CONSUMO ANOMALO OLIO MOTORE ESPACE 1.6 DCI

Jack 65

RCI Newbe
Registrato
15 Settembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
57
Località
PADOVA
Auto
RENAULT ESPACE 1.6 DCI
SONO PROPRIETARIO DI UNA ESPACE 1.6 DCI, MI SONO ACCORTO DA TEMPO (30.000) CHE IL MOTORE AVEVA UN LEGGERO CONSUMO D'OLIO. dopo LE MIE PRIME RIMOSTRANZE IN AUTOFFICINA MI HANNO CAMBIATO UN CARTER MA SENZA GROSSI RISULTATI! HO GIA' RAGGIUNTO 2 VOLTE L'ALLARME RABBOCCO OLIO DA PARTE DEL COMPUTER DI BORDO!!! DOPO ULTIMO TAGLIANDO A 90.000 KM IL CONSUMO MEDIO DI OLIO VIAGGIA A 1 KG. OGNI 2000 KM!!!! DOPO 2 RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DI RENAULT ITALIA, MI RISPONDONO CHE QUESTA TOLLERANZA RIENTRA NELLE SPECIFICHE DI COLLAUDO DEL MOTORE!!
COSA DEVO FARE???
 
SONO PROPRIETARIO DI UNA ESPACE 1.6 DCI, MI SONO ACCORTO DA TEMPO (30.000) CHE IL MOTORE AVEVA UN LEGGERO CONSUMO D'OLIO. dopo LE MIE PRIME RIMOSTRANZE IN AUTOFFICINA MI HANNO CAMBIATO UN CARTER MA SENZA GROSSI RISULTATI! HO GIA' RAGGIUNTO 2 VOLTE L'ALLARME RABBOCCO OLIO DA PARTE DEL COMPUTER DI BORDO!!! DOPO ULTIMO TAGLIANDO A 90.000 KM IL CONSUMO MEDIO DI OLIO VIAGGIA A 1 KG. OGNI 2000 KM!!!! DOPO 2 RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DI RENAULT ITALIA, MI RISPONDONO CHE QUESTA TOLLERANZA RIENTRA NELLE SPECIFICHE DI COLLAUDO DEL MOTORE!!
COSA DEVO FARE???

Ciao, intervengo piu di un anno dopo, come é andata a finire ?
Se ti hanno cambiato il carter, e presumo sia stata una bella spesa anche se in garanzia, é perché l'insieme carter guarnizione non teneva.
Se ti continua a consumare tutto quell'olio dove va ? Se é ancora il carter dovresti vedere una macchia d'olio sulla carena sotto il motore.
Come fanno a dire che é in tolleranza il consumo ?
 
Motore nuovo cambiato dopo soli 12800 km.ogni 600 km compare spia rabboccare olio.dopo diversi ricoveri ora cambiano la turbina per presenza di olio nella predetta.....non so più cosa pensare.una sola certezza: è una macchina di merda
 
Buon pomeriggio. Poi com'è finita? Sto avendo lo stesso problema anche io, macchina in officina e mi sono incuriosito leggendo il suo post. Anche se praticamente di un anno fa.
 
È finita che non è stato sufficiente nemmeno un atp ( che ha accertato che l’auto presenta gravi vizi e che la responsabilità è totalmente della renauto spa) e che ho dovuto adire il tribunale col rito sommario.ho dovuto acquistare un’altra auto mentre l’espace giace nel mio box in attesa di giudizio.una storia kafkiana al limite della vergogna dalla quale temo ricaverò solo cattivo sangue.a tutto l’assurdo già descritto aggiungiamo l’assurdità della legge che obbliga il consumatore a citare in giudizio il concessionario e non il produttore.quest’ultimo può essere chiamato in causa in garanzia dal concessionario.orbene il concessionario, in sede di atp, non ha chiamato Renault in garanzia col risultato che casa madre guarda lo spettacolo dal balcone ed il loro cliente premium subisce da tre anni umiliazioni ed angherie di ogni sorta.spero che io tuo caso sia stato meglio affrontato( non ci vuole molto in verità)
 
Pazzesco! No nel mio caso siamo ancora alla fase iniziale, ovvero identificare e risolvere il problema.
Mi sono incuriosito perchè praticamente il motore non ha nessun segno di perdita olio evidente, il motore va bene, non fa fumo.. Ho aggiunto 3 kg in 3 settimane e non mi spiego quest'olio dove va a finire. Ma mi pare che nel suo caso non si sia ancora capito. E mi sembra assurdo che sostituito l'intero motore il problema persiste.
 
Il ctu ha individuato nel sistema di rigenerazione forzata dei gas la causa del consumo anomalo di olio.ma questo ormai lo sanno anche le pietre.ci sono circolari Renault france che hanno invitato , dopo 3000 motori rotti, i propri concessionari a sostituire il motore ed il relativo sistema di rigenerazione forzata, anche se la garanzia è scaduta.parliamo di un motore palesemente fallato tanto da essere stato ritirato dal mercato in 3 anni.ora fermo restando che abbiamo beccato l’auto bidone, tutto a questo punto è nella mano dei concessionari e delle loro assistenze clienti che ahimè sono del tutto inadeguato a sostenere problematiche del genere .in tre anni non sono stati capaci di fare un’offerta transattiva o di permuta auto( cui molto probabilmente avrei aderito) nulla ma sono di prendermi per il culo.
 
Io l'ho presa perché mi piace molto come macchina e un mio conoscente che l'ha avuta 4 anni ha speso solo buone parole per la vettura e per il suo motore. Non sapevo nulla di questi problemi. Addirittura circolari renault.. Mi saprebbe indicare se riesco a ritrovarle da qualche parte? Grazie
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto