• Ciao Ospite, saremmo molto contenti se tu puoi sostenerci nelle spese annuali del sito, per cui abbiamo attivato 4 tipologie di donazione

N°2 donazioni mensili di cui una fissa ed una ricorrente
    N°2 donazioni annuali di cui una fissa ed una ricorrente

N.B. - La scelta di una donazione annulla le altre eventualmente selezionate precedentemente. Per maggiori informazioin non esitare a contattarci.

Per accedere alla pagina delle donazioni clicca su "EFFETTUA DONAZIONE" in alto che trovi nella barra dei menù.

Anomalia start&stop

Luongo9087

RCI Newbe
Reaction score
0
Auto
Kadjar
  • Creatore Discussione
Buongiorno a tutti!
Da giovedì scorso ho anche io questa splendida macchina. Ho preso la versione Hypnotic, 1.5 110cv, cambio automatico.
Stamattina mi è capitato un problema, praticamente fermo al semaforo si inserisce come al solito lo start & stop, ero in marcia ovviamente, però una volta rilasciato il freno il motore non è ripartito e mi è toccato spegnere e riaccendere la macchina x ripartire.. Volevo capire se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Grazie

Gian

RCI Member
Reaction score
4
Auto
Grand Scenic 15 dci Edc Bose, Pack Bose, Winter Pack, Pack Cruising, Pelle Carbon, 11/2017
Ciao, nel caso non avessi ancora risolto, lo stesso problema ho avuto io su G. Scenic, portata in Concessionaria hanno resettato ed aggiornato il Software, per ora tutto ok. Saluti.

Lorenzodb

RCI Newbe
Reaction score
0
Auto
Kadjar
Io ho disattivato permanentemente lo start and stop ponticellando l'interruttore del cofano...era troppo pericoloso agli incroci...e.spesso mi dimenticavo di disattavarlo

deesse

RCI Advanced Member
Reaction score
26
Auto
scenic 110dcI EDC Intens
Purtroppo invece sulla mia Scenic EDC il problema permane, non lo hanno risolto e dubito che lo risolveranno, lo considero congenito.

Marcolotto

RCI Member
Reaction score
7
Auto
Renault Scenic 4 1.5 dci edc
Io spesso lo disattivo per he credo che a lungo rovini la batteria, ma non mi ha mai dato problemi come quelli che hai descritto.

Taurinalbo

Membro dello Staff
Moderatore
Reaction score
150
Auto
Nuova Scenic 1.6Dci Intens
Buongiorno a tutti!
Da giovedì scorso ho anche io questa splendida macchina. Ho preso la versione Hypnotic, 1.5 110cv, cambio automatico.
Stamattina mi è capitato un problema, praticamente fermo al semaforo si inserisce come al solito lo start & stop, ero in marcia ovviamente, però una volta rilasciato il freno il motore non è ripartito e mi è toccato spegnere e riaccendere la macchina x ripartire.. Volevo capire se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Grazie
ciao lo S&S ha un sistema che, una volta spento il motore al semaforo, se per qualche motivo tiri su le chiappe dal sedile, ti obbliga a riaccendere dal pulsante. Può essere stato il tuo caso?

deesse

RCI Advanced Member
Reaction score
26
Auto
scenic 110dcI EDC Intens
potrebbe quindi essere un problema del sensore/trasduttore del sedile....:confused:

Alto