Azzeramento Spia Manutenzione

chicomendez

RCI Junior Member
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti e scusate anticipatamente se è già  stato discusso questo problema,ma non ho trovato nulla.
Ho eseguito il tagliando del primo anno di vita presso un centro autorizzato,non casa madre.Al termine del tagliando la spia restava accesa indicando FARE MANUTENZIONE ENTRO 30 giorni.
Il ragazzo del centro mi ha detto che non si poteva azzerare/resettare fino a quando non mi avesse segnalato il FARE MANUTENZIONE (senza giorni mancanti),e che comunque sarebbe bastato seguire quanto indicato sul libretto di istruzioni.
Ora che il messaggio e FARE MANUTENZIONE perà²,pur premendo dieci secondi il tasti di selezione del comando a volante,non mi si azzera.
E' capitato anche a voi?
Sicuramente è una stupidata,ma proprio non riesco.Provato a motore spento,avviato ,in movimento tutto.
Grazie anticipatamente
 
[quote author=chicomendez link=topic=2070.msg20947#msg20947 date=1409818186]
Ciao a tutti e scusate anticipatamente se è già  stato discusso questo problema,ma non ho trovato nulla.
Ho eseguito il tagliando del primo anno di vita presso un centro autorizzato,non casa madre.Al termine del tagliando la spia restava accesa indicando FARE MANUTENZIONE ENTRO 30 giorni.
Il ragazzo del centro mi ha detto che non si poteva azzerare/resettare fino a quando non mi avesse segnalato il FARE MANUTENZIONE (senza giorni mancanti),e che comunque sarebbe bastato seguire quanto indicato sul libretto di istruzioni.
Ora che il messaggio e FARE MANUTENZIONE perà²,pur premendo dieci secondi il tasti di selezione del comando a volante,non mi si azzera.
E' capitato anche a voi?
Sicuramente è una stupidata,ma proprio non riesco.Provato a motore spento,avviato ,in movimento tutto.
Grazie anticipatamente
[/quote]

c'è una sequenza di cose da fare ma non so nella clio 4!! Anzi se lo scopriamo ben venga anche perchè i tagliandi da loro non ci penso proprio a farli...
Ma roba tipo finestrino su premi la frizione metti la freccia sinistra e schiaccia il pulsante ... bisogna solo scoprirla
 
  • Creatore Discussione
  • #4
sagit, volevo solo evitare di prendere permessi al lavoro per una cosa che sicuramente si rivelerà  una stupidata,tutto qui.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Allora,
ci sono riuscito dopo numerosi tentativi,e se puಠinteressare a qualcuno in futuro....
Il messaggio va azzerato quando compare all'avviamento,e non andando a cercarlo con i tasti di selezione del computer di bordo.
Si inserisce la chiave ,apparirà  il messaggio che ognuno di noi tiene solitamente,che puಠessere autonomia consumi distanza ecc..ecc.. subito dopo,da solo apparirà  FARE MANUTENZIONE,a quel punto tenere premuto uno dei due tasti di selezione per 10 secondi e uscirà  AUTONOMIA DI REVISIONE lampeggiante,premendo ancora i due messaggi di manutenzione e di cambio olio.Ultima pressione e tutto si azzera.
Spero di essere stato utile .
Buona continuazione
 
scusate ma non ci sono riuscito:tengo premuto 10 secondi, comincia a lampeggiare, e poi...non mi succede niente, cortesemente mi spiegate meglio cosa fare dopo il lampeggio?
 
scusate ma non ci sono riuscito:tengo premuto 10 secondi, comincia a lampeggiare, e poi...non mi succede niente, cortesemente mi spiegate meglio cosa fare dopo il lampeggio?

Si inserisce la chiave ,apparirà il messaggio che ognuno di noi tiene solitamente,che puಠessere autonomia consumi distanza ecc..ecc.. subito dopo,da solo apparirà FARE MANUTENZIONE,a quel punto tenere premuto uno dei due tasti di selezione per 10 secondi e uscirà AUTONOMIA DI REVISIONE lampeggiante,
>>> premendo ancora i due messaggi di manutenzione e di cambio olio.
>>> Ultima pressione e tutto si azzera.
 
Ho provato ma non funziona, almeno sulla mia Clio IV anno 2015
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto