• Ciao Ospite, saremmo molto contenti se tu puoi sostenerci nelle spese annuali del sito, per cui abbiamo attivato 4 tipologie di donazione

N°2 donazioni mensili di cui una fissa ed una ricorrente
    N°2 donazioni annuali di cui una fissa ed una ricorrente

N.B. - La scelta di una donazione annulla le altre eventualmente selezionate precedentemente. Per maggiori informazioin non esitare a contattarci.

Per accedere alla pagina delle donazioni clicca su "EFFETTUA DONAZIONE" in alto che trovi nella barra dei menù.

Autonomia anche sotto i 50km??

Pupu

RCI Advanced Member
Reaction score
81
Auto
Scenic IV / Clio IV
  • Creatore Discussione
Al momento ho quasi il pieno ma sono fiducioso che sia questo il parametro da modificare :smile:
Se c’è qualcuno quasi in riserva che vuol provare ... io metterei 1 come valore
1238

Nella seconda foto “credo” siano i parametri dei quadratini, di quando cambia il livello segnalato di carburante
51L il pieno e a scalare
1239

Marcolotto

RCI Member
Reaction score
7
Auto
Renault Scenic 4 1.5 dci edc
Al momento ho quasi il pieno ma sono fiducioso che sia questo il parametro da modificare :smile:
Se c’è qualcuno quasi in riserva che vuol provare ... io metterei 1 come valore
Vedi l'allegato 1238

Nella seconda foto “credo” siano i parametri dei quadratini, di quando cambia il livello segnalato di carburante
51L il pieno e a scalare
Vedi l'allegato 1239
[/
Ma solitamente sotto i 50 km che succede, sparisce l'indicazione dell'autonomia? non ci sono mai arrivato!

Pupu

RCI Advanced Member
Reaction score
81
Auto
Scenic IV / Clio IV
  • Creatore Discussione
Ma solitamente sotto i 50 km che succede, sparisce l'indicazione dell'autonomia? non ci sono mai arrivato!
Si cosa che non ha senso, è quello il momento buono per avere sottocchio quanto ti rimane di autonomia

Marcolotto

RCI Member
Reaction score
7
Auto
Si cosa che non ha senso, è quello il momento buono per avere sottocchio quanto ti rimane di autonomia
Condivido in pieno, ma loro devono "pararsi" in qualche modo, non vogliono essere chiamati a rispondere del fatto che tu possa restare a piedi senza carburante, avendo riposto la fiducia nel computer di bordo che ti indicava ancora una percorrenza residua...
Ho avuto una scenic prima serie e anche quella, una volta arrivata mi sembra a circa 70 km di residuo, non dava più informazioni.

Pupu

RCI Advanced Member
Reaction score
81
Auto
Scenic IV / Clio IV
  • Creatore Discussione
Si sì il motivo è quello naturalmente, comunque per le pompe non fa nemmeno bene stare in riserva spesso , io cerco di non andarci mai in riserva, però se si può cambiare il valore lo cambio :smile:

Marcolotto

RCI Member
Reaction score
7
Auto
Si sì il motivo è quello naturalmente, comunque per le pompe non fa nemmeno bene stare in riserva spesso , io cerco di non andarci mai in riserva, però se si può cambiare il valore lo cambio :smile:
Scusa l'OT ma mi sono sempre chiesto se in officina possono accorgersi delle modifiche fatte con DDT4ALL? E in caso affermativo, verrebbe invalidata la garanzia?

Pupu

RCI Advanced Member
Reaction score
81
Auto
Scenic IV / Clio IV
  • Creatore Discussione
La vedo dura , sono comunque tutte attivazioni originali , in officina difficilmente sanno che optional hai pagato , poi dovrebbero stare su rlink a navigare nei menu per vedere che dotazioni hai, comunque la mia c’è già stata E nessuno mi ha detto niente

Mangianeve

Supporter
Reaction score
10
Auto
Scenic 1.3 TCe 140 CV Intens EDC
No, non sparisce l'indicazione. A me è capitato un paio di volte in riserva che mi indicava "Autonomia 30 Km" e un'altra volta addirittura "Autonomia 20 Km"

Pupu

RCI Advanced Member
Reaction score
81
Auto
Scenic IV / Clio IV
  • Creatore Discussione
No, non sparisce l'indicazione. A me è capitato un paio di volte in riserva che mi indicava "Autonomia 30 Km" e un'altra volta addirittura "Autonomia 20 Km"
Si sì sparisce a molti
Hai Benzina?

Mangianeve

Supporter
Reaction score
10
Auto
Scenic 1.3 TCe 140 CV Intens EDC
Si, alimentazione a benzina. Comunque le indicazioni di quanta autonomia in Km da percorrere erano precise.

Pupu

RCI Advanced Member
Reaction score
81
Auto
Scenic IV / Clio IV
Si, alimentazione a benzina. Comunque le indicazioni di quanta autonomia in Km da percorrere erano precise.
I benzina mi sa che segnano normalmente , te hai modo di controllare i parametri del DDT4ALL di questa schermata che ho postato?

deesse

RCI Advanced Member
Reaction score
26
Auto
scenic 110dcI EDC Intens
seguo con interesse

Indy

RCI Advanced Member
Reaction score
148
Auto
Scenic IV Bose dCi 110
Col diesel sparisce... Nel 206 lo faceva ma sotto i 30 km... Che ha molto piu' senso

deesse

RCI Advanced Member
Reaction score
26
Auto
scenic 110dcI EDC Intens
anche nella 500L spariva dopo i 50km, ma ne avevo fatti ancora una 90ina e probabilmente c'erano ancora 2 litri. Presumo che, a scanso di responsabilità, le case stiano ponendosi limiti molto conservativi: con un diesel, con i 5-7 litri di riserva si percorrono almeno 80-110km, ad andatura moderata.

Taurinalbo

Membro dello Staff
Moderatore
Reaction score
150
Auto
Nuova Scenic 1.6Dci Intens
nella mia 1.6 dci 130 cv va sotto i 50...ho visto fino a 30

Indy

RCI Advanced Member
Reaction score
148
Auto
Scenic IV Bose dCi 110
Ho messo 20. Vediamo quando sarò in riserva...

Comunque la mia aveva 50 di default... ma già a 90 km spariva il conteggio.... mha...

Indy

RCI Advanced Member
Reaction score
148
Auto
Scenic IV Bose dCi 110
Nel mio caso non è servito a nulla.... A 90 km di autonomia sparisce tutto... Come prima....

Pupu

RCI Advanced Member
Reaction score
81
Auto
Scenic IV / Clio IV
Buongiorno, anche a me , ad 90/80 entrata in riserva e mi è arrivata a far vedere 70km di Autonomia poi il niente :frown:

Alto