App Renault connect - Gestione auto da Remoto - RLink2

pabloescoalbar

RCI Junior Member
Registrato
28 Gennaio 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Località
Italia
Auto
Renault Grand Scenic Bose, Bmw 320d Xdrive
Ciao ragazzi, tempo fa avevo scaricato la app Renault Connect sul mio iPhone, ma inserendo i dati dell'account che ho fatto sul sito ufficiale (MyRenault) non dava nessun segnale. Ho visto che la app non è più scaricabile.
Ma c'è la possibilità di gestire l'auto da remoto? Ci sono delle app?

Grazie
 
Ciao ragazzi, tempo fa avevo scaricato la app Renault Connect sul mio iPhone, ma inserendo i dati dell'account che ho fatto sul sito ufficiale (MyRenault) non dava nessun segnale. Ho visto che la app non è più scaricabile.
Ma c'è la possibilità di gestire l'auto da remoto? Ci sono delle app?

Grazie
In che senso gestire l'auto da remoto?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi, tempo fa avevo scaricato la app Renault Connect sul mio iPhone, ma inserendo i dati dell'account che ho fatto sul sito ufficiale (MyRenault) non dava nessun segnale. Ho visto che la app non è più scaricabile.
Ma c'è la possibilità di gestire l'auto da remoto? Ci sono delle app?

Grazie
Premetto che quello che sto per scrivere è da prendere con le pinze perché è il frutto di una chiacchierata con un capofficina Renault...quindi non so quanto sia vero nella pratica.
Da come mi è stato detto praticamente se la scenic ha Carplay già presente di default, installando l'antifurto originale Renault si ha il controllo remoto dell'auto, chiaramente parliamo di cose basic come aprire e chiudere le sicure, accendere i fari ecc...
Visto che la mia scenic non ha Carplay di default non ho mai approfondito la questione
 
  • Creatore Discussione
  • #4
In che senso gestire l'auto da remoto?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
In Inghilterra accedono con una app e vedono se le porte sono chiuse, dove si trova la macchina, e altri dati che non ricordo...io questa app ce l'ho ma non funziona in Italia, si chiama Renault Connected.
 
In Inghilterra accedono con una app e vedono se le porte sono chiuse, dove si trova la macchina, e altri dati che non ricordo...io questa app ce l'ho ma non funziona in Italia, si chiama Renault Connected.
Una cosa così sarebbe tanta roba

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Non funziona in Italia in che senso?
 
Nel senso che non funziona...come non funziona quasi mai lo store...manca il dab+ su una macchina da 30.00 euro...non funziona la modalità 3d del navigatore..la radio con sistema bose non ha l'equalizzatore....diciamocela tutta come sistema multimediale questo RLink2 è molto molto ma molto carente. Che ne pensate?
 
Nel senso che non funziona...come non funziona quasi mai lo store...manca il dab+ su una macchina da 30.00 euro...non funziona la modalità 3d del navigatore..la radio con sistema bose non ha l'equalizzatore....diciamocela tutta come sistema multimediale questo RLink2 è molto molto ma molto carente. Che ne pensate?
Sull'audio sarà pure carente, ma una percentuale di personalizzazione così alta (seppur per alcuni aspetti non ufficiale) ce l'ha solo rlink secondo me
 
Nel senso che non funziona...come non funziona quasi mai lo store...manca il dab+ su una macchina da 30.00 euro...non funziona la modalità 3d del navigatore..la radio con sistema bose non ha l'equalizzatore....diciamocela tutta come sistema multimediale questo RLink2 è molto molto ma molto carente. Che ne pensate?
ma le altre auto da 30000 euro cosa fanno in più scusa?
Io sono passato a scenic da una classe A che ne costava di più e nemmeno pagando tutti gli accessori potrei fare le cose che fa questo , a parer mio non è per niente male come base è come dice Gigif si possono fare veramente molte cose con obd cose che forse solo sul gruppo wv/Audi si possono eugualiare (parlo delle attivazioni)
 
ma le altre auto da 30000 euro cosa fanno in più scusa?
Io sono passato a scenic da una classe A che ne costava di più e nemmeno pagando tutti gli accessori potrei fare le cose che fa questo , a parer mio non è per niente male come base è come dice Gigif si possono fare veramente molte cose con obd cose che forse solo sul gruppo wv/Audi si possono eugualiare (parlo delle attivazioni)
Cosa si può fare con odb??? Perché io dei dubbi li ho... Nel senso l'active Cruise controll e un optionale, nella mia Espace ho il radar che mi rivela la distanza della macchina davanti, e possibile che devo pagare per averci questo sistema? Non credo che devono aggiungere altri sensori?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Fedesp non ti capisco....
Sei passato nella sezione del forum TUTORIAL?
Mi pare che la risposta alla tua domanda sia lì. Con la odb e ddt4all si fanno parecchie cose (forse però non tutte x la espace...nessuno ci ha mai dato un feedback x quest'auto).
Ad esempio il mantenimento della corsia, che è optional e costa 900e (ma comprende anche il Cruise adattivo), si attiva senza montare nessun componente aggiuntivo.
Gli unici che non hanno ancora risoluzione sono il dab e il Cruise contro adattivo, xchè richiedono il dab un modulo aggiuntivo, l'adattivo una impostazione che da odb non si può fare, ma solo con i programmi Renault ufficiali.

Per il resto, non conosco auto con così tante personalizzioni (fuori menù di fabbrica) come la nostra (giusto Dacia che monta roba reanult). Probabilmente anche x colpa della politica Renault che non ha sviluppato bene rlink e ha lasciato tantissime cose nascoste che poteva benissimo mettere (es esclusione esp, km/l, ecc ecc).


Dicembre che in Italia non funziona
Ma in Inghilterra hai la cerrzza che funzioni l'app?
 
X il Bose ed equalizzatore, presumo sia un vincolo che ha dato la Bose. Probabilmente Bose forniva anche un suo equalizzatore (come in tutti i suoi impianti) ma presumo avesse un costo aggiuntivo e quindi Renault non l'ha fatto mettere.

X le mappe 3d a me funzionano perfettamente, ovviamente dove sono disponibili...

Hai la certezza che l'app funzioni in Inghilterra? Xchè allora probabilmente è solo questione di impostazioni
 
X il Bose ed equalizzatore, presumo sia un vincolo che ha dato la Bose. Probabilmente Bose forniva anche un suo equalizzatore (come in tutti i suoi impianti) ma presumo avesse un costo aggiuntivo e quindi Renault non l'ha fatto mettere.

X le mappe 3d a me funzionano perfettamente, ovviamente dove sono disponibili...

Hai la certezza che l'app funzioni in Inghilterra? Xchè allora probabilmente è solo questione di impostazioni
Per Bose penso proprio che sia così. Guardando l'impianto sul sito della Bose, dovrebbe esserci anche una specie di noise cancelling, ma il nostro impianto non ce l'ha.
 
Metteresti il link della pagina del sito Bose?
 
Eccolo,a purtroppo non c'è più lo schema di tutto l'impianto
 
Ragazzi il Rlink 2 avrà anche tante personalizzazioni ma è stato sviluppato male, ma avete visto quello della peugeot ha il navigatore tom tom anche lei ma è anni luce rispetto al nostro e poi scusa Indy ma dove ti funziona il 3d sul navigatore? Ho fatto da Novara a Roma a settembre e non si è visto un solo edificio in 3D. Comunque per ovviare al DAB io ho installato il programma: my tuner pro (Euro 3,69) hai il logo delle radio con annessi titoli delle canzoni trasmesse, una qualità ottima, un equalizzatore con diversi stadi e diverse altre opzioni. Comunque aspetto la prima volta che si danneggia il Rlink 2 e poi mi faccio installare il nuovo Rlink 2 incluso di DAB.
 
Ragazzi il Rlink 2 avrà anche tante personalizzazioni ma è stato sviluppato male, ma avete visto quello della peugeot ha il navigatore tom tom anche lei ma è anni luce rispetto al nostro e poi scusa Indy ma dove ti funziona il 3d sul navigatore? Ho fatto da Novara a Roma a settembre e non si è visto un solo edificio in 3D. Comunque per ovviare al DAB io ho installato il programma: my tuner pro (Euro 3,69) hai il logo delle radio con annessi titoli delle canzoni trasmesse, una qualità ottima, un equalizzatore con diversi stadi e diverse altre opzioni. Comunque aspetto la prima volta che si danneggia il Rlink 2 e poi mi faccio installare il nuovo Rlink 2 incluso di DAB.
Scusa dove hai installato app?? Comunque
Dubito fortemente che ti installino il Dab in Renault
 
Ragazzi il Rlink 2 avrà anche tante personalizzazioni ma è stato sviluppato male, ma avete visto quello della peugeot ha il navigatore tom tom anche lei ma è anni luce rispetto al nostro e poi scusa Indy ma dove ti funziona il 3d sul navigatore? Ho fatto da Novara a Roma a settembre e non si è visto un solo edificio in 3D. Comunque per ovviare al DAB io ho installato il programma: my tuner pro (Euro 3,69) hai il logo delle radio con annessi titoli delle canzoni trasmesse, una qualità ottima, un equalizzatore con diversi stadi e diverse altre opzioni. Comunque aspetto la prima volta che si danneggia il Rlink 2 e poi mi faccio installare il nuovo Rlink 2 incluso di DAB.
Le mappe in 3d sono presenti ma solo nelle grandi città (questo non dipende da Renault ma da tomtom).
L'app l'hai installata su smartphone o su rlink?
 
La città di Genova è in 3d.
D'accordo con te che sia poco curato (o meglio.... acerbo in molte cose) rlink, ma allo stesso tempo fortunatamente puoi smanettare e risolvere alcune cose senza passare da Renault.

Se rompo rlink, te lo sostituiscono ma con una versione sempre priva di Dab (ne conto almeno 15 persone tra fb e qui che per un motivo o per l'altro ci sono passati). A chi è capitato, hanno messo rlink nuovo nel senso con aggiornamento 7.0 nel software, senza DAB.
 
La città di Genova è in 3d.
D'accordo con te che sia poco curato (o meglio.... acerbo in molte cose) rlink, ma allo stesso tempo fortunatamente puoi smanettare e risolvere alcune cose senza passare da Renault.

Se rompo rlink, te lo sostituiscono ma con una versione sempre priva di Dab (ne conto almeno 15 persone tra fb e qui che per un motivo o per l'altro ci sono passati). A chi è capitato, hanno messo rlink nuovo nel senso con aggiornamento 7.0 nel software, senza DAB.
Ciao, ma si è capita la differenza tra l'r-link nuovo rispetto ad un 2016? Perché Renault mi ha detto che r-link superiore alla 2.2.19.300 è montato sulle Espace da metà 2017. Però gli ho chiesto se c'erano differenze e mi hanno detto di no.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto