Come entrare nella centralina.

meganico

RCI Newbe
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
51
Località
rovigo
Auto
Scenic 3
Sesso
Uomo
Buongiorno, sono da un mese possessore di una Scenic III del 2009 , in ottimo stato , anzi meraviglioso stato.

Prima avevo una Fiat Multipla (dio la benedica, 340.000Km l'ho venduta ancora perfettamente funzionante, naturalmente ci sono state le dovute riparazioni in questi anni di vita) e ci entravo dentro con il cavo OBD VAG-COM KKL preso in internet, ed il software Fiat Multi Ecuscan (o solo Multi ecu scan ci sono 2 versioni mi sembra).

Grazie a quello ho risolto non pochi problemi con la diagnostica, visto che me la cavicchio bene con la meccanica.

Ora , vorrei avere accesso anche con la Renault, ma ci capisco poco, non so se posso usare il cavo che già possiedo, e che software mi dovrei procurare, forse Renault Can Clip software? .

In pratica non ci capisco niente, e cerco qui un supporto.

Vi ringrazio tutti, buona serata.
 
il can clip è stato reso "libero" da una serie di russi. Si chiama DDT4all e ci sono un sacco di guide sul web per quanto concerne sia l'interfaccia più adatta (può scegliere se prendere una usb o senza fili) sia l'operatività. Quindi se hai bisogno di diagnosi errori allora basta una normale interfaccia e l'app torque sul telefonino. Se invece hai bisogno di variare parametri allora ddt4all e l'interfaccia adeguata.
In un altro mio post, che prego i moderatori di spostare nel subforum scenic 3, spiego cosa ho fatto io con ddt4all
 
il can clip è stato reso "libero" da una serie di russi. Si chiama DDT4all e ci sono un sacco di guide sul web per quanto concerne sia l'interfaccia più adatta (può scegliere se prendere una usb o senza fili) sia l'operatività. Quindi se hai bisogno di diagnosi errori allora basta una normale interfaccia e l'app torque sul telefonino. Se invece hai bisogno di variare parametri allora ddt4all e l'interfaccia adeguata.
In un altro mio post, che prego i moderatori di spostare nel subforum scenic 3, spiego cosa ho fatto io con ddt4all
fatto!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto