Captur, ho sostituito 3 cerchi.

gianfrancoc

RCI Junior Member
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Età
62
Auto
Captur 1.5 dci
Salve, ho acquistato la Captur 1.5 dci a luglio del 2013, a circa un anno di distanza ho notato un cerchio che sotto il rivestimento lucido aveva una macchia del diametro di circa 1 cm, portata dal rivenditore e fatti i relativi accertamenti (praticamente oltre ad osservare il danno visivamente si accertano che il cerchio non abbia subito urti che possano aver pregiudicato l'integrità) mi è stato sostituito per ossidazione. Circa un mese fa noto la stessa cosa sui restanti tre cerchi, faccio la stessa procedura e decidono di sostituirne solo due, uno aveva a loro dire, subito un danno leggero, un piccolo urto dato da qualche buca e quindi non potrà essere sostituito. Ora a distanza di un mese dalla sostituzione oggi noto che uno dei cerchi sostituiti ha un distacco del trasparente, ovviamente sono andato in officina e ho fatto la ormai rituale pratica, vedremo cosa mi diranno. Ma qualche perplessità mi sembra ovvio averla sulla qualità di questi cerchi considerando tra l'altro che la mia macchina è tenuta discretamente bene, non la uso troppo e quando la uso sono un guidatore attento e giudizioso, aggiungo che quando è ferma sta al riparo, non in garage ma riparata. Il personale dell'officina asserisce che solo con me hanno riscontrato questi problemi, in relazione al numero di auto vendute io sarei una mosca bianca, unico e raro...Possibile? Io in verità stento a crederci e consiglio di ispezionarli.
Fatemi sapere
 
Mi spiace per quanto ti è accaduto, spero non si ripresenti il problema...
Ma che modello di cerchio sono?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Credo sia qualche problema con i prodotti trasparenti di renault. Possiedo una megane sul cui cofano si è totalmente staccato il trasparente. Stessa cosa sul paraurti. Per fortuna risistemato tutto in garanzia e a gratis. Solo 2gg di disagio a cui logicamente renault non ha fatto fronte...
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Salve, i cerchi sono quelli in lega da 17.
Ho appena telefonato in officina e sembra che sia giunto il cerchio, quindi lo sostituiscono...l'ennesimo. Dovrei riconoscere comunque alla Renault una certa disponibilità nell'assumersi la responsabilità e di conseguenza procedere alla sostituzione senza crearmi problemi, però è pur vero che di fronte ad una situazione così, negare (perché mi è stata negata) la sostituzione di un cerchio perché ha subito un piccolo urto, sicuramente una buca, che solo il macchinario riesce a percepire fa assumere alla faccenda un carattere paradossale che lascia un pò l'amaro in bocca, la buca ha determinato il danno da ossidazione al cerchio?? Quando per lo stesso problema hai accettato di sostituirne quattro? Mah!
Saluti
Scusatemi per il ritardo nel rispondere.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto