Camibio EDC, quante versioni?

toniz

RCI Newbe
Registrato
23 Ottobre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
53
Località
San Bonifacio
Auto
C4 picasso
Sesso
Uomo
Ciao a tutti
sto cercando nel mercato dell'usato una Scenic, ovviamente.

Sono incappato in qualche modello diesel 1.5 dci 8V 110cv con cambio EDC (che vorrei) ma a 6 rapporti + retromarcia invece dei 7+retro previsti.

Ma e' mai esistita una tale versione?
Potrebbe essere di importazione?

Grazie.
 
  • Creatore Discussione
  • #2
A quanto pare, uno dei venditori si e' accorto dell'errore.
Evidentemente usando il cambio prevalentemente sempre in D... non vedendo i numerini della marcia pensava ne avesse 6 di marce.
sarebbe utile un bel NUMERONE invece... sulla mia C4 Picasso anche in automatico ti mostra la marcia in cui sei, e lo ritengo utile.
Vedremo.
 
Prova a vedere questo sito se ti permette di avere le idee più chiare

 
  • Creatore Discussione
  • #4
ti ringrazio dell'aiuto, ma mi sa che c'e' un errore madornale...
per quanto riguarda il tipo di cambio ok, tutto bene... il 1.5 dci 110 cv edc ha 7 marce come previsto...

ma mi pare ALTAMENTE improbabile che lo stesso motore (1.5 dci 110 cv) abbia 260 nm per la versione manuale e 360 nm per la versione EDC ... dubito fortemente.
Hanno messo gli stessi nm del 1.6 130/160 cv.... comunque ci sono tutti... sopra i piu' recenti e sotto i piu' "vecchi"...ok

cmq il diesel 110 cv ha solo il 7 marce. Punto.
Grazie.


ps: c'e' qualcuno con un 110 cv edc che possa controllare i dati reali???
grazie.
 
Ti confermo che il 1.5 da 110cv ha 7 marce + la retrò
 
I valoridi coppia, ti chiedo scusa ma non li ho verificati.
Comunque cosi vagamente a memoria so che le versioni edc accopiate al 1.5 dci hanno meno copppia rispetto all'omologa versione manuale.
 
I valoridi coppia, ti chiedo scusa ma non li ho verificati.
Comunque cosi vagamente a memoria so che le versioni edc accopiate al 1.5 dci hanno meno copppia rispetto all'omologa versione manuale.
?????? dici???? mai sentito e ritengo molto improbabile che abbiano 2 omologazioni differenti per motori uguali
 
?????? dici???? mai sentito e ritengo molto improbabile che abbiano 2 omologazioni differenti per motori uguali
[/QUOTE

Ti confermo che su megane era cosi però ha il 6 marce edc , su scenic che ha invece il 7 marce non trovo nulla al riguardo, per avere una conferma corretta ed ufficale.
Comunque ti posto il link di riferimento della megane
 
sembrerebbe nella seconda tabella, per quanto nella prima tabella hanno la stessa coppia anche sulla Megane. STRANO:unsure:
Comunque su Scenic IV le EDC 1.5 dci hanno la stessa coppia (fonte ufficiale Renault).
 
Grazie della delucidazione.
Un ultima domanda ma il cambio 7 rapporti, è a bagno d'olio?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto