Assicurazione RenAssic F/I Gold

EzzetaBoy

RCI Advanced Member
Registrato
12 Maggio 2014
Messaggi
661
Punteggio reazioni
0
Età
29
Località
Mesero (MI)
Ragazzi, mi ha chiamato un'associazione che collabora con RCI Banque (gestore dei nostri finanziamenti FinRenault), proponendomi un'ulteriore assicurazione sul finanziamento che va a costare sui €13,00 al mese, il metodo di pagamento è il RID con addebito automatico ogni 15 del mese sul conto bancario.
La spiegazione dell'addetto è stata questa (tutto riassunto):

" Come lei saprà , con l'assicurazione che lei paga col finanziamento, è coperto in caso di distruzione totale del veicolo o in caso di furto/incendio, per il primo anno sarà  rimborsato dell'intero prezzo che lei ha pagato in fattura, mentre dal secondo in poi verrà  rimborsato il valore effettivo dell'auto al momento dell'accaduto.
Con la nostra assicurazione aggiuntiva, dopo il secondo anno, lei avrà  un'ulteriore rimborso fino ad un massimo del 25% (e comunque non più di €15.000,00) per raggiungere la cifra più vicina al valore d'acquisto dell'auto, ad esempio:

Secondo anno, auto dal valore di 12.000,00 viene rubata e dopo un mese non si ritrova: RenAssic le rimborsa il valore effettivo cioè 12.000,00, mentre noi le rimborsiamo un massimo del 25% per arrivare a €15.000,00, cioè €3.000,00.
"

Hanno chiamato anche voi? Secondo voi conviene farla?
Ma soprattutto, non ero a conoscenza del fatto che anche in caso di distruzione totale del veicolo (che sia colpa mia o di altro) ricevo un rimborso, pensavo solo con furto o incendio! Ho capito bene?
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1819.msg17494#msg17494 date=1404318481]
Ragazzi, mi ha chiamato un'associazione che collabora con RCI Banque (gestore dei nostri finanziamenti FinRenault), proponendomi un'ulteriore assicurazione sul finanziamento che va a costare sui €13,00 al mese, il metodo di pagamento è il RID con addebito automatico ogni 15 del mese sul conto bancario.
La spiegazione dell'addetto è stata questa (tutto riassunto):

" Come lei saprà , con l'assicurazione che lei paga col finanziamento, è coperto in caso di distruzione totale del veicolo o in caso di furto/incendio, per il primo anno sarà  rimborsato dell'intero prezzo che lei ha pagato in fattura, mentre dal secondo in poi verrà  rimborsato il valore effettivo dell'auto al momento dell'accaduto.
Con la nostra assicurazione aggiuntiva, dopo il secondo anno, lei avrà  un'ulteriore rimborso fino ad un massimo del 25% (e comunque non più di €15.000,00) per raggiungere la cifra più vicina al valore d'acquisto dell'auto, ad esempio:

Secondo anno, auto dal valore di 12.000,00 viene rubata e dopo un mese non si ritrova: RenAssic le rimborsa il valore effettivo cioè 12.000,00, mentre noi le rimborsiamo un massimo del 25% per arrivare a €15.000,00, cioè €3.000,00.
"

Hanno chiamato anche voi? Secondo voi conviene farla?
Ma soprattutto, non ero a conoscenza del fatto che anche in caso di distruzione totale del veicolo (che sia colpa mia o di altro) ricevo un rimborso, pensavo solo con furto o incendio! Ho capito bene?
[/quote]

Anche a me mi hanno chiamato mezzora fa, solo che la mia auto vale sui 21mila e mi han detto sui 17€ a cominciare dalla seconda rata.

L'inculata è che paghi da subito ma vale solo per il secondo anno!

gli ho detto di richiamarmi martedi e nel frattempo ci penserà², a pensarci 17€ al mese non sono niente, li spenderಠstasera per fare un giro. sono abbastanza allettato, anche se si spera che non succeda mai niente.

ti consiglio di informarti meglio sulla renassic, perchè ha un sacco di garanzie, come eventi naturali, perdita di chiavi, una mini kasko etc etc etc... a me è arrivata oggi anche la lettera (da montecarlo) di reanassic e la securplus del primo anno che indica cosa copre e cosa no. e in fase di contrattazione mi ero fatto dare anche un piccolo opuscolo a riguardo

fammi sapere cosa decidi anche tu
 
Invece a me mi ha telefonato 2 sett fa , qualcuno del finanziamento , e mi avevo proposto l assicurazione sulla perdita del lavoro etc etc , e li ho mandati a fanc.... E di non portarmi sfiga se no l andavo a prendere....
 
Ciao :smile: Si hanno chiamato anche a me uguale.. Scusa una curiosità , di dove sei? :smile:
 
Anche te? Intendevo anche ezzetaboy perchè avevo letto che era andato in Svizzera, siamo tutti vicini :smile:
 
[quote author=Francesco95 link=topic=1819.msg17516#msg17516 date=1404334333]
Anche te? Intendevo anche ezzetaboy perchè avevo letto che era andato in Svizzera, siamo tutti vicini :smile:
[/quote]

io piacenza
 
Sarebbe bello fare un raduno in una città  lombarda :biggrin: (perlomeno quelli lombardi) perchà© c'è gente anche dal sud che sarebbe molto lontana :/
 
  • Creatore Discussione
  • #9
[quote author=sagitt link=topic=1819.msg17501#msg17501 date=1404320465]

Anche a me mi hanno chiamato mezzora fa, solo che la mia auto vale sui 21mila e mi han detto sui 17€ a cominciare dalla seconda rata.

L'inculata è che paghi da subito ma vale solo per il secondo anno!

gli ho detto di richiamarmi martedi e nel frattempo ci penserà², a pensarci 17€ al mese non sono niente, li spenderಠstasera per fare un giro. sono abbastanza allettato, anche se si spera che non succeda mai niente.

ti consiglio di informarti meglio sulla renassic, perchè ha un sacco di garanzie, come eventi naturali, perdita di chiavi, una mini kasko etc etc etc... a me è arrivata oggi anche la lettera (da montecarlo) di reanassic e la securplus del primo anno che indica cosa copre e cosa no. e in fase di contrattazione mi ero fatto dare anche un piccolo opuscolo a riguardo

fammi sapere cosa decidi anche tu
[/quote]

Io gli avevo chiesto di richiamarmi venerdà (scorso) appunto per ripensarci e informarmi al riguardo, solo che non si è più sentito nessuno! Ero e sono molto propenso alla faccenda e non so come ricontarli -.-
Io sto aspettando dalla concessionaria il contratto di RenAssic che mi dicono arriverà  tra qualche settimana!

PS: Non fare lo sbroffo con la macchina da €21.000,00!! Ahaha!!
Ma 21 fuori gli sconti no? La mia senza considerare gli sconti è a 18.5

[quote author=angydrift link=topic=1819.msg17503#msg17503 date=1404320966]
Invece a me mi ha telefonato 2 sett fa , qualcuno del finanziamento , e mi avevo proposto l assicurazione sulla perdita del lavoro etc etc , e li ho mandati a fanc.... E di non portarmi sf*** se no l andavo a prendere....
[/quote]
Sei il meglio.

[quote author=Francesco95 link=topic=1819.msg17513#msg17513 date=1404332427]
Ciao :smile: Si hanno chiamato anche a me uguale.. Scusa una curiosità , di dove sei? :smile:
[/quote]
Che hai fatto, hai accettato??
Sono di Mesero (diciamo Magenta), di solito come punto di riferimento do Legnano :smile: tu?

[quote author=angydrift link=topic=1819.msg17515#msg17515 date=1404333985]
Provincia di Milano
[/quote]
Il mio avvocato <3 ahahah

[quote author=Francesco95 link=topic=1819.msg17524#msg17524 date=1404338864]
Sarebbe bello fare un raduno in una città  lombarda :biggrin: (perlomeno quelli lombardi) perchà© c'è gente anche dal sud che sarebbe molto lontana :/
[/quote]
Sarebbe carino :smile:
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1819.msg17527#msg17527 date=1404348136]
[quote author=sagitt link=topic=1819.msg17501#msg17501 date=1404320465]

Anche a me mi hanno chiamato mezzora fa, solo che la mia auto vale sui 21mila e mi han detto sui 17€ a cominciare dalla seconda rata.

L'inculata è che paghi da subito ma vale solo per il secondo anno!

gli ho detto di richiamarmi martedi e nel frattempo ci penserà², a pensarci 17€ al mese non sono niente, li spenderಠstasera per fare un giro. sono abbastanza allettato, anche se si spera che non succeda mai niente.

ti consiglio di informarti meglio sulla renassic, perchè ha un sacco di garanzie, come eventi naturali, perdita di chiavi, una mini kasko etc etc etc... a me è arrivata oggi anche la lettera (da montecarlo) di reanassic e la securplus del primo anno che indica cosa copre e cosa no. e in fase di contrattazione mi ero fatto dare anche un piccolo opuscolo a riguardo

fammi sapere cosa decidi anche tu
[/quote]

Io gli avevo chiesto di richiamarmi venerdà (scorso) appunto per ripensarci e informarmi al riguardo, solo che non si è più sentito nessuno! Ero e sono molto propenso alla faccenda e non so come ricontarli -.-
Io sto aspettando dalla concessionaria il contratto di RenAssic che mi dicono arriverà  tra qualche settimana!

PS: Non fare lo sbroffo con la macchina da €21.000,00!! Ahaha!!
Ma 21 fuori gli sconti no? La mia senza considerare gli sconti è a 18.5

[quote author=angydrift link=topic=1819.msg17503#msg17503 date=1404320966]
Invece a me mi ha telefonato 2 sett fa , qualcuno del finanziamento , e mi avevo proposto l assicurazione sulla perdita del lavoro etc etc , e li ho mandati a fanc.... E di non portarmi sf*** se no l andavo a prendere....
[/quote]
Sei il meglio.

[quote author=Francesco95 link=topic=1819.msg17513#msg17513 date=1404332427]
Ciao :smile: Si hanno chiamato anche a me uguale.. Scusa una curiosità , di dove sei? :smile:
[/quote]
Che hai fatto, hai accettato??
Sono di Mesero (diciamo Magenta), di solito come punto di riferimento do Legnano :smile: tu?

[quote author=angydrift link=topic=1819.msg17515#msg17515 date=1404333985]
Provincia di Milano
[/quote]
Il mio avvocato <3 ahahah

[quote author=Francesco95 link=topic=1819.msg17524#msg17524 date=1404338864]
Sarebbe bello fare un raduno in una città  lombarda :biggrin: (perlomeno quelli lombardi) perchà© c'è gente anche dal sud che sarebbe molto lontana :/
[/quote]
Sarebbe carino :smile:
[/quote]

Io abito a Gallarate (15 km da Legnano) siamo vicini ahahaha :smile:
Comunque ci aveva parlato mia mamma e avevamo accettato mi sembra :smile:
 
Ahahhah , siamo abbastanza vicini , io castano primo
 
[quote author=Francesco95 link=topic=1819.msg17529#msg17529 date=1404363951]
Io abito a Gallarate (15 km da Legnano) siamo vicini ahahaha :smile:
Comunque ci aveva parlato mia mamma e avevamo accettato mi sembra :smile:
[/quote]

Bene dai :smile: Ora devo pensare a come mettermi in contatto con questi tizi!

[quote author=angydrift link=topic=1819.msg17531#msg17531 date=1404368863]
Ahahhah , siamo abbastanza vicini , io castano primo
[/quote]
Noi pompiamo AutoRemo! Hahahah
 
Io sono di Varese,sono vicino anche io!:smile:
Comunque io l'ho fatta senza pensarci su 2 volte,io sono esagerato perchà© faccio anche l'assicurazione su tutto anche quando prendo i giochi della play al game stop ad esempio,si è vero se non succede nulla sono soldi "buttati via" ma se succede è sempre meglio avere l'assicurazione in questo caso sulla macchina poi che è un oggetto di uso quotidiano :smile:
 
Raga facciamo un ritrovo se vi va :smile: comunque mi sono accertato e ho accettato anche io!
 
oh se non mi richiamano amen.... tanto all'auto NON DEVE SUCCEDERE NIENTE, VERO????????!!!
 
[quote author=sagitt link=topic=1819.msg17550#msg17550 date=1404413818]
oh se non mi richiamano amen.... tanto all'auto NON DEVE SUCCEDERE NIENTE, VERO????????!!!
[/quote]

Bhe metti caso che la rubano dopo un anno, avresti un 25% in più... Anche in caso di drittone in curva ahahah

Comunque ragazzi la mia domanda principale era "Senza questa assicurazione, la Gold di RenAssic mi copre per gli stessi tipi di danni?
 
Per il raduno organizzatelo pure se vi va, lavoro molto ma penso che si potrebbe trovare una soluzione
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1819.msg17585#msg17585 date=1404472676]
[quote author=sagitt link=topic=1819.msg17550#msg17550 date=1404413818]
oh se non mi richiamano amen.... tanto all'auto NON DEVE SUCCEDERE NIENTE, VERO????????!!!
[/quote]

Bhe metti caso che la rubano dopo un anno, avresti un 25% in più... Anche in caso di drittone in curva ahahah

Comunque ragazzi la mia domanda principale era "Senza questa assicurazione, la Gold di RenAssic mi copre per gli stessi tipi di danni?
[/quote]

certo ma il secondo anno il valore è molto inferiore
 
[quote author=sagitt link=topic=1819.msg17589#msg17589 date=1404473447]
certo ma il secondo anno il valore è molto inferiore
[/quote]
Inferiore ma a quel punto entra in gioco questa assicurazione, che mi ha chiamato poco fa e abbiamo attivato il tutto per €12,53 al mese!
Un McDonald in meno al mese, e dormo sonni più sereni (dall'anno prossimo! :biggrin: )
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1819.msg17623#msg17623 date=1404499774]
[quote author=sagitt link=topic=1819.msg17589#msg17589 date=1404473447]
certo ma il secondo anno il valore è molto inferiore
[/quote]
Inferiore ma a quel punto entra in gioco questa assicurazione, che mi ha chiamato poco fa e abbiamo attivato il tutto per €12,53 al mese!
Un McDonald in meno al mese, e dormo sonni più sereni (dall'anno prossimo! :biggrin: )
[/quote]

penso che la attiverಠanche io se mi chiamano
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto