Consiglio motorizzazioni

andreacrs

RCI Newbe
Registrato
21 Gennaio 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
43
Auto
Clio
Ciao a tutti! Sto per acquistare la nuova Clio, sono indeciso sulla motorizzazione 1.2 16V benzina oppure 90tce... quali sono le vostre esperienze? Consigli?
Il dubbio è sulla robustezza del motore 90tce, percorro all'incirca 9000km all'anno e l'intenzione sarebbe quella di tenerla più a lungo possibile.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Possiedo il 900 tce, e sono molto contento del motore, soprattutto sul fronte consumi.
Percorro mediamente 10000 km anno.
Il 1.2 sce altrettanto valido motore, io possiedo la versione del 2003, ed è instancabile, un mulo.
Tra i difetti, o meglio quello che meno apprezzo sono i consumi e le prestazioni.





Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Io ho puntato sul 0.9. TCE e sono contentissima della scelta.
I consumi sono davvero ottimi, anche perchè nel traffico attivo la funzione eco che permette di risparmiare molto, perchè in coda non ho bisogno di tanta spinta.. ma se ti vuoi divertire, stacchi la funzione eco e va che è una meraviglia! Il turbo si sente in tutta la sua potenza ed emoziona parecchio!

Il 1.2. a me era stato sconsigliato perchè mi è stato descritto come un motore un pochino "stanco". Non l'ho provato, ma questo consiglio mi ha portato allo 0.9 di cui sono davvero entusiasta.
 
ce l'ha mia moglie il 75 cv benzina ed è un motore abbastanza tranquillo e non è fatto per correre, se non cerchi le prestazioni va benissimo e siccome è un po' datato sicuramente è molto affidabile, il consumo dipende dal piede e dai percorsi, mediamente mia moglie è a 15-16 km/l....tuttavia ormai c'è molto di meglio, e io sinceramente non lo avrei mai preso per me, almeno 90 cv o moooolto meglio il 1,2 da 120 cv che va benissimo e come consumi siamo lì, per la strada che fai prederei questo ultimo così quando la guidi ti regalerà molte più soddisfazioni, ogni tanto ci si può anche divertire e visto che hai voglia di tenerla a lungo almeno non ti penti .
 
Ultima modifica:
Il 1.2 16v è molto molto lento .Poca coppia e poca ripresa. non lo prenderei mai !!!!

Il 900 tce TURBO ti permette di conciliare elasticità, ripresa , piacere di guida e consumi perché è TURBOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

inoltre TRATTASI DI UN MOTORE CONCEPITO CON LE PIU' MODERNE TECNOLOGIE!!!
 
Motore TCE 900

Scusate se entro a piè pari in un thread attinente la Clio ...ma essendo che tale motorizzazione da 898 c.c. turbo (66 Kw o 90 cv. che dir si voglia) è condivisa anche con la Twingo 8che possiedo da pochi giorni) e la Captur, volevo porvi una domanda:

Vi siete accorti di un ritardo nella risposta del turbo? Mi spiego meglio ...sulla Twingo Lovely che ho ritirato il giorno 7.11, pare che il turbo "attacchi" con una sorta di step nella progressione del motore, avvertibile soprattutto nei sorpassi; ho contattato il meccanico della concessionaria, ricevendo come risposta che "è normale ...deve "farsi", non abbia paura di schiacciare sull'acceleratore ...e poi è così, non si può agire sulla centralina" :confused:

Avevo anche postato un topic nella sezione idonea:

http://www.renaultclub.it/forum/57-elaborazione/3163-centralina-aggiuntiva-per-il-tre-cilindri-turbo-da-898-c-c-90-cv




 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto