Cigolio sospensioni

Fedec

RCI Junior Member
Registrato
1 Agosto 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Età
54
Località
Provincia Genova
Auto
Megane sporter intens 1.5 dci
Sesso
Uomo
Buongiorno, ho ancora bisogno dei vostri consigli....
La mia Megane sporter 1.5 dci del 2017 acquistata usata da poco con 41000 km emettere un fastidioso cigolio a bassissima velocità ad ogni imperfezione della strada.
Muovendo lateralmente l auto da fermo lo sento sia all'anteriore che al posteriore.
Consigli?
Grazie a tutti
 
Le sospensione della Megane sono uscite proprio male. Moltissimi le hanno sostituite con la Bilstein (modello 4 corrispondenti a quelle montate in originale o 6 per avere più rigidità, usando sempre le stesse molle).

A me l'altro giorno il meccanico ha cambiato le biellette e al momento il rumore è sparito...ora vedo quanto dura questa soluzione
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie per la risposta.
Andrò anche io dal meccanico per un controllo....
Magari cambiando le biellette si sistema...
Io sento il cigolio anche premendo l auto sul posteriore ma potrebbe essere di riflesso all'anteriore.... speriamo....
 
buonasera , qualcuno ha capito da dove proviene il rumore anteriore ?
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ciao, il mio meccanico pensa che siano le boccole degli ammortizzatori che sfregano sullo stelo e provocano questo cigolio....
In futuro cambierò gli ammortizzatori nella speranza di risolvere
 
Ciao a tutti .... stessa cosa capitata a me .... Megane Sporter 65.000Km. stesso cigolio .... mi ha detto il commerciale che cmq è un difetto costruttivo delle sospensioni, che da una data di produzione in poi hanno cambiato modello di sospensione ma che allo stesso tempo per quelle uscite male Renault non ha fatto alcuna campagna di richiamo! Dicono che dipende dall'usura ... ma non ho mai sentito alcun brand al mondo che dopo 60.000 km si devono rifare le sospensioni di una macchina!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto