Cambio 1.6 130 cv scenic iv bose 2017

Angelo28

RCI Junior Member
Registrato
12 Dicembre 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Località
Potenza
Auto
Scenic 4 bose 1.6 dci 130 cv
Sesso
Uomo
Salve , Ho comprato uno scenic 1.6 130 cv bose 2017, della quale sono molto contento. tranne che per il cambio.Ho letto che diversi, anche su questo forum, non ne sono entusiasi. Ho notato che spesso il cambio di marcia risulta difficoltoso, .Fatto vedere da un paio di officine renault e tutte e due mi hanno detto che sono quasi tutte cosi(la solita frase di quando non sanno cosa rispondere). Ho notato soprattutto che quando metto in moto, se non ingrano subito la retromarcia poi si impunta e devo mettere una marcia a caso e poi riesco a metterla(anche se con un po' di difficolta'). Mi capita ad esempio nel traffico che se metto in folle per 30 secondi e poi metto la prima devo forzare parecchio per farla entrare. I cambi di marcia non sono "lisci"ma danno sempre una sensazione di ruvidita' e resisenza . A qualcuno capita? La frizione mi sembra a posto. ' Avevo pensato anche alla sostituzione dell'olio del cambio, ma in officina mi hanno detto che non va mai cambiato. L'auto ha 126000 km ed e' aprile 2017 .
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto