Consumo Olio

Vad

RCI Newbe
Registrato
23 Maggio 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
30
Località
Montebello Vicnetino
Auto
Renault Talisman
Sesso
Uomo
Salve a tutti, sono un possessore di una Renault Talisman 1.6 dCi 130 cv EDC cambio automatico…ho preso la macchina usata con 63.000 km e fin tutto ok…un paio di mesi fa sono andato in officina non Renault a fare il classico tagliando olio e filtri…dopo poco più di un mese mi viene fuori la spia “ Rabbocco olio” avendo fatto il tagliando da poco mi sembrava strano…vado di nuovo in officina per un controllo e effettivamente al controllo risulta 2,5 kg in meno di olio…cioè in 2 mesi ha mangiato 2,5 kg di olio e avrò fatto si è no 1000 km…a qualcuno di voi è già successo? Avete risolto in qualche modo? Ora il meccanico mi ha fatto il rabbocco e mi ha detto di presentarmi tra un mese e verificare il tutto se il problema persiste lasciare lì la macchina e andare più a fondo nel problema…ma non so se andare anche al concessionario Renault per esporre il problema è vedere cosa mi dicono…ah dimenticavo nessuna perdita di olio o anomalie strane…leggendo un po’ sui vari forum mi sembra che la Renault sia molto nota su questa problematiche…l’auto mi piace e non vorrei cambiarla se non costretto…se continua così rischio anche rottura del motore…esperienze simili? Grazie a chi risponderà
 
Ciao ho la stessa talisman con lo stesso motore e stesso cambio automatico. L'ho comprata 2 mesi fa usata con 115000 km e mi dava qualche settimana fa l' anomalia ''antinquinamento controllare'' che con la diagnosi evidenziava la valvola egr mal funzionante. Il mio meccanico di fiducia inoltre mi aveva fatto notare una carenza d'olio.
Me lo rabbocca e dopo 300 km in una settimana mi aveva già bevuto più di 2 kg di olio, che in poche parole risale nel collettore e se ne va in circolo un po dappertutto (dato che non ho perdite in garage) quindi ora andrò dalla concessionaria e me lo dovranno sistemare a tutti i costi perché parliamo di un problema di base del motore.
Ti farò sapere nei prossimi mesi.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto