Autonomia Carburante

pndsmn

RCI Newbe
Registrato
19 Agosto 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Auto
Megane IV 1.5 dci 110cv
Ciao a tutti, ho notato che appena entro in riserva, l'indicatore autonomia se inizialmente mi segnala 90km (primo caso) e/o 110km(secondo caso), dopo un po' non mi segnala più nulla se non due trattini "--"

è normale? lo fa anche a voi? è un problema che si può risolvere? da manuale si possono percorre 50km (ovviamente in base a quanto si va veloci immagino) però se non me lo segnala come si fa?

grazie per le risposte
 
Ciao, si è normale, Prima ti avvisa intorno ai 100 Km di autonomia, e poi compaiono i trattini...
 
Si fa così. è una scelta Renault per dissuadere dall'uso persistente dell'auto in riserva
 
Ciao, in realtà a me fa vedere l’autonomia fino a 50/60 km dopodiché vengono i trattini( vedi foto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fd8e1f817c455bf3213c7e47fcebf81f.jpg
 
anche la mia dopo poco che si accende la riserva non vedi più l'autonomia...anche quando avevo la megane 3...
 
L'autonomia rimanente dopo l'avviso di riserva penso dipenda da tanti fattori tra cui il consumo medio, lo stile di guida in quel momento e nei chilometri precedenti nonché la velocità e il tipo di strada.

Da quanto ho visto finora sulla mia scenic IV 1.5dci dopo l'avviso l'autonomia rimanente può essere fino a 90 km (teorici) ma scompare anche a me intorno ai 50-60.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Si fa così. è una scelta Renault per dissuadere dall'uso persistente dell'auto in riserva
E vero anche la mia megane fa cosi una volta in riserva segna 90 poi successivamente due trattini --
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto