Aiuto per connessione smartphone Android con R-Link2

Guido Fabio

RCI Member
Registrato
9 Novembre 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Età
43
Località
Vicenza
Auto
Peugeot 407
Sesso
Uomo
Ciao a tutti,mi sto districando nel tentare di collegare il mio smartphone, un Asus Zenfone 5Z con Android 10, ma invano perché come si vede dall'immagine sotto manca l'icona di sincronizzazione.
Qualcuno sa spiegarmi gentilmente il motivo?
L'auto è del 05/2017 per cui dobrebbe avere R-Link2.
Grazie
 
Android auto su quasi tutte le Renault è stato implementato nelle auto prodotte dopo giugno 2017 quindi al 99% non lo hai e devi abilitarlo

avrai sicuramente versione software 2.2 , se così devi passare prima alla 3 e poi abilitare Android auto trovi i tutorial nella parte scenic IV , CarPlay non puoi averlo
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie pupu gentilissimo, provo a darci un'occhiata (sperando di non combinare guai...)
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Ciao pupu, prima di avventurami nel scaricare ed installare software di terze parti ho voluto dare un'occhiata al sito ufficiale Renault e a quanto pare c'è la possibilità di scaricare direttamente da lì l'aggiornamento (eccetto in questi giorni in quanto,cosi mi hanno detto, stanno facendo una manutenzione al sito per cui la sezione in questione è temporaneamente inagibile.
Ad ogni modo ne eri a conoscenza?
 
Si ma scaricherai mappe vecchie le ultime ufficiali sono 12/2019

male non ufficiali siamo a 06/2021
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Per curiosità ho chiamato in concessionaria per sapere il costo di un aggiornamento e mi hanno detto circa 60-70€ all'ultima versione disponibile ma secondo te installano la stessa versione disponibile da sito? Perché se così fosse tanto vale...
 
impossibile che ti installa la versione che ti propone il sito perché sicuramente avrai la versione 2 o al massimo 3 , loro aggiornano a 7 o 9
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto