Autonomia anche sotto i 50km??

Pupu

Moderatore
Registrato
29 Dicembre 2018
Messaggi
1,135
Punteggio reazioni
258
Età
42
Località
Lucca
Auto
Scenic IV / Clio IV
Al momento ho quasi il pieno ma sono fiducioso che sia questo il parametro da modificare :smile:
Se c’è qualcuno quasi in riserva che vuol provare ... io metterei 1 come valore
1238

Nella seconda foto “credo” siano i parametri dei quadratini, di quando cambia il livello segnalato di carburante
51L il pieno e a scalare
1239
 
Al momento ho quasi il pieno ma sono fiducioso che sia questo il parametro da modificare :smile:
Se c’è qualcuno quasi in riserva che vuol provare ... io metterei 1 come valore
Vedi l'allegato 1238

Nella seconda foto “credo” siano i parametri dei quadratini, di quando cambia il livello segnalato di carburante
51L il pieno e a scalare
Vedi l'allegato 1239
[/

Ma solitamente sotto i 50 km che succede, sparisce l'indicazione dell'autonomia? non ci sono mai arrivato!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ma solitamente sotto i 50 km che succede, sparisce l'indicazione dell'autonomia? non ci sono mai arrivato!
Si cosa che non ha senso, è quello il momento buono per avere sottocchio quanto ti rimane di autonomia
 
Si cosa che non ha senso, è quello il momento buono per avere sottocchio quanto ti rimane di autonomia
Condivido in pieno, ma loro devono "pararsi" in qualche modo, non vogliono essere chiamati a rispondere del fatto che tu possa restare a piedi senza carburante, avendo riposto la fiducia nel computer di bordo che ti indicava ancora una percorrenza residua...
Ho avuto una scenic prima serie e anche quella, una volta arrivata mi sembra a circa 70 km di residuo, non dava più informazioni.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Si sì il motivo è quello naturalmente, comunque per le pompe non fa nemmeno bene stare in riserva spesso , io cerco di non andarci mai in riserva, però se si può cambiare il valore lo cambio :smile:
 
Si sì il motivo è quello naturalmente, comunque per le pompe non fa nemmeno bene stare in riserva spesso , io cerco di non andarci mai in riserva, però se si può cambiare il valore lo cambio :smile:
Scusa l'OT ma mi sono sempre chiesto se in officina possono accorgersi delle modifiche fatte con DDT4ALL? E in caso affermativo, verrebbe invalidata la garanzia?
 
  • Creatore Discussione
  • #7
La vedo dura , sono comunque tutte attivazioni originali , in officina difficilmente sanno che optional hai pagato , poi dovrebbero stare su rlink a navigare nei menu per vedere che dotazioni hai, comunque la mia c’è già stata E nessuno mi ha detto niente
 
Ma solitamente sotto i 50 km che succede, sparisce l'indicazione dell'autonomia? non ci sono mai arrivato!
No, non sparisce l'indicazione. A me è capitato un paio di volte in riserva che mi indicava "Autonomia 30 Km" e un'altra volta addirittura "Autonomia 20 Km"
 
  • Creatore Discussione
  • #9
No, non sparisce l'indicazione. A me è capitato un paio di volte in riserva che mi indicava "Autonomia 30 Km" e un'altra volta addirittura "Autonomia 20 Km"
Si sì sparisce a molti
Hai Benzina?
 
Si, alimentazione a benzina. Comunque le indicazioni di quanta autonomia in Km da percorrere erano precise.
 
Si, alimentazione a benzina. Comunque le indicazioni di quanta autonomia in Km da percorrere erano precise.
I benzina mi sa che segnano normalmente , te hai modo di controllare i parametri del DDT4ALL di questa schermata che ho postato?
 
seguo con interesse
 
Col diesel sparisce... Nel 206 lo faceva ma sotto i 30 km... Che ha molto piu' senso
 
anche nella 500L spariva dopo i 50km, ma ne avevo fatti ancora una 90ina e probabilmente c'erano ancora 2 litri. Presumo che, a scanso di responsabilità, le case stiano ponendosi limiti molto conservativi: con un diesel, con i 5-7 litri di riserva si percorrono almeno 80-110km, ad andatura moderata.
 
nella mia 1.6 dci 130 cv va sotto i 50...ho visto fino a 30
 
Ho messo 20. Vediamo quando sarò in riserva...

Comunque la mia aveva 50 di default... ma già a 90 km spariva il conteggio.... mha...
 
Nel mio caso non è servito a nulla.... A 90 km di autonomia sparisce tutto... Come prima....
 
Buongiorno, anche a me , ad 90/80 entrata in riserva e mi è arrivata a far vedere 70km di Autonomia poi il niente :frown:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto