Apertura/chiusura finestrini

gigibindi

RCI Junior Member
Registrato
7 Novembre 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Auto
Megane IV
Buongiorno a tutti
Come da titolo.. è possibile aprire/chiudere i finestrini con un tasto del telecomando?
Se no, è possibile attivare tale funzionalità?

Tale funzione era presente nella Fiat di 10 anni fa venduta per acquistare la Renault!!
 
la chiusura per certo premendo due volte tasto chiusura porte da telecomando/chiave.

Buongiorno a tutti
Come da titolo.. è possibile aprire/chiudere i finestrini con un tasto del telecomando?
Se no, è possibile attivare tale funzionalità?

Tale funzione era presente nella Fiat di 10 anni fa venduta per acquistare la Renault!!
 
Cambio domanda chiedendo: A macchina spenta e quadro acceso, ma come cavolo faccio a tirare giù o su in finestrini?????!?!?
 
Cambio domanda chiedendo: A macchina spenta e quadro acceso, ma come cavolo faccio a tirare giù o su in finestrini?????!?!?
Per la Scenic col cambio automatico bisogna premere per un attimo il pulsante di accensione del motore "Start-stop" SENZA premere il pedale del freno. Il motore non si accenderà ma da quel momenti i finestrini funzioneranno. Per il cambio manuale, non so...
 
Avevo provato anche questo, ma ci riproverò!
 
Quando arrivi a una destinazione spegni il motore. Se prima di aprire la portiera provi ad azionare gli alzavetri elettrici vedrai che funzionano. Come apri la portiera l'alimentazione ai cristalli non c'é più.
Se premi il pulsante start senza premere nessun pedale (vale per entrambi i tipi di cambio), ridai energia ai comandi (equivale al secondo scatto della chiave di accensione di una volta) e potrai azionare gli alza vetri.

Ciao
Frengo
 
Ho fatto la prova.
Confermo,avete pienamente ragione.
Grazie
 
e possibile far chiudere i finestrini parallelamente alla chiusura della macchina,invece di cliccare due volte sul pulsante?
 
Non ci ho provato, ma mi pareva di aver letto che tieni premuto il pulsante di chiusura porte per qualche secondo i finestrini si chiudano automaticamente.
 
Leggere messaggio #2 qui sopra, oppure due volte pulsante portiera
 
E invece, aprirli automaticamente? Comodo d’estate se fa caldo
 
Non so,
bisognerebbe sapere se almeno su un modello di auto che usa R-Link c'é questa opzione
(apertura automatica finestrini in remoto).

Se non esiste su nessun modello non credo ci abbiamo messo dentro un pezzetto di software inutile.
Se invece su almeno 1 modello eisiste questa opzione, allora potrebbe esserci per tutte.

Ciao
Frengo
 
Per la Scenic col cambio automatico bisogna premere per un attimo il pulsante di accensione del motore "Start-stop" SENZA premere il pedale del freno. Il motore non si accenderà ma da quel momenti i finestrini funzioneranno. Per il cambio manuale, non so...
Purtroppo sulla mia scenic da macchina spenta anche con card inserita premendo sul pulsante start/stop i finestrini non riesco a comandarli, cosa molti strana, devo per forza avviare il motore.
 
Purtroppo sulla mia scenic da macchina spenta anche con card inserita premendo sul pulsante start/stop i finestrini non riesco a comandarli, cosa molti strana, devo per forza avviare il motore.
Le portiere devono essere chiuse
 
Non poter aprire i finestrini con il telecomando è veramente una cagata pazzesca, ce l'aveva la mia Golf 5 del 2004!
D'estate è una funzione fondamentale, invece tocca aprire, entrare in macchina, chiudere la portiera (praticamente esplodi), premere start e poi abbassare i finestrini. Nel 2020.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto