Facciamoci l'App

barthouse

RCI Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Località
Torino
Auto
SCENIC 3A SERIE - 1.5 dCi 110 CV Limited
Ciao,
non mi sono mai presentato;
Max di Torino, sposato, 4 pargoli, Scenic Limited con 83 km all'attivo, la mia prima renault ma non la mia prima francese, di professione sviluppatore web/mobile.

Tornando a noi, appena arrivata la macchina ho iniziato a smanettare con la parte mobile, purtroppo niente r-Link o Media Nav in quanto un km0 già pronta.

Con il mio LG G3s ho avuto qualche problema con la rubrica, non la caricava tutta, ma girovagando in giro ho trovato un app (Bluetooth Phoneboook ) che ha risolto tutti i miei problemi (a pagamento ma gratis se vi scaricate la fantastica app Rewards di google, che rispondendo a semplici sondaggi vi fa accumulare credito da spendere nel market).

Ho però pensato, visto che il bluetooth consuma, di fare un app che attivi il bluetooth (se spento) all'arrivo di una chiamata e lo rimetta come l'ha trovato alla fine.

Poi mi sono iscritto al My Renault, manca l'app e ho pensato: la faccio io, ma poi effettivamente, serve? E chi la usa?

Quindi la proposta/domanda è: raccogliamo un pò di idee, necessità e ci facciamo un app (oltre al discorso bluetooth detto prima) che possa essere utile un pò a tutti?

PS: Per ora solo Android.

Attendo proposte.

Max
 
Per quanto riguarda l'app del attiva/disattiva bluetooth e se la chiamata la vuoi far partire te? non essendo collegato non puoi sfogliare la rubrica (almeno su r-link e' cosi'). Ciao, Pasquy
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Si hai ragione.
Si potrebbe usare sui telefoni secondari (moglie, figli) che si aggancerebbero solo alla bisogna.
Il telefono principale alla fine è l'ultimo connesso quindi si agancia, rispondi e poi si sgancia rimettendo il tuo come principale.

Però è già un WA...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto