Cromature Inferiori delle Portiere

Appex

RCI Advanced Member
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
189
Punteggio reazioni
0
Età
29
Località
Caserta
Auto
Clio IV 1.2 Benzina - Live
Salve a tutti.
Ero intenzionato a far installare delle cromatura alla portiera perchè nella mia mancano.

1746-2.jpg


Volevo sapere una cosa,se vado in concessionaria renault quale potrebbe essere il prezzo? Poi ho sentito di alcuni queste cromature le comprano non originali per via del prezzo,ma che differenza c'è? Entrambe vengono incollate o con quelle NON originali rischio di perderle per strada? :biggrin:
 
Le ha messe un amico , sono identiche alle originali e vanno con del biadesivo ultraresistente..le ha prese su ebay dalla Germania ...ho preso quelle laterali che vuoi tu , i baffi anteriori e quella del cofano . Tutto intorno ai 100 euro
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=valesca87 link=topic=1750.msg16598#msg16598 date=1403538051]
Le ha messe un amico , sono identiche alle originali e vanno con del biadesivo ultraresistente..le ha prese su ebay dalla Germania ...ho preso quelle laterali che vuoi tu , i baffi anteriori e quella del cofano . Tutto intorno ai 100 euro
[/quote]

100€ su eBay...presumo quindi che quelle originali renault vadano sui 200/250€.... ma od ogni modo vengono incollate sempre con biadesivo? Oppure quelle originali hanno qualche fissaggio migliore? Perchè è questo che mi preoccupa... :smile:
 
[quote author=Appex link=topic=1750.msg16601#msg16601 date=1403538517]
[quote author=valesca87 link=topic=1750.msg16598#msg16598 date=1403538051]
Le ha messe un amico , sono identiche alle originali e vanno con del biadesivo ultraresistente..le ha prese su ebay dalla Germania ...ho preso quelle laterali che vuoi tu , i baffi anteriori e quella del cofano . Tutto intorno ai 100 euro
[/quote]

100€ su eBay...presumo quindi che quelle originali renault vadano sui 200/250€.... ma od ogni modo vengono incollate sempre con biadesivo? Oppure quelle originali hanno qualche fissaggio migliore? Perchè è questo che mi preoccupa... :smile:
[/quote]

Penso la stessa cosa perchà© se vedi una clio wave non ha gli agganci ma va attaccata cosà come la scritta "clio" dietro.. Mentre ho visto un captur al quale mancava quella a sinistra e aveva degli agganci
 
In Renault stanno sulle 200€ più iva.Mi sono andato ad informare il mese scorso.Mentre se vuoi anche la parte lucida con tutte le cromature arrivi ai 650€ tutto ivato
 
[quote author=andrea5887 link=topic=1750.msg16643#msg16643 date=1403555373]
In Renault stanno sulle 200€ più iva.Mi sono andato ad informare il mese scorso.Mentre se vuoi anche la parte lucida con tutte le cromature arrivi ai 650€ tutto ivato
[/quote]

Fuori di testa, per dei pezzi cromati...io li ho ordinati da Ebay 45 euro compresa spedizione (Solo i 4 pezzi per le portiere).
Siccome ho le parti in plastica satinate e non liscie e lucide, mi conviene attaccarli con i loro adesivi in dotazione, o dovrಠutilizzare una colla per fissarli meglio?
 
[quote author=Ghepa_Edo link=topic=1750.msg16648#msg16648 date=1403559791]
[quote author=andrea5887 link=topic=1750.msg16643#msg16643 date=1403555373]
In Renault stanno sulle 200€ più iva.Mi sono andato ad informare il mese scorso.Mentre se vuoi anche la parte lucida con tutte le cromature arrivi ai 650€ tutto ivato
[/quote]

Fuori di testa, per dei pezzi cromati...io li ho ordinati da Ebay 45 euro compresa spedizione (Solo i 4 pezzi per le portiere).
Siccome ho le parti in plastica satinate e non liscie e lucide, mi conviene attaccarli con i loro adesivi in dotazione, o dovrಠutilizzare una colla per fissarli meglio?
[/quote]

a mio parere a lungo andare queste di ebay si rovineranno, ho visto cose simili accadere su auto di amici che volevano tamarrarle per fare i fighi. perಠil risparmio è assicurato XD
 
  • Creatore Discussione
  • #9
[quote author=andrea5887 link=topic=1750.msg16643#msg16643 date=1403555373]
In Renault stanno sulle 200€ più iva.Mi sono andato ad informare il mese scorso.Mentre se vuoi anche la parte lucida con tutte le cromature arrivi ai 650€ tutto ivato
[/quote]
Scusate il sarcasmo....ma non è che sono d'argento puro e noi ci crediamo che è materiale cromato? ;D
 
[quote author=Appex link=topic=1750.msg16682#msg16682 date=1403567982]
[quote author=andrea5887 link=topic=1750.msg16643#msg16643 date=1403555373]
In Renault stanno sulle 200€ più iva.Mi sono andato ad informare il mese scorso.Mentre se vuoi anche la parte lucida con tutte le cromature arrivi ai 650€ tutto ivato
[/quote]
Scusate il sarcasmo....ma non è che sono d'argento puro e noi ci crediamo che è materiale cromato? ;D
[/quote]

Ah si, puಠessere xD ;D
 
Comunque ragazzi, io ho ordinato i profili cromatici da Ebay da quel venditore situato in Germania ed oggi è partita la spedizione, dovrebbero arrivarmi lunedà.
In ogni caso, secondo voi come dovrei incollarli perchè siano ben fissati?
Io ho i fascioni in plastica satinata, non liscia.
I pezzi cromati sono dotati già  di bioadesivi che, secondo il venditore, sono molto forti, ma non mi conviene trovare una colla migliore?
Cosa mi consigliereste voi ? :eek:
 
[quote author=Ghepa_Edo link=topic=1750.msg16851#msg16851 date=1403712092]
Comunque ragazzi, io ho ordinato i profili cromatici da Ebay da quel venditore situato in Germania ed oggi è partita la spedizione, dovrebbero arrivarmi lunedà.
In ogni caso, secondo voi come dovrei incollarli perchè siano ben fissati?
Io ho i fascioni in plastica satinata, non liscia.
I pezzi cromati sono dotati già  di bioadesivi che, secondo il venditore, sono molto forti, ma non mi conviene trovare una colla migliore?
Cosa mi consigliereste voi ? :eek:
[/quote]

Mah del pattex credo vada bene,ce ne sono di tutti i tipi,io consiglio quello contro l'acqua

http://www.pattex.it/fai-da-te/adesivi/millechiodi.html
 
[quote author=Appex link=topic=1750.msg16999#msg16999 date=1403795917]
[quote author=Ghepa_Edo link=topic=1750.msg16851#msg16851 date=1403712092]
Comunque ragazzi, io ho ordinato i profili cromatici da Ebay da quel venditore situato in Germania ed oggi è partita la spedizione, dovrebbero arrivarmi lunedà.
In ogni caso, secondo voi come dovrei incollarli perchè siano ben fissati?
Io ho i fascioni in plastica satinata, non liscia.
I pezzi cromati sono dotati già  di bioadesivi che, secondo il venditore, sono molto forti, ma non mi conviene trovare una colla migliore?
Cosa mi consigliereste voi ? :eek:
[/quote]

Mah del pattex credo vada bene,ce ne sono di tutti i tipi,io consiglio quello contro l'acqua

http://www.pattex.it/fai-da-te/adesivi/millechiodi.html
[/quote]

bhe a mia madre per errore avevo disfatto lo specchietto della sua c3, ci ho messo su una pasta tella bostick che si chiamava in un modo strano e si univano 2 tubetti, oh saran 3 anni che è li fisso e non si stacca mica!! lo ha sigillato alla perfezione!!
 
Ragazzi martedà mi sono arrivati a casa i profili cromati che avevo acquistato su Ebay dal venditore tedesco.

Ecco il risultato:

2m34d5j.jpg


Che ve ne pare ?
 
Il risultato e' ottimo, un figurone !!!
Quasi quasi le metto anche sulla mia !
Piccola curiosita': nella foto di sx, hai tolto le vecchie strisce o hai posizionato le cromate sopra ?
Grazie e ciaoo
 
penso che prima non vaveva nulla , cmq stanno molto bene
 
[quote author=fonzie-two link=topic=1750.msg17692#msg17692 date=1404590541]
Il risultato e' ottimo, un figurone !!!
Quasi quasi le metto anche sulla mia !
Piccola curiosita': nella foto di sx, hai tolto le vecchie strisce o hai posizionato le cromate sopra ?
Grazie e ciaoo
[/quote]

Non avevo nulla in precedenza essendo la versione Live, non monta i profili in quelle sedi dei fascioni di plastica che tutti noi abbiamo sulle portiere della nostra nuova Clio :wink:
 
Ciao, allora ti è venuto fuori un bel lavoro, complimenti, ma alla fine li hai incollati con il biadesivo che ti ha dato il venditore o con qualcosaltro? Grazie!
 
[quote author=Agno92 link=topic=1750.msg17723#msg17723 date=1404645300]
Ciao, allora ti è venuto fuori un bel lavoro, complimenti, ma alla fine li hai incollati con il biadesivo che ti ha dato il venditore o con qualcosaltro? Grazie!
[/quote]

Nei profili sottili ho utilizzato l'adesivo che già  c'era lungo tutto il profilo stesso, mentre in quello della portiera posteriore ho messo un po di silicone !
 
[quote author=Ghepa_Edo link=topic=1750.msg17691#msg17691 date=1404587954]
Ragazzi martedà mi sono arrivati a casa i profili cromati che avevo acquistato su Ebay dal venditore tedesco.

Ecco il risultato:

2m34d5j.jpg


Che ve ne pare ?
[/quote]
Cavolo! Risultato stupendo!

Il materiale come ti è sembrato? Conosci qualcuno che magari li ha da tanto tempo (quelli di ebay) e ha riscontrato problemi?

Mi confermi il link da dove li hai comprati? Perchè sono davvero belli!! :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto