Finanziamento Renault CONVIENE CHIUDERLO?

Indy

RCI Advanced Member
Registrato
26 Dicembre 2017
Messaggi
888
Punteggio reazioni
227
Località
Vimercate
Auto
Scenic IV Bose dCi 110
Sesso
Uomo
Su FB c'era un discussione sulla convenienza o meno di chiudere anticipatamente il finanziamento.

Quali potrebbero essere gli svantaggi o i vantaggi?
Facciamo l'esempio della mia auto presa da circa 5 mesi e finanziamento da 7500e in 36 rate.

Garanzia aggiuntiva rimane?
Incendio/furo, atti vandalici, critalli, grandine, minicasco ecc rimangono?
.....
 
Buongiorno Indy dai un occhiata sul sito finren nelle f.a.q. e nei contratti, in un link a fondo paginaScreenshot_20180417-082337.jpgScreenshot_20180417-034116.jpgScreenshot_20180417-082337.jpgScreenshot_20180417-034116.jpgScreenshot_20180417-082337.jpgScreenshot_20180417-082337.jpg
 
Scusa, mi sono incartato nei tasti e allegati:wink:
Ciao
Ermax61
 
Ma siete cosi sicuri che convenga estinguerlo? Se non ricordo male gli interessi sono scalari alla francese quindi dopo un anno sono molto più bassi e resta quasi solo la quota capitale.
 
contatta finren, vedrai avrai tutti i chiarimenti del caso e deciderai con cognizione di causa.
Questa sera ho fatto richiesta via mail del recesso del finanziamento protetto, inviando loro la richiesta nel testo mail allegando documento d'identità e screen del finanziamento protetto al quale si può risalire nell'area personale di finren dopo registrati. Mi hanno già inviato una mail automatica di presa in carico della richiesta, aspetto qualche giorno che mi informino dell'avvenuta modifica, dovrei avere una rata di 11 euro circa inferiore all'attuale.
Ciao
ermax61
 
Se puoi conviene sempre chiuderlo, se lo vuoi rifinanziare con altra finanziaria basta che il TAEG sia minore
 
Indy ti allego la mail di finren di risposta, vedi quanto riportato nella seconda allinea...Screenshot_20180417-204945.jpg
 
contatta finren, vedrai avrai tutti i chiarimenti del caso e deciderai con cognizione di causa.
Questa sera ho fatto richiesta via mail del recesso del finanziamento protetto, inviando loro la richiesta nel testo mail allegando documento d'identità e screen del finanziamento protetto al quale si può risalire nell'area personale di finren dopo registrati. Mi hanno già inviato una mail automatica di presa in carico della richiesta, aspetto qualche giorno che mi informino dell'avvenuta modifica, dovrei avere una rata di 11 euro circa inferiore all'attuale.
Ciao
ermax61

l'ho disdetto il giorno stesso che ho ritirato la macchina. la rata e' 20 euro piu'bassa.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto