ATTIVAZIONE LKA= LANE KEEP ASSIST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alberto9031

RCI Member
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Auto
scenic 4
Salve a tutti , volevo conferme circa il sistema di mantenimento corsia che ho iniziato a scoprire da poco.
1) si attiva dallo schermo e si disattiva ogni qual volta spegni la macchina
2) se levi le mani da volante si disattiva sempre
È così anche per voi ? Perché leggendo le discussioni ho cercato di dare una motivazione del perché si disattiva e riattiva continuamente in autostrada, ma cerco di capire il perché . Effettivamente potrebbe essere che le mie continue prove erano con e senza le mani al volante e quindi forse senza rendermene conto ecco il perché .
Se qualcuno ha dati più precisi è ben accetto.
Grazie e ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti , volevo conferme circa il sistema di mantenimento corsia che ho iniziato a scoprire da poco.
1) si attiva dallo schermo e si disattiva ogni qual volta spegni la macchina
2) se levi le mani da volante si disattiva sempre
È così anche per voi ? Perché leggendo le discussioni ho cercato di dare una motivazione del perché si disattiva e riattiva continuamente in autostrada, ma cerco di capire il perché . Effettivamente potrebbe essere che le mie continue prove erano con e senza le mani al volante e quindi forse senza rendermene conto ecco il perché .
Se qualcuno ha dati più precisi è ben accetto.
Grazie e ciao
Ma ti dirò... qualche giorno fa ho visto per caso questa icona ma infatti la premevo ma si disattivava subito.. riproverò

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ma ti dirò... qualche giorno fa ho visto per caso questa icona ma infatti la premevo ma si disattivava subito.. riproverò

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Maff ma tu sei sicuro di aver sempre avuto l'icona? Non so se hai letto il problema che ho avuto io in merito al mantenimento di corsia.
In pratica la mia scenic non c'è l'ha, e quando ho attivato CP (seguendo la primissima procedura) erroneamente la procedura faceva attivare anche il mantenimento, ma non essendoci l'hardware appena cliccavo per attivarlo si disattivava un secondo dopo...non è che hai fatto lo stesso errore mio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Maff ma tu sei sicuro di aver sempre avuto l'icona? Non so se hai letto il problema che ho avuto io in merito al mantenimento di corsia.
In pratica la mia scenic non c'è l'ha, e quando ho attivato CP (seguendo la primissima procedura) erroneamente la procedura faceva attivare anche il mantenimento, ma non essendoci l'hardware appena cliccavo per attivarlo si disattivava un secondo dopo...non è che hai fatto lo stesso errore mio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Può essere.. qual'è la voce che lo fa attivare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Può essere.. qual'è la voce che lo fa attivare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

LKA = mantenimento automatico corsia.

LDW = avviso superamento corsia (se metti audio ti avvisa con un suono, se metti haptic ti avvisa con la vibrazione, di default c'è haptic).

EMBEDDED VR = realtà virtuale (sensori a 360 gradi).

2f6e142d9f0640a4b0f460202f1f2081.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti , volevo conferme circa il sistema di mantenimento corsia che ho iniziato a scoprire da poco.
1) si attiva dallo schermo e si disattiva ogni qual volta spegni la macchina
2) se levi le mani da volante si disattiva sempre
È così anche per voi ? Perché leggendo le discussioni ho cercato di dare una motivazione del perché si disattiva e riattiva continuamente in autostrada, ma cerco di capire il perché . Effettivamente potrebbe essere che le mie continue prove erano con e senza le mani al volante e quindi forse senza rendermene conto ecco il perché .
Se qualcuno ha dati più precisi è ben accetto.
Grazie e ciao

Ciao albe, il mantenimento di corsia per essere attivo devono esistere delle condizioni (velocità minima, linee carreggiata ben visibili, visibilità ottimale, no pioggia, no nebbia ecc) quindi nel tuo caso è possibile che la funzione si disattiva pkè non ci sono le condizioni giuste.

per avere delucidazioni più precise ti invito a leggere il libretto che trovi anche nel forum nelle discussioni in rilievo o nella sezione tutorial

Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Si probabilmente le variabili ci sono, però vorrei capire usandolo bene che potenzialità ha e fino a dove ti aiuta . Ad esempio non sapevo che se levi le mani dal volante si disattiva . Grazie comunque perché ne sto scoprendo di cose con voi caspita .
 
Si probabilmente le variabili ci sono, però vorrei capire usandolo bene che potenzialità ha e fino a dove ti aiuta . Ad esempio non sapevo che se levi le mani dal volante si disattiva . Grazie comunque perché ne sto scoprendo di cose con voi caspita .

Sinceramente non credo che ci sia qualcosa che rileva le mani sul volante, anche pkè non avrebbe senso attivare il mantenimento automatico della corsia ed essere "costretti" ad avere le mani sul volante.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
LKA = mantenimento automatico corsia.

LDW = avviso superamento corsia (se metti audio ti avvisa con un suono, se metti haptic ti avvisa con la vibrazione, di default c'è haptic).

EMBEDDED VR = realtà virtuale (sensori a 360 gradi).

2f6e142d9f0640a4b0f460202f1f2081.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Appena posso controllo.. grazie
E invece sensori a 360 sarebbe comprendono anche quelli laterali?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Appena posso controllo.. grazie
E invece sensori a 360 sarebbe comprendono anche quelli laterali?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Si esatto...sinceramente non ricordo cosa va messo come valore, dovrei controllare sulla mia che valori ho (io ho solo sensori ant e post)


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
 
Si esatto...sinceramente non ricordo cosa va messo come valore, dovrei controllare sulla mia che valori ho (io ho solo sensori ant e post)


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
Anch'io ho solo quelli

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Allora ragazzi , il senso di questo diabolico optional è racchiuso nelle parole della renault :
Questo sistema corregge lo sterzo nel caso in cui il veicolo si sposti dalla sua traiettoria senza che sia stato prima attivato l'indicatore di direzione .
da questa frase , io evinco , correggetemi se sbaglio, che non è che la
macchina guida da sola leggendo la striscia a terra, ma
corregge il volante nel caso ti butti in un'altra corsia senza mettere la freccia mentre sta arrivando qualcuno.
 
Allora ragazzi , il senso di questo diabolico optional è racchiuso nelle parole della renault :
Questo sistema corregge lo sterzo nel caso in cui il veicolo si sposti dalla sua traiettoria senza che sia stato prima attivato l'indicatore di direzione .
da questa frase , io evinco , correggetemi se sbaglio, che non è che la
macchina guida da sola leggendo la striscia a terra, ma
corregge il volante nel caso ti butti in un'altra corsia senza mettere la freccia mentre sta arrivando qualcuno.

Scusa albe ma la striscia la deve leggere per forza altrimenti come fa a sapere che stai uscendo dalla corsia??


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
 
Certo la striscia la legge .
Il mio dubbio è : legge la striscia e va avanti da solo facendo la curva, tipo che è funzione aggiuntiva cruise control? O legge la striscia per evitarti un incidente girando lo sterzo autonomamente quando stai per sorpassare un veicolo che sta arrivando dall'angolo cieco ?
Scusatemi nell'insistenza ma ancora non ne capisco perfettamente la funzione .
 
Il sistema dovrebbe solo avvisarti (ed eventualmente effettuare la correzione sullo sterzo per chi ha l'optional) nel caso superassi la linea di corsia senza aver azionato l'indicatore di direzione ... Nient'altro.
 
ATTIVARE LKA= Lane keep assist

Ciao ragazzi qualcuno ha provato ad attivare LKA= Lane keep assist tramite DDT4all , vorrei attivarlo sulla mia intense se fosse possibile
Grazie

AGGIORNAMENTO 09/03/2018
PROCEDURA TESTATA QUI
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao ragazzi qualcuno ha provato ad attivare LKA= Lane keep assist tramite DDT4all , vorrei attivarlo sulla mia intense se fosse possibile
Grazie

Ho Grand Scenic IV con "Easy Park Assist Pack, contiene 360 ??sensori e un sistema di parcheggio automatico, ma LKA non è attiva solo LDW dalla produzione. Ho testato LKA o "safe distance warning" ma non funziona. L'ho impostato LKA = Present in DD4all Radnav configurator 2.0, dopo di che in RLINK2 i pulsanti del menu sono attivi ma dopo l'avvio del veicolo, le icone sono spente :smile:
In caso di LKA (assistente di mantenimento della corsia) suppongo che debba essere attivato perché ho tutti i componenti.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto