problema freni e della risposta del Capo officina. A questo punto è stato lui (il Capo officina) a cercarmi ed a dirmi che il problema dipende da questa valvola e che erano pronti a sostituirmela. Lunedi 17 Luglio ho appuntamento per la sostituzione. A lavoro terminato vi farò sapere.

Quello che penso è che se non solo a me è stato detto che quello dei freni duri non è un problema, ma che è "NORMALE", significa che non sono le officine a mentire, ma che è la stessa Renault, che sapendo perfettamente del difetto (difetto che non compromette la funzionalità e la sicurezza del veicolo) e di quanto gli costerebbe sistemare tutte le vetture, chiede alle officine di dire che il problema non sussiste.
Non so voi ma a me non piace sentirmi prenso per il ........
 
NIENTE DA FARE!!!!!!!!
Ho portato l'auto e non hanno risolto! Povero capo offocina, quasi mi faceva pena vederlo arrampicarsi sui vetri e sentirlo mentire per nascondere la NON volontà della casa madre di mettere mano al problema per risolverlo. Diciamocela tutta, ci stanno veramente prendendo in giro! La causa di tutto non è nella valvola o in chissà cosa (e poi, siamo sicuri che me l'hanno sostituita veramente la valvola? O mi hanno solo tenuto la macchina inutilmente ferma per 48 ore); il problema è causato dalla pompa che a macchina spenta perde pressione e la casa madre lo sa! Ma come dicevo nei post precedenti, siccome tutto ciò non compromette la funzionalità e la sicurezza del veicolo, e la sostituzione di tutte le pompe difettose sarebbe troppo oneroso per la renault, chiedono ai capo officina di mentire per loro e di dire che "è normale" e che è giusto che sia così! Povero capo officina, ero io in imbarazzo per lui... La casa madre dovrebbe sapere che se chiedi a qualcuno di mentire, innanzitutto devi dargli delle buone argomentazioni per sostenere le tue menzogne, ma soprattutto devi essere certa che tale persona sappia mentire, ed entrambe le opzioni erano mancanti!
Cosa pensi di renault? VERGOGNOSA
Suggeriresti a qualcuno di acquistare una renault? ASSOLUTAMENTE NO
E non penso questo solo per il problema dei freni duri, lo penso soprattutto per l'RLink2 applicazione imbarazzante! anche mia figlia di 10 anni avrebbe saputo farla meglio! E gli aggiornamenti? Eppure non mi è stata regalata, anzi, l'ho pagata piuttosto cara!
Peccato, perchè la la linea della macchina è veramente bella...
 
NIENTE DA FARE!!!!!!!!
Ho portato l'auto e non hanno risolto! Povero capo offocina, quasi mi faceva pena vederlo arrampicarsi sui vetri e sentirlo mentire per nascondere la NON volontà della casa madre di mettere mano al problema per risolverlo. Diciamocela tutta, ci stanno veramente prendendo in giro! La causa di tutto non è nella valvola o in chissà cosa (e poi, siamo sicuri che me l'hanno sostituita veramente la valvola? O mi hanno solo tenuto la macchina inutilmente ferma per 48 ore); il problema è causato dalla pompa che a macchina spenta perde pressione e la casa madre lo sa! Ma come dicevo nei post precedenti, siccome tutto ciò non compromette la funzionalità e la sicurezza del veicolo, e la sostituzione di tutte le pompe difettose sarebbe troppo oneroso per la renault, chiedono ai capo officina di mentire per loro e di dire che "è normale" e che è giusto che sia così! Povero capo officina, ero io in imbarazzo per lui... La casa madre dovrebbe sapere che se chiedi a qualcuno di mentire, innanzitutto devi dargli delle buone argomentazioni per sostenere le tue menzogne, ma soprattutto devi essere certa che tale persona sappia mentire, ed entrambe le opzioni erano mancanti!
Cosa pensi di renault? VERGOGNOSA
Suggeriresti a qualcuno di acquistare una renault? ASSOLUTAMENTE NO
E non penso questo solo per il problema dei freni duri, lo penso soprattutto per l'RLink2 applicazione imbarazzante! anche mia figlia di 10 anni avrebbe saputo farla meglio! E gli aggiornamenti? Eppure non mi è stata regalata, anzi, l'ho pagata piuttosto cara!
Peccato, perchè la la linea della macchina è veramente bella...
Non ti arrendere! Chi la dura la vince! Scrivi al servizio clienti Renault mettendo in copia l’Autorità Garante Concorrenza e Mercato, citando il loro modus operandi quali pratiche commerciali scorrette ai sensi del D.lgvo n. 206 del 2005 (Codice del Consumo). Vai avanti come un treno.
Io non ho questo problema sulla mia Grand Scenic IV dci con cambio automatico.
 

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