Catena o cinghia?

Guido Fabio

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Ciao a tutti.
Da felice possessore di una Peugeot 407 2.0 SW con cambio automatico e all'attivo 420'000 km, ho deciso di salutarla e passare alla Talisman, sempre con cambio automatico da 130 o 160 CV.
Vi chiedo:
1) è vero queste due versioni montano la catena di distribuzione e non la cinghia?
2) è vero che non necessitano dell'AdBlue?

Se così fosse partirebbe già con dei buoni punti a favore rispetto ad altre marche che sto valutando.
Riguardo guasti e affidabilità aprirò un altro topic, ma se nel frattempo qualcuno vuole dire la sua è ben accetto in quanto sto valutando delle Talisman del 2017 con all'attivo circa 100-120 mila km. Intanto ringrazio a chiunque mi risponda.
 
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  • #2
Nessun possessore di Talisman? Ad ogni modo mi ero dimenticato di indicare la motorizzazione d'interesse: diesel. Grazie
 
Ti rispondo io per quanto riguarda il motore. Il 1.6 (130 cv e 160 cv) montano la catena di distribuzione. L'adBlue dovrebbero averle solo i nuovi modelli con il 2.0 di cilindrata.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ho chiamato una concessionaria Renault della mia zona e mi dicono effettivamente che l'AdBlue è previsto dai modelli 2018 in su.
Secondo te, in termini di intasamento FAB, è più facile intasarlo con o senza AdBlue? O è indifferente? (A parità di utilizzo ovviamente). Grazie
 
Guarda se cammini tanto il livello di intasamento FAP non è un problema in entrambi i modelli, secondo me
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Grazie. Ad ogni modo sono convinto che sicuramente questo Euro6 sia più esigente del mio vecchio Euro4, per cui ho pensato o di fare qualche pieno di Diesel Plus (tipo uno ogni 4-5 pieni) o versare ogni tanto qualche additivo per motori diesel contro i batteri causati dalla percentuale di biodiesel ormai presenti in tutti i carburanti.
 

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