[Articoli tecnici] - Fischio in accelerazione

Sandro80

RCI Newbe
Registrato
4 Febbraio 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
43
Località
Sassari
Auto
Renault Talisman Initiale Paris
Sesso
Uomo
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e spero di non aver sbagliato sezione. Chiedo se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema. Sono possessore di una Talisman 1.6 Initiale Paris, 55000 km e da qualche giorno sento un fischio in accelerazione, che poi sparisce. L'officina Renault inizialmente pensava si trattasse di un manicotto lesionato dell'intercooler ( aspirazione turbina) ma dopo ispezione nessun manicotto o tubo risulta danneggiato e non ci sono perdite né di olio né di potenza del motore.
Il fischio è fastidioso e si presenta solo in accelerazione, per poi sparire. Mi consigliano di fare un cambio olio al cambio automatico, senza però avere la certezza di risolvere il problema. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Grazie in anticipo.
 
Ciao ,e salve a tutti,anche la mia talisman 1,6 initiale paris ha 82000 e da due mesi fa lo stesso rumore a partire gia dal minimo,in renault qui a torino mi dicono che sarebbe il caldo,aspetto con trepida attenzione l'inverno.......
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto