Downgrade rlink2

Fulwio

RCI Member
Registrato
11 Settembre 2018
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Età
46
Località
Napoli
Auto
Talisman sporter
Ciao ragazzi, seguendo le vostre storie mi è venuta voglia di aggiornare l rlink alla versione 8.etc. Prima di fare questo dovrei tornare al software originale poiché ho installato la versione 3.3. Mi chiedevo qualche anima pia sa come fare per reinstallare il software originale per poi passare alla renault??? Grazie mille in ogni caso.
 
Ciao ragazzi, seguendo le vostre storie mi è venuta voglia di aggiornare l rlink alla versione 8.etc. Prima di fare questo dovrei tornare al software originale poiché ho installato la versione 3.3. Mi chiedevo qualche anima pia sa come fare per reinstallare il software originale per poi passare alla renault??? Grazie mille in ogni caso.
Vai su Facebook nel forum megane passion
Li c e un tutorial che ti spiega come tornare indietro alla 2.2
Se mi dai la tua mail ti invio il pdf con le istruzioni
Ciai
 
Non riusciresti a pubblicarlo qui. Sarei interessato anch'io. Grazie
 
Non riusciresti a pubblicarlo qui. Sarei interessato anch'io. Grazie
Non so perché in questo forum non riesco ad allegare foto o pdf
Se ti serve la guida dammi la tua mail
Ciao
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Grazie mille.
Ho risposto in privato
 
ciao,
se la mandi anche a me come pm la aggiungo alla guida all'aggiornamento alla 8.
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Ciao ragazzi ho fatto il downgrade è tutto è filato liscio. Seppur avevo la mappa originale non mi legge il GPS. Per farvi capire bene la mappa vera e propria la legge ma mi vede in Francia e non aggancia i satelliti. Provo a fare l altro aggiornamento della guida? Grazie
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Rettifico il tutto.... Stamane il navigatore ha agganciato i satelliti e tutto va alla grande. È sorto un nuovo inconveniente. All accensione dell rlink mi dice che manca il database del vr.... Me lo ripete se provo ad usare i comandi vocali. Qualcuno sa come risolvere prima di portarla in officina? Grazie
 
ti dico la mia, per capire che le versioni 3.3 erano tarocche hanno dovuto mandare nelle officine delle note scritte dopo la moria degli rlink per l'aggiornamento alla 7....
Secondo me il fatto che ti dia un errore è una buona scusa per chiedere l'aggiornamento alla 7.
 
Speriamo bene.... Anche a me andò in pappa l rlink x un aggiornamento non richiesto da me... Eppure non avevo fatto nulla all epoca... Ad ogni modo oggi la porto in officina e qualsiasi cosa nego fino alla morte . Come scusa avevo detto che la radio a volte andava altre no, che a volte mi trovo la macchina aperta (vero) e che le luci soffuse a volte lampeggiano.
 
Ciao ragazzi... Finalmente ho ritirato l auto ed ho installato sull rlink la versione 7... Appena ho un attimo passo alla 8... Ho una piccola perplessità anche la 8 stringe le linee di parcheggio come la 3 oppure è solo un vecchio ricordo?
 
Questo week-end faccio il downgrade alla 2.2 perchè il 4 la devo portare in concessionaria con la speranza che mi aggiornino alla 7. Vi tengo aggiornati.

Anch'io con la 3 ho problema delle linee ristrette. Spero poi si risolva.
 
Ciao, Ultimamente riscontro problemi con la versione 3.3.16.980 mi chiedevo se qualche valido tecnico sa come fare per reinstallare il software originale cioè la versione 2.2.19.300 Renault ??? Grazie mille in ogni caso.
 
Ciao, Ultimamente riscontro problemi con la versione 3.3.16.980 mi chiedevo se qualche valido tecnico sa come fare per reinstallare il software originale cioè la versione 2.2.19.300 Renault ??? Grazie mille in ogni caso.
Ciao posso chiederti che problemi stai riscontrando?

Se vai nella sezione "Guida Aggiornamento rlink a versione 8.0" del forum, a pag.2, commento 10 (di neroita) c'è la guida con il programmino per fare il downgrade. Funziona come l'upgrade. Chiavetta, formatti, copi, metti nella macchina e fa lui. Io l'ho fatto venerdì ed ha funzionato. Ora ho la vettura in concessionaria con la richiesta di installarmi la versione 7.0 o 8.0 se possibile.
 
il mio problema è: sono sparite le icone dove mi segnala la potenza in cv e n.m . in modalità sport, sparita l'icona della radio, sparita l'icona bussola ecc.. insomma tutte le icone che comparivano sul lato dx dello schermo centrale ora sono sparite. in oltre le linee guida della retro sono ristrette e arretrate, dalla telecamera inquadro il paraurti. la radio perde il segnale DAB ecc. se posso contattarti via tel ti potrei spiegare più semplicemente,
la mia paura è tornare alla versione 2.2.19.300 senza danneggiare il R LINK
Grazie 1000 se desideri ti posso inviare il mio n cel.
 
Ora sono al lavoro e mi risulta difficile.
Io ho avuto problemi con l'automatismo del tergicristallo (indipendentemente della quantità di pioggia va come vuole), problemi anch'io di delle linee di parcheggio ristrette e arretrate, difficoltà di prendere il segnale DAB.
A parte il problema del funzionamento automatico dei tergi (che a sto punto temo dipenda da altro), facendo la procedura di downgrade alla 2.1.19.300, tutti gli altri problemi si sono risolti.
 
Ti ringrazio tantissimo, ti sono debitore di un favore grosso. ho risolto tutto ripristinato il software ( ho notato che il meccanico che questa estate mi ha fatto partire la vettura aveva installato l'aggiornamento del' R Link che aveva sulla sua auto) il telaio era quasi lo stesso ma il sistema era diverso (io 2.2.19.300 lui 3.3.16.980 stesso tipo di vettura ma con un mese di differenza di fabbricazione) Mistero risolto grazie ancora. :thumbsup:
 
Figurati. Io spero mi installino il almeno il 7.0 :laugh:
 
Nota di aggiornamento.

Giovedì 07 ho ritirato la vettura. Come da me richiesto (ma penso che ormai se si va installino quella) mi è stata installata la versione 7.0 del software.
Ho aspettato qualche giorno a scrivere per poter verificare la cosa.
Il problema alla funzione in automatico del tergi sembra migliorata, La ricezione della parte DAB nessun miglioramento evidente.
Android auto già mi manca... :biggrin:
Credo che proverò ad installare la 8.0
Mi spiace solo che non sia già disponibile un downgrade alla 7.0 in caso di problemi.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto