Consiglio... La tengo o la cambio?

lantanio

RCI Member
Registrato
6 Dicembre 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Località
Altovicentino
Auto
Scenic Edition One 1.6 Energy
Sesso
Uomo
Il tempo vola, sono già passati 2 anni da quanto la Scenic è entrata in casa....

Ho una Edition One quindi full-optional e tra un po' di mesi arriverà il momento di decidere se:

1- Riconsegnarla in Renault e amici come prima.
2- Riconsegnarla per acquistare altra Renault utilizzando il delta tra valutazione e valore minimo garantito come anticipo.
3- Saldare la maxirata e continuare a guidarla.
4- Cercare di venderla da privato, estinguere il finanziamento.

La soluzione 1 la scarto in quanto ho comunque bisogno di una vettura

La Scenic mi piace e mi trovo bene ho solo due perplessità nel tenerla:

1 Abitabilità posteriore, con il seggiolino isofix (quindi ingombrante) l'abitabilità è risicata (si risolve cambiando seggiolino)
2 Ho paura per l'affidabilità sul lungo periodo di motore pompato e cambio EDC, è anche vero che comunque la macchina ha 40.000 km e se ci fossero state rogne sarebbero a mio avviso già uscite. Se la tenessi comunque cercherei di estendere la garanzia per quanto possibile.

Per le mie esigenze l'auto è perfetta, al massimo spenderei per le barre portatutto e un baule per le ferie estive. Credo che se volessi qualcos'altro di pari equipaggiamento dovrei sborsare qualche soldino in più.

Che voi sappiate è possibile estendere la garanzia oltre i termini?

Grazie
 
Potresti optare per la 2a ipotesi e portarti a casa una Grand Scenic che ha qualche centimetro in più di abitabilità posteriore.

Io ho la Grand Scenic (2 figli e una moglie che ad ogni viaggio riempie il bagagliaio :frown:) e mi trovo benissimo in tutto
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Quando sarà il momento sicuramente andrò in concessionaria e vediamo cosa mi propongono, in effetti i cm in più della gran scenic potrebbero essere utili.

Grazie
 
Tra l'altro da quando ho la Grand Scenic, ho utilizzato i sette posti diverse volte, sia in città per andare al cinema con i cuginetti, sia in vacanza per spostamenti brevi
con gran divertimento di tutti :smile:
 
Ciao, ho preso da poco più di una settimana una Scenic 1.5 dci intens edc aziendale, ha un anno di vita, ho acquistato l'estensione di garanzia per ulteriori tre anni oltre ai due di casa madre, il costo era 700 euro ma poi mi hanno scontato a 500, mi sembra che il pacchetto si chiami 5/100, 5 anni o 100k km. Almeno per un po'sto tranquillo. La tua è ancora in garanzia? perché se è scaduta non credo si possa estendere ovviamente.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #6
La mia è ancora in garanzia fino a marzo 2020.
Comunque dopo l'estate vedo cosa offre il concessionario.

Grazie a tutti.
 
Il tempo vola, sono già passati 2 anni da quanto la Scenic è entrata in casa....

Ho una Edition One quindi full-optional e tra un po' di mesi arriverà il momento di decidere se:

1- Riconsegnarla in Renault e amici come prima.
2- Riconsegnarla per acquistare altra Renault utilizzando il delta tra valutazione e valore minimo garantito come anticipo.
3- Saldare la maxirata e continuare a guidarla.
4- Cercare di venderla da privato, estinguere il finanziamento.

La soluzione 1 la scarto in quanto ho comunque bisogno di una vettura

La Scenic mi piace e mi trovo bene ho solo due perplessità nel tenerla:

1 Abitabilità posteriore, con il seggiolino isofix (quindi ingombrante) l'abitabilità è risicata (si risolve cambiando seggiolino)
2 Ho paura per l'affidabilità sul lungo periodo di motore pompato e cambio EDC, è anche vero che comunque la macchina ha 40.000 km e se ci fossero state rogne sarebbero a mio avviso già uscite. Se la tenessi comunque cercherei di estendere la garanzia per quanto possibile.

Per le mie esigenze l'auto è perfetta, al massimo spenderei per le barre portatutto e un baule per le ferie estive. Credo che se volessi qualcos'altro di pari equipaggiamento dovrei sborsare qualche soldino in più.

Che voi sappiate è possibile estendere la garanzia oltre i termini?

Grazie
Anche io ho fatto il Renaultway e l'auto ha appena fatto un anno (immatricolata a gennaio 2018). Sto iniziando ad analizzare la questione con gli stessi interrogativi e sarei orientato verso un cambio alla scadenza.

Per non tralasciare le possibilità, avendo anche io il timore del cambio EDC, un paio di mesi fa ho proprio chiesto al concessionario se c'era possibilità di estendere la garanzia ma mi hanno risposto di no!
 
Anche io ho fatto il Renaultway e l'auto ha appena fatto un anno (immatricolata a gennaio 2018). Sto iniziando ad analizzare la questione con gli stessi interrogativi e sarei orientato verso un cambio alla scadenza.

Per non tralasciare le possibilità, avendo anche io il timore del cambio EDC, un paio di mesi fa ho proprio chiesto al concessionario se c'era possibilità di estendere la garanzia ma mi hanno risposto di no!

Marcolotto, proprio oggi dopo aver letto il tuo post ero in concessionaria e ho chiesto anch'io la possibilità di estendere la garanzia, questa la risposta: Se la richiesta viene fatta prima della scadenza dei 24 mesi legali è possibile estendere la garanzia, trascorso il termine legale non è più possibile. Direi di approfondire la questione con il tuo concessionario, magari non è aggiornato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie per l'informazione, quando ho chiesto non era scaduto neanche il primo anno! Domani ci faccio un passaggio chiedendo delucidazioni
 
Ciao Lantanio,
alla fine cosa hai scelto?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto